Autore Topic: Il lavoro dietro al forum  (Letto 1208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Il lavoro dietro al forum
« il: Luglio 08, 2019, 18:04:02 pm »
Spesso via email mi viene chiesto come mai per alcuni periodi più o meno lunghi, non sono attivo sul forum e con mio rammarico, devo scrivere sempre la stessa cosa, ovvero che il lavoro specialmente negli ultimi tempi, mi lascia ben poco tempo da dedicare al forum almeno alla parte pubblica... Infatti, forse pochi ci avranno mai pensato ma in verità un bel giocattolo come Pennamania, richiede manutenzione continua e quindi non passa giorno in cui anche se soltanto dietro alla quinte, io lavori affinché il giocattolo non si fermi mai, o almeno che in caso di guasto, rimanga fermo il meno possibile.

Giusto per darvi una idea di cosa significhi mantenere un forum, vi allego alcuni screenshot dai quali si può  facilmente intuire quanto lavoro costante vi sia dietro a tutto.

In questi scrrenshot del pannello admin si vede la lista degli utenti in attesa di conferma di iscrizione. Normalmente, è prassi aspettare diversi giorni prima di dare la conferma di iscrizione per essere certi dopi diverse ricerche in rete se tra i neo iscritti, c'è qualche elemento di disturbo come possibili iscritti interessati soltanto a spammare il forum con messaggi inopportuni.

Questa la lista in "decantazione" dal 25 giugno a oggi

76700-0

E qui dopo la prima sfoltita dopo gli opportuni controlli

76702-1

E qui dopo la seconda sfoltita dopo accertamenti più approfonditi. Come degli Highlinder, ne sono sopravvissuti soltanto due! Alla fine chissà, forse ne rimarrà soltanto uno...

76704-2

Mentre ciò che vedete qui sotto, è il pannello delle esclusioni fatte fino ad oggi, 98 pagine di utenti bloccati per spam e affini, col numero delle esclusioni che sale continuamente.

76706-3



Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Il lavoro dietro al forum
« Risposta #1 il: Luglio 14, 2019, 23:40:06 pm »
Caro Boss, se Zuckerberg affidasse a te la protezione dei profili, non ci sarebbero più intrusioni pericolose.
 :set2010067:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Il lavoro dietro al forum
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2019, 12:22:28 pm »
Caro Boss, se Zuckerberg affidasse a te la protezione dei profili, non ci sarebbero più intrusioni pericolose.
 :set2010067:
Quasi quasi adesso realizzo pure la criptovaluta del forum la chiamerò Iridium Coin

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Tags:
 

       
Twittear