Autore Topic: MB  (Letto 1109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:MB
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2012, 20:35:18 pm »
Beh, la forma del razzo ce l'ha! Sempre che qualche romano non propone l'atterraggio prima del dovuto! Non sembra neanche essere un esperto del campo...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Re:MB
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2012, 21:33:39 pm »
Beh, la forma del razzo ce l'ha! Sempre che qualche romano non propone l'atterraggio prima del dovuto! Non sembra neanche essere un esperto del campo...

Anche perché la parola bachelite mi "suona strano"

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:MB
« Risposta #4 il: Maggio 15, 2012, 21:39:58 pm »
Beh, la forma del razzo ce l'ha! Sempre che qualche romano non propone l'atterraggio prima del dovuto! Non sembra neanche essere un esperto del campo...
Non sarà esperto, ma visto che in due ore se l'è vista schizzare da 50 a 315 euro, qualche domanda se la sarà ben fatta. Dovrebbe essere anche un pirla per cederla a meno di un migliaio di euro.
 :set2010037:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Re:MB
« Risposta #5 il: Maggio 15, 2012, 22:06:10 pm »
Beh, la forma del razzo ce l'ha! Sempre che qualche romano non propone l'atterraggio prima del dovuto! Non sembra neanche essere un esperto del campo...
Non sarà esperto, ma visto che in due ore se l'è vista schizzare da 50 a 315 euro, qualche domanda se la sarà ben fatta. Dovrebbe essere anche un pirla per cederla a meno di un migliaio di euro.
 :set2010037:

Quoto al 100%

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:MB
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2012, 00:14:02 am »
Mrbones67,
mi metto nei panni di chi "fiuta" una penna su eBay e prova a seguirla ... quatto, quatto.

 :set2010033:

Comunque nessuno ha accennato alla descrizione del venditore :

"la bachelite ha un "restringimento" a metà cappuccio che a me non sembra un difetto...notatelo dalle foto".

Le foto non aiutano molto ma sopra la metà del cappuccio mi sembra di vedere qualche "impiccio"  che su una penna del genere andrebbe analizzato a fondo prima di TUFFARSI.

Con il venditore poi non si può recriminare,
uomo avvisato ......

 :set2010021:

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:MB
« Risposta #7 il: Maggio 16, 2012, 07:12:08 am »
Gigi a dire il vero io non sono così sicuro neanche che questo modello nascesse senza clip...che comunque, per fortuna, nelle MB si rimediano sempre.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:MB
« Risposta #8 il: Maggio 16, 2012, 09:35:56 am »
Mrbones67,
mi metto nei panni di chi "fiuta" una penna su eBay e prova a seguirla ... quatto, quatto.

 :set2010033:

Comunque nessuno ha accennato alla descrizione del venditore :

"la bachelite ha un "restringimento" a metà cappuccio che a me non sembra un difetto...notatelo dalle foto".

Le foto non aiutano molto ma sopra la metà del cappuccio mi sembra di vedere qualche "impiccio"  che su una penna del genere andrebbe analizzato a fondo prima di TUFFARSI.

Con il venditore poi non si può recriminare,
uomo avvisato ......

 :set2010021:

Concordo con il Maestro; dalle foto non si vede benissimo, però nella seconda a bordo cappuccio mi sembra di vedere delle mancanze.
Per svasatura credo che intenda la tipica forma che questi cappucci hanno e quindi, per come intenderei io andrebbe bene..
Cmq io la vorrei vedere.

 :set2010052:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:MB
« Risposta #9 il: Maggio 16, 2012, 10:48:40 am »
Analisi delle foto,

come detto da Fabio, nel guardare la 2^ foto viene il dubbio di una mancanza al cap-lip,

nel guardare la 4^ foto sembra che l'anellino superiore sia "ballerino",
si nota il restringimento menzionato dal venditore (abbastanza comune su queste penne)
e uno strano riverbero di luce (dopo la scritta) come se ci fosse una deformazione della celluloide.

.... andiamo avanti  ?

 :set2010021:


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:MB
« Risposta #10 il: Maggio 16, 2012, 11:02:13 am »
Analisi delle foto,

come detto da Fabio, nel guardare la 2^ foto viene il dubbio di una mancanza al cap-lip,

nel guardare la 4^ foto sembra che l'anellino superiore sia "ballerino",
si nota il restringimento menzionato dal venditore (abbastanza comune su queste penne)
e uno strano riverbero di luce (dopo la scritta) come se ci fosse una deformazione della celluloide.

.... andiamo avanti  ?
Concordo in pieno con Gigi. Vi do la mia analisi:
- Il lip sembra che abbia qualche piccola rottura;
- La celluloide del cappuccio si è un pò contratta al di sotto della filettatura della testina in ebanite, dove questa l'ha mantenuta della dimensione originale;
- Almeno una delle due vere balla, per il motivo di cui sopra;
- Direi che la penna doveva avere la clip, anche se, essendo dimensioni lady (10,5 cm), quello tra testina e cappuccio potrebbe essere solo un anello. Strana nel caso la mancanza dell'anellino, ma non conosco in merito gli usi di Montblanc;
- il terminale di fondo mi sembra sporga dalla sagoma un pò troppo ed è stranamente squadrato rispetto alla testina del cappuccio. Se però come dice il venditore (anche se mi pare strano) la penna è a stantuffo, una sostituzione sembrerebbe più improbabile.
IN COMPENSO:
- Un buon riparatore la saprebbe mettere in ordine;
- Se la celluloide, come pare, è quella blu/oro, è davvero stupenda.

Chi si vuol tuffare, si riempa prima il costume di soldi.
Se volete fare una colletta e regalarmela, giuro che ne faccio buon uso; mi impegno a farle delle belle foto ed a metterle sul forum, senza partecipare alla "Foto del mese".
 :set2010002:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:MB
« Risposta #11 il: Maggio 16, 2012, 14:32:38 pm »
Sicuramente sollecitato, il venditore ci omaggia di ulteriori foto che aggravano la situazione.

Il fondello sembra un "posticcio" messo a caso tanto per riempire una mancanza,

il restringimento molto evidente fa sembrare il cappuccio un "condom" usato da soggetto affetto da priapismo.

Come giustamente detto da Ignazio, dovrebbe trattarsi di una misura "lady", peccato che non mi risulti una penna da 10,5 cm. su quella linea, i modelli K (kurz = corto) avevano una lunghezza di circa 11,5 cm. e non basta il cambio del fondello a fare tanta differenza, può trattarsi anche di un modello che non conosco perciò quanto dico va preso con beneficio di inventario.

Conclusione .....

....UOMINI DELLA TORTUGA PRIMA DI "ARREMBARE", ATTENTI AL SEDERINO  !!!

 :set2010002:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:MB
« Risposta #12 il: Maggio 16, 2012, 16:37:34 pm »
Sicuramente sollecitato, il venditore ci omaggia di ulteriori foto che aggravano la situazione.

Il fondello sembra un "posticcio" messo a caso tanto per riempire una mancanza,

il restringimento molto evidente fa sembrare il cappuccio un "condom" usato da soggetto affetto da priapismo.

Come giustamente detto da Ignazio, dovrebbe trattarsi di una misura "lady", peccato che non mi risulti una penna da 10,5 cm. su quella linea, i modelli K (kurz = corto) avevano una lunghezza di circa 11,5 cm. e non basta il cambio del fondello a fare tanta differenza, può trattarsi anche di un modello che non conosco perciò quanto dico va preso con beneficio di inventario.

Conclusione .....

....UOMINI DELLA TORTUGA PRIMA DI "ARREMBARE", ATTENTI AL SEDERINO  !!!
Qui da me "ARREMBARE" in dialetto ha sia il significato di appoggiare, accostare:
"dunde a mettu 'sta belin de cassa, che me sta strusciandu* a schenna?
"Mia, arrembila in pò lì, poi ghe pensiemu"
*piegando (in malo modo)

Ma anche quello di affibbiare, nel senso di liberarsi di qualcosa di poco gradito:
"Me muggé nu-a supportu ciù; puesci arrembala a quarche d'un....
Ma chi ti vo che s'a piggie, quella rumenta"

la lunga dissertazione per dire che in tale senso sarà il venditore ad ARREMBARE la penna. E verosimilmente pure con parecchia soddisfazione.
 :set2010080: :set2010042: :set2010080:
P.S. se vi serve la traduzione, ditemelo.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:MB
« Risposta #13 il: Maggio 16, 2012, 18:20:37 pm »
A ponente "struscià" vuol dire, rompere-spezzare.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:MB
« Risposta #14 il: Maggio 16, 2012, 18:33:35 pm »
A ponente "struscià" vuol dire, rompere-spezzare.
Sì, il significato più estremo può essere anche quello, anche se nel capoluogo nella fattispecie è più appropriato "stuccà", da cui "stuccou"= rotto, spezzato.
 :set2010001:

Tags:
 

       
Twittear