Autore Topic: Istruzioni Sistema di Caricamento Aurora Novum  (Letto 8172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

orefra

  • Visitatore
Re: Istruzioni Sistema di Caricamento Aurora Novum
« Risposta #30 il: Febbraio 02, 2011, 12:37:11 pm »
Conosciamo tutti la pubblicità dell'Asterope, a colori molto ben fatta, sicuramente più costosa di un foglietto da allegare al prodotto, inoltre la penna fu giustamente "coperta" da brevetti internazionali, altra pratica costosa,

questo è il link a Freepatentsonline dove è possibile visionare uno dei brevetti ( basta andare nella Home Page e fare una ricerca per ISAIA LEVI ) :

http://www.freepatentsonline.com/1594740.pdf

Tutto questo dispendio di studi, energie e denaro senza stampare un foglietto con le istruzioni del costo di pochi centesimi ...... ?

 :set2010021:


Grazie  :set2010001:


Per il resto, l'Aurora non ha mai comunicato la fine della produzione di una penna, queste sono notizie interne alla

fabbrica stessa.


Riccardo, non mi dire che non conosci Cesare Verona ...  :set2010028:






Ma saranno fatti miei... Tra l'altro che differenza fa se lo conosco o no?

Ci mancherebbe, era scritto in modo scherzoso con lo smile apposta.

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Istruzioni Sistema di Caricamento Aurora Novum
« Risposta #31 il: Febbraio 02, 2011, 14:12:08 pm »
Conclusione finale:

amiamo le penne e dedichiamo tempo e denaro alla loro ricerca.

Ma se il "foglietto dell'Asterope" ancora non è uscito ..... MICA E' COLPA NOSTRA  !!!

 :set2010033:

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Istruzioni Sistema di Caricamento Aurora Novum
« Risposta #32 il: Febbraio 02, 2011, 14:29:50 pm »
Ma quanto costava un'Asterope?
Non ho mai avuto la fortuna di trovare un listino od un catalogo,
che riportasse questo dato, probabilmente parecchio + delle altre,
nel '37/38 il modello Optima che era il + caro (parlando di celluloidi) costava 120.00 lire
100.00 Una Novum Sr. 60.00 Un'Etiopia, 30.00 Una Topolino

L'Asterope è stata prodotta per pochi anni, 2/3 perchè?
Un'investimento errato? Troppo cara? Troppo delicata? Troppo avanti?
Le riviste dell'Epoca sono piene di pubblicità Aurora di Novum, International,
ARA, Duplex, rientranti, persino Etiopia, ma dell'Asterope?, rare come la penna.

Fatto curioso, se investo soldi ed energie su di un prodotto nuovo ed innovativo,
tendo a fare tutto il possibile per pubblicizzarlo e venderlo no?

Io non ho queste risposte, ma vale la pena di cercale?

Mr. P



Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Istruzioni Sistema di Caricamento Aurora Novum
« Risposta #33 il: Febbraio 02, 2011, 15:13:06 pm »
Anche a me PARE che di Duplex, Novum, Etiopia e Topolino ne siano state prodotte un bel po' di più che non di Asterope.

A giudicare dagli esemplari che ci sono pervenuti, almeno. Duplex? Ne ho una. Internazionale? Ne ho due. Novum? Ne ho 5. Etiopia? non ne ho, ma ne ho viste almeno una decina, tra cui anche quelle colorate. Asterope? Non ne ho e non ne ho mai viste dal vivo e sì che bazzico i pen show da un po' di tempo.

Quindi o sono sfigato io, nel senso che sono tutte rare uguali e sono io che non ho trovato l'Asterope, oppure quest'ultima è ben più rara - e mi sembra che i prezzi che si chiedono in giro siano la dimostrazione di questo fatto. Se mi sbaglio, sono dispostissimo a fare trade della mia Novum per la vostra Asterorpe : alla pari.

In merito alle ipotesi sui foglietti che fanno cadere le braccia a Riccardo, potrei ribattere che siccome il famoso foglietto non è ancora saltato fuori, può essere anche logicissimo che Aurora, che aveva investito ecc ecc, lo debba aver prodotto: ma finora non se ne conosce nemmeno uno. Quindi, anche questa è una semplice TEORIA, se volete logica, ma finora non supportata da nessun fatto e pertanto resta tale fino ad evidenza contraria: esattamente come la mia.

PS:  Riccardo, dammi il tuo indirizzo così ti mando in omaggio una boccetta di Attak per riattaccarti le braccia.  :set2010033: :set2010033:

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Istruzioni Sistema di Caricamento Aurora Novum
« Risposta #34 il: Febbraio 02, 2011, 15:29:35 pm »
Anche a me PARE che di Duplex, Novum, Etiopia e Topolino ne siano state prodotte un bel po' di più che non di Asterope.

A giudicare dagli esemplari che ci sono pervenuti, almeno. Duplex? Ne ho una. Internazionale? Ne ho due. Novum? Ne ho 5. Etiopia? non ne ho, ma ne ho viste almeno una decina, tra cui anche quelle colorate. Asterope? Non ne ho e non ne ho mai viste dal vivo e sì che bazzico i pen show da un po' di tempo.

Quindi o sono sfigato io, nel senso che sono tutte rare uguali e sono io che non ho trovato l'Asterope, oppure quest'ultima è ben più rara - e mi sembra che i prezzi che si chiedono in giro siano la dimostrazione di questo fatto. Se mi sbaglio, sono dispostissimo a fare trade della mia Novum per la vostra Asterorpe : alla pari.

In merito alle ipotesi sui foglietti che fanno cadere le braccia a Riccardo, potrei ribattere che siccome il famoso foglietto non è ancora saltato fuori, può essere anche logicissimo che Aurora, che aveva investito ecc ecc, lo debba aver prodotto: ma finora non se ne conosce nemmeno uno. Quindi, anche questa è una semplice TEORIA, se volete logica, ma finora non supportata da nessun fatto e pertanto resta tale fino ad evidenza contraria: esattamente come la mia.

PS:  Riccardo, dammi il tuo indirizzo così ti mando in omaggio una boccetta di Attak per riattaccarti le braccia.  :set2010033: :set2010033:

Sei ancora onesto,
c'è chi avrebbe offerto UN pennino in Platiridio per un'Asterope!  :set2010044:

Mr. P

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Istruzioni Sistema di Caricamento Aurora Novum
« Risposta #35 il: Febbraio 02, 2011, 17:17:32 pm »
Possiamo desumere, dall'ultima affermazione di Paolo, che la quota VINCENTE DEL PICCHETTO è quella a 1,05  ?

 :set2010033:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Istruzioni Sistema di Caricamento Aurora Novum
« Risposta #36 il: Febbraio 02, 2011, 18:58:55 pm »
Vedo che continuiamo a fare tante parole ma nessuno si sofferma a leggere attentamente quello che fino a questo momento è stato pubblicato.
Nell'Articolo interamente dedicato a questa penna e nel pieghevole omonimo che ha pubblicato piru piru, c'è scritto in maniera chiara e leggibile che il prezzo dell'Asterope era di 95 lire, al disotto del costo della Novum, dell'Optima e dell'Internazionale. Quest'ultima costava ben 125 lire, il set Duplex con scatola semplice costava 220 lire, con scatola lusso ne costava ben 250.
Tutte queste penne erano in vendita contemporaneamente, nel medesimo periodo in cui l'Asterope era in vendita.

E comunque ci sono pubblicità dell'Asterope, anche se le hanno viste in pochi.

Prossimamente, sarà pronta in collaborazione con il dottor. Hemmet Brown un ritorno al 1934 affinché chi lo desidera possa cercare o una Asterope completa oppure solo la scatola, oppure solo qualche pubblicità o un foglietto di istruzioni o magari prendersi soltanto un caffè da baratti.
Il tutto alla modica cifra di un chilo di arance, chiedere un platiridio sembrava eccessivo... d'altra parte SIETE TUTTI uomini d'affari...

Tags:
 

       
Twittear