Autore Topic: ELECTA EXTRA  (Letto 1631 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
ELECTA EXTRA
« il: Aprile 12, 2010, 13:04:05 pm »
Altro marchio "da sondare".

Anche qui cose scritte da Letizia J. (fra l'altro questa è la penna pubblicata sui suoi volumi).

Sembra ben fatta, con uno strano pennino che ha tipo un rinforzo.

A Voi la pubblicazione di altre e magari la spiegazione del pennino.




Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: ELECTA EXTRA
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2010, 13:47:52 pm »
Beh, le informazioni sul pennino posso dartele io, dato che la penna é passata da casa mia e ci é rimasta per un pò ( a dire il vero la comperai apposta per l'Enciclopedia, mi sembrò una gran bella penna che meritava un posto tra le pagine del libro).
Di questi pennini ne ho trovati molti montati su penne anche di buona qualità degli anni tardi 30/40. Si chiamano Bigraf e le ipotesi sulla loro natura possono essere due:
1) pennini da ricalco. Questo spiegherebbe il rinforzo, per garantire maggiore pressione, ed il nome Bigraf ( che scrive doppio, sull'originale e, attraverso la carta carbone, sulla copia);
2) Pennini che possono essere usati da ambo i lati ( a dire il vero non ci ho mai provato), e, ancora una volta il nome Bigraf gli starebbe a pennello.

Per quanto riguarda la Electa di Fabio, io l'ho trovata così e così l'ho lasciata, pur sapendo che esistono pennini in oro marcati Electa ed Electa ed Electa Extra.

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: ELECTA EXTRA
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2010, 13:50:38 pm »
Beh, le informazioni sul pennino posso dartele io, dato che la penna é passata da casa mia e ci é rimasta per un pò ( a dire il vero la comperai apposta per l'Enciclopedia, mi sembrò una gran bella penna che meritava un posto tra le pagine del libro).
Di questi pennini ne ho trovati molti montati su penne anche di buona qualità degli anni tardi 30/40. Si chiamano Bigraf e le ipotesi sulla loro natura possono essere due:
1) pennini da ricalco. Questo spiegherebbe il rinforzo, per garantire maggiore pressione, ed il nome Bigraf ( che scrive doppio, sull'originale e, attraverso la carta carbone, sulla copia);
2) Pennini che possono essere usati da ambo i lati ( a dire il vero non ci ho mai provato), e, ancora una volta il nome Bigraf gli starebbe a pennello.

Per quanto riguarda la Electa di Fabio, io l'ho trovata così e così l'ho lasciata, pur sapendo che esistono pennini in oro marcati Electa ed Electa ed Electa Extra.

"Maestra", mi propongo a questo punto di provare il punto (2) per essere a questo punto tutti allineati. ;)

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ELECTA EXTRA
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2010, 15:42:10 pm »
columbus?
ancora?

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: ELECTA EXTRA
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2010, 22:27:12 pm »
Le faceva Davide Ceriani, come le Regina...

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ELECTA EXTRA
« Risposta #5 il: Aprile 13, 2010, 10:56:59 am »
sembrano la stessa mano....

Tags:
 

       
Twittear