Penne Stilografiche Italiane > Williamson - Diva incompresa

Una Williamson mai vista?

(1/2) > >>

turin-pens:
La linea è quella classica delle Williamson stile Vacumatic, la celluloide anellata viola anche, la misura media tendente al piccolo idem.
Quello che però mi sconcerta è il caricamento a pistone al quale si accede svitando il fondello, tipo le penne di produzione tedesca e la lunga finestra trasparente.
Personalmente è la prima Willianson che vedo fatta così.

Le condizioni sono ottime ma a causa della tendenza della celluloide trasparente a cristallizzarsi e rompersi, abbiamo deciso di sostituire la vecchia e secca guarnizione in sughero con dei moderni o-ring in Viton in modo da non sollecitare la celluloide trasparente che seppur in ottime condizioni e priva di segni di cristallizzazione, è pur sempre vecchia di almeno 60 e passa anni.

fabbale:
Mai vista così

pirulazio:
Sono le ultime anni '50 verosimilmente prodotte prima della chiusura della ditta, sempre trovate in misura Jr mai grandi, anche con cappuccio metallico


Giuseppe Tubi:
Ma quante primizie! Williamson a stantuffo non mi era mai capitato di vederne, tantomeno col cappuccio metallico. Invece Williamson con la finestra trasparente, sì, e più d'una; però del tipo mostrato qui sotto, ovvero a pulsante di fondo ma con un sistema tip Ink Vue della Waterman.

Parcival:
 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa