Autore Topic: Standard laminata traforata  (Letto 2758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Standard laminata traforata
« il: Maggio 24, 2012, 22:52:58 pm »
Ciao ragazzi, mi sono aggiudicato la penna con n item   300712444047
Che ve ne pare? Mi interessano commenti sul rapporto penna/prezzo: non vorrei averla pagata troppo visto che queste laminate non particolarissime ormai non salgono più di tanto e quelle sopra i 100 restano lì per anni...questa ha comunque quel lavoretto al centro che la impreziosisce un minimo...
Ma questi lavori traforati così, in che metallo sono? Argento? Alpacca?
Grazie, ciao. :set2010037:



Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Standard laminata traforata
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2012, 23:54:25 pm »
Non vi scapicollate eh, non riesco a leggervi tutti così!!! :set2010037:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Standard laminata traforata
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2012, 09:58:10 am »
Giorgio,

a mio parere l'hai pagata il giusto, se aggiungiamo i 35€ della spedizione sarà però difficile un'eventuale rivendita con guadagno.

Le laminate hanno una loro dignità economica solo se hanno lavorazioni molto particolari e/o un marchio famoso a supporto ( Montblanc, Aurora, Waterman etc.).

Il lavoretto traforato sulla tua penna la ingentilisce un pochino ma il marchio Standard non l'aiuta certo a "decollare".

Le bande traforate non sono d'argento (per quanto di mia conoscenza) ma di metallo bianco.

Se posso permettermi un consiglio, continua a cacciare laminate tipo la "pompeiana" che ci hai mostrato.

 :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Standard laminata traforata
« Risposta #3 il: Maggio 29, 2012, 10:38:09 am »
Ciao ragazzi, mi sono aggiudicato la penna con n item   300712444047
Che ve ne pare? Mi interessano commenti sul rapporto penna/prezzo: non vorrei averla pagata troppo visto che queste laminate non particolarissime ormai non salgono più di tanto e quelle sopra i 100 restano lì per anni...questa ha comunque quel lavoretto al centro che la impreziosisce un minimo...
Ma questi lavori traforati così, in che metallo sono? Argento? Alpacca?
Grazie, ciao.
Secondo me tutto dipende se hai comprato questa penna per rivenderla o per tenerla.
Nel primo caso, premesso che le spese di spedizione sono indicate in 10€ e non ho capito perché Gigi parli di 35€, non credo che potrai avere grandi margini di guadagno.
Se al contrario l'hai acquistata per tenertela, secondo me hai fatto un buon affare; è vero che il marchio non è tra i più blasonati né il rivestimento tra i più ricercati, però è una penna graziosa, che fa la sua figura e che va comunque collocata diversi gradini più su rispetto ai guilloche più banali. Condivido che la pompeiana è un'altra cosa, ma certe penne purtroppo non capitano a comando e quando capitano normalmente le quotazioni pigliano il volo.
L'anello traforato potrebbe essere rodiato.

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Standard laminata traforata
« Risposta #4 il: Maggio 29, 2012, 11:22:27 am »
Ha ragione TUBI,
ho riportato il prezzo della spedizione internazionale.

 :set2010002:

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Standard laminata traforata
« Risposta #5 il: Maggio 29, 2012, 11:24:04 am »
Si, mi sembrava graziosa e l'ho presa per me: la spedizione erano 10 con j3, mi ha anche proposto la racc 1 a 7 euro se pagavo con postepay, alla fine ho scelto paypal per la protezione e ho speso 9 (vedo dal tracking che è già arrivata dove le faccio spedire). Insomma 80 euro e spiccioli...forse l'ho presa rimpiangendo una Rapid simile, con due lavori così, presa al solito negozietto a 20 euro ma, non essendomi ancora appassionato alle laminate, rivenduta a 120 oggi pentendomi un po'. Mi resta solo il dubbio che, dalle foto, sembra manchi un pezzetto di bordo cappuccio, lìdove il venditore parla solo di leggere sdorature normalissime...speramo bene! Così, dalle foto, pare il mozzico d'un sorcio! :set2010054:

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Standard laminata traforata
« Risposta #6 il: Maggio 29, 2012, 13:08:49 pm »
Credo che in Italia si possono acquistare le penne belle a prezzi bassi - al mercato delle pulci e negozi di antiquariato.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Standard laminata traforata
« Risposta #7 il: Maggio 29, 2012, 14:32:24 pm »
Si, mi sembrava graziosa e l'ho presa per me: la spedizione erano 10 con j3, mi ha anche proposto la racc 1 a 7 euro se pagavo con postepay, alla fine ho scelto paypal per la protezione e ho speso 9 (vedo dal tracking che è già arrivata dove le faccio spedire). Insomma 80 euro e spiccioli...forse l'ho presa rimpiangendo una Rapid simile, con due lavori così, presa al solito negozietto a 20 euro ma, non essendomi ancora appassionato alle laminate, rivenduta a 120 oggi pentendomi un po'. Mi resta solo il dubbio che, dalle foto, sembra manchi un pezzetto di bordo cappuccio, lìdove il venditore parla solo di leggere sdorature normalissime...speramo bene! Così, dalle foto, pare il mozzico d'un sorcio! :set2010054:
Dalle foto si capisce realmente poco; potrebbe effettivamente trattarsi di una mancanza nella laminatura: è purtroppo assai diffusa l'usanza imbecille di fare un "saggio" per vedere se è oro.
Come se non fosse sufficiente il marchio KR.

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Standard laminata traforata
« Risposta #9 il: Maggio 29, 2012, 19:37:28 pm »

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Standard laminata traforata
« Risposta #10 il: Maggio 29, 2012, 21:58:54 pm »
http://www.ebay.co.uk/itm/261029740860?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Misura "lady" ....

il prezzo è un pò ALTO.

Kalin, se cerchi queste penne chiedile a noi.

 :set2010021:

La penna è più piccolo e il suo prezzo è superiore a quello di Mrbones67.  :set2010021:

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Standard laminata traforata
« Risposta #11 il: Maggio 29, 2012, 22:06:30 pm »
Eccola, il bordo c'è tutto, anche se un po' ammaccato e, come descritto, lievemente sdorato. Purtroppo il pennino è spizzato, e questo non era descritto. Sapevate che è laminata da Montegrappa? O ne è una sottomarca, come la Zenith? Cmq graziosa, poi sto per postare la caccia odierna che m'ha consolato della sola del pennino.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Standard laminata traforata
« Risposta #12 il: Maggio 29, 2012, 22:10:38 pm »
Eccola, il bordo c'è tutto, anche se un po' ammaccato e, come descritto, lievemente sdorato. Purtroppo il pennino è spizzato, e questo non era descritto. Sapevate che è laminata da Montegrappa? O ne è una sottomarca, come la Zenith? Cmq graziosa, poi sto per postare la caccia odierna che m'ha consolato della sola del pennino.
Bella la penna e bella anche l'ambientazione; quel vetro azzurro mi piace assai come sfondo.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Standard laminata traforata
« Risposta #13 il: Maggio 29, 2012, 22:14:49 pm »
Era la bottiglia per la notte della sorella del nonno: okkio che se ti piace rischi che diventi il tormentone delle prossime foto! :set2010078:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Standard laminata traforata
« Risposta #14 il: Maggio 29, 2012, 22:30:13 pm »
A Giò,

per favore, come sfondo ..... RIMETTI L'OROLOGIO  !!!

 :set2010033:

Tags:
 

       
Twittear