Autore Topic: Affari al buio  (Letto 1489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Affari al buio
« il: Dicembre 15, 2013, 18:54:55 pm »
Conoscete la trasmissione con questo titolo? La trovo meravigliosa, veramente il gusto della sorpresa nel ritrovamento. L'avete mai vista?



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Affari al buio
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2013, 18:58:42 pm »
Conoscete la trasmissione con questo titolo? La trovo meravigliosa, veramente il gusto della sorpresa nel ritrovamento. L'avete mai vista?
Mai vista. Dove e quando la anno?
Se è sui canali a pagamento, Sky ecc. non ce li ho per principio. Mi gira già abbastanza a pagare il canone, per quanto vedo la TV.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Affari al buio
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2013, 19:21:06 pm »
Affari al buio, affari di famiglia, a caccia di tesori, ecc.
pane quotidiano, si vede che sono sofisticati, ma hanno un certo fascino

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Affari al buio
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2013, 19:26:55 pm »
Non li ho nemmeno io...la sto vedendo ora,il canale si chiama "Cielo".
Fanno vedere delle persone, tra le quali un gruppetto sono sempre gli stessi, che si spostano per la California al fine di partecipare a delle aste, tipo quelle giudiziarie, di box abbandonati, sai quelli dove la gente deposita case intere tra un trasloco ed un altro? Box per box viene fatto saltare illucchetto con la tronchesi e i partecipanti hanno pochi minuti per dare un'occhiata da fuori (non possono entrarci) per farsi un'idea di quello che potrebbe esserci...poi si parte con l'asta.
E' spettacolare vedere quando aprono cartone per cartone, bauli, cassetti dei mobili quello che può saltare fuori. Poi si recano da antiquari esperti di ogni genere di cose che trovano per fare le valutazioni: un contatore a lato del video mostra quanto hanno speso per il box, un altro scatta mano a mano che ottengono le valutazioni degli oggetti perpoi finire con il calcolo della differenza di quanto hanno guadagnato. Bellissimo.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Affari al buio
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2013, 19:41:13 pm »
Non li ho nemmeno io...la sto vedendo ora,il canale si chiama "Cielo".
Fanno vedere delle persone, tra le quali un gruppetto sono sempre gli stessi, che si spostano per la California al fine di partecipare a delle aste, tipo quelle giudiziarie, di box abbandonati, sai quelli dove la gente deposita case intere tra un trasloco ed un altro? Box per box viene fatto saltare illucchetto con la tronchesi e i partecipanti hanno pochi minuti per dare un'occhiata da fuori (non possono entrarci) per farsi un'idea di quello che potrebbe esserci...poi si parte con l'asta.
E' spettacolare vedere quando aprono cartone per cartone, bauli, cassetti dei mobili quello che può saltare fuori. Poi si recano da antiquari esperti di ogni genere di cose che trovano per fare le valutazioni: un contatore a lato del video mostra quanto hanno speso per il box, un altro scatta mano a mano che ottengono le valutazioni degli oggetti perpoi finire con il calcolo della differenza di quanto hanno guadagnato. Bellissimo.
Lo sto guardando...
Non è che lo trovi interessante dal tuo punto di vista professionale? Mi sembrano un tutti un po' fuori bolla...

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Affari al buio
« Risposta #5 il: Dicembre 15, 2013, 19:51:20 pm »
No, no: sono pienamente identificato! Se ad un certo punto della vita smettessi il mio lavoro questa è una cosa che farei, anche se fori bolla! Assomiglia molto a quello che già faccio nelle pause attualmente e come t'ho già detto, e non scherzavo, m'appassiona tantissimo. Gli oggetti vecchi mi attirano all'inverosimile, è più forte di me, anche se - appunto, ho imparato a limitarmi perché per indole collezionerei di tutto finchè, oltre al limitarmi, ho scoperto il gusto del compare per rivendere.
Certo non mi va sempre bene: il set Omas laminato s'è chiuso a 42 euro!!! L'avevo pagato 65. S'è avverata la maledizione di 5.12!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Affari al buio
« Risposta #6 il: Dicembre 15, 2013, 20:01:48 pm »
Secondo me devi fare foto che valorizzino le penne: piacciono molto i particolari.
Inoltre credo che sia buona norma mettere un prezzo di partenza che quantomeno ti consenta di cadere in piedi.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Affari al buio
« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2013, 20:14:22 pm »
C'ho provato ma ultimamente pare che qualcosa sia cambiato su ebay.it: certe aste fatte in questo modo le ho chiuse con zero offerte e zero persone che osservano! Non so se hai notato ultimamente una mia MB stylograph: aveva un prezzo ottimo, nessuno l'ha filata! Dopo certi passaggi, non più mia, un giapponese l'ha pagata il doppio: ma se la prendeva da me alla metà no? Boh!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Affari al buio
« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2013, 20:54:10 pm »
C'ho provato ma ultimamente pare che qualcosa sia cambiato su ebay.it: certe aste fatte in questo modo le ho chiuse con zero offerte e zero persone che osservano! Non so se hai notato ultimamente una mia MB stylograph: aveva un prezzo ottimo, nessuno l'ha filata! Dopo certi passaggi, non più mia, un giapponese l'ha pagata il doppio: ma se la prendeva da me alla metà no? Boh!
Lasciaci indovinare qual'era o sfondo...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Affari al buio
« Risposta #9 il: Dicembre 16, 2013, 00:18:25 am »
Conosco tutti quei programmi, sono mediamente interessanti anche se come ritmo li trovo un po´ troppo push ma dopo tutto sono americani e a loro quel ritmo e taglio piace.
Qualche hanno fa facevano un programma simile (peró non ricordo come si chiama) che ha fatto da apri pista a tutta questa nuova serie. Era inglese invece che americano, i ritmi erano decisamente meno pompati (anzi questo era decisamente lento) ma anchésso mediamente interessante.

La differenza principale e che questo programma oltre che a far vedere cosa tutto si poteva trovare nei luoghi piú impensabili, insegnava anche come valorizzarle e poi a metterle in asta.

Grazie a quel programma venni a conoscenza delle scatole Huntley & Palmers.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Affari al buio
« Risposta #10 il: Dicembre 16, 2013, 00:30:17 am »

Secondo me devi fare foto che valorizzino le penne: piacciono molto i particolari.
Inoltre credo che sia buona norma mettere un prezzo di partenza che quantomeno ti consenta di cadere in piedi.




C'ho provato ma ultimamente pare che qualcosa sia cambiato su ebay.it: certe aste fatte in questo modo le ho chiuse con zero offerte e zero persone che osservano! Non so se hai notato ultimamente una mia MB stylograph: aveva un prezzo ottimo, nessuno l'ha filata! Dopo certi passaggi, non più mia, un giapponese l'ha pagata il doppio: ma se la prendeva da me alla metà no? Boh!


Ha ragione Tubi, cambia lo sfondo. Anche se a me come sfondo piace il bianco assoluto 255 anche uno sfondo decisamente piú neutro gioverebbe. Come giustamente fatto notare, i dettagli piacciono molto e onestamente credo che possano fare la differenza.
Ad esempio ci sono dei mini tavoli da still life che costano poco piú di 20 euro e per fotografare le penne vanno benissimo.





Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Affari al buio
« Risposta #11 il: Dicembre 16, 2013, 18:13:23 pm »
Conoscete la trasmissione con questo titolo? La trovo meravigliosa, veramente il gusto della sorpresa nel ritrovamento. L'avete mai vista?

Anche mio figlio l'ama!
(...ma ha tredici anni.... :set2010028:)

Tags:
 

       
Twittear