Autore Topic: AURORA SUPERNA ANNI '30/40  (Letto 2701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA SUPERNA ANNI '30/40
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2012, 23:18:18 pm »
C'è qualche "piccola" differenza con questa:


https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=1573.msg11755#msg11755

 :set2010021:

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio


Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA SUPERNA ANNI '30/40
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2012, 16:34:02 pm »
si sarà fatta un'offerta che poi non gli è piaciuta????

 :set2010053: :set2010053:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA SUPERNA ANNI '30/40
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2012, 16:38:26 pm »
si sarà fatta un'offerta che poi non gli è piaciuta????

Quello che però si dimentica di dire che il caricamento NON E' quello della Superna, che non aveva il pulsante di fondo ma un sistema con una piccola levetta, che peraltro aveva un azione del tutto analoga a quella del pulsante.

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA SUPERNA ANNI '30/40
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2012, 16:52:45 pm »
si sarà fatta un'offerta che poi non gli è piaciuta????

Quello che però si dimentica di dire che il caricamento NON E' quello della Superna, che non aveva il pulsante di fondo ma un sistema con una piccola levetta, che peraltro aveva un azione del tutto analoga a quella del pulsante.

che sarebbe questo in foto....e la Superna rossa dell'altra foto,  è più bella di quella dell'annuncio !!!

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA SUPERNA ANNI '30/40
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2012, 17:40:44 pm »
si sarà fatta un'offerta che poi non gli è piaciuta????

Quello che però si dimentica di dire che il caricamento NON E' quello della Superna, che non aveva il pulsante di fondo ma un sistema con una piccola levetta, che peraltro aveva un azione del tutto analoga a quella del pulsante.

Esatto Ignazio,

mi riferivo proprio a questo "particolare" quando ho parlato di "piccola differenza".

Questa penna è stata CASTRATA (forse per dispetto ) quando è stata mandata alla Minerva per revisione e sostituzione pennino.

 :set2010033:

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:AURORA SUPERNA ANNI '30/40
« Risposta #8 il: Marzo 09, 2012, 20:04:21 pm »
si sarà fatta un'offerta che poi non gli è piaciuta????

Quello che però si dimentica di dire che il caricamento NON E' quello della Superna, che non aveva il pulsante di fondo ma un sistema con una piccola levetta, che peraltro aveva un azione del tutto analoga a quella del pulsante.

Esatto Ignazio,

mi riferivo proprio a questo "particolare" quando ho parlato di "piccola differenza".

Questa penna è stata CASTRATA (forse per dispetto ) quando è stata mandata alla Minerva per revisione e sostituzione pennino.

 :set2010033:

Alla MINERVA??
Ma non faceva Safis anche queste
 :set2010035:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA SUPERNA ANNI '30/40
« Risposta #9 il: Marzo 09, 2012, 20:34:13 pm »
si sarà fatta un'offerta che poi non gli è piaciuta????

Quello che però si dimentica di dire che il caricamento NON E' quello della Superna, che non aveva il pulsante di fondo ma un sistema con una piccola levetta, che peraltro aveva un azione del tutto analoga a quella del pulsante.

Esatto Ignazio,

mi riferivo proprio a questo "particolare" quando ho parlato di "piccola differenza".

Questa penna è stata CASTRATA (forse per dispetto ) quando è stata mandata alla Minerva per revisione e sostituzione pennino.
A me è capitato di trovare, forse anche più di una volta, delle "Superna" con caricamento a pulsante, che forse erano nate così, perché sul puntale, sotto il logo Aurora non c'era scritta "Superna" ma "Torino"

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA SUPERNA ANNI '30/40
« Risposta #10 il: Marzo 09, 2012, 21:30:42 pm »
La caratteristica della Superna è proprio il caricamento, levetta bidirezionale su struttura in alluminio,  questa a mio parere, al massimo è una "no-name tipo Superna".

Mi è capitato di vedere un paio di simil-Etiopia "colorate" senza l'Aquila e con il pulsante di fondo, non sono certo catalogabili come Etiopia.

 :set2010001:


Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA SUPERNA ANNI '30/40
« Risposta #11 il: Marzo 09, 2012, 22:00:45 pm »
Aurora ha prodotto una linea di penne che esternamente sono assolutamente identiche alla superna e che differiscono per l'appunto nel caricamento "semplificato" a pulsante e per la sezione marcata "torino".
Le mie due riportavano entrambe il logo Fiat inciso sulla testina e una delle due, con scatola, proveniva direttamente dall'eredita' di un dirigente fiat.
Probabilmente si tratta di una linea piu' economica che poteva essere offerta alle aziende per fare regali di classe a prezzi piu' contenuti...

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:AURORA SUPERNA ANNI '30/40
« Risposta #12 il: Marzo 09, 2012, 22:24:21 pm »
Aurora ha prodotto una linea di penne che esternamente sono assolutamente identiche alla superna e che differiscono per l'appunto nel caricamento "semplificato" a pulsante e per la sezione marcata "torino".
Le mie due riportavano entrambe il logo Fiat inciso sulla testina e una delle due, con scatola, proveniva direttamente dall'eredita' di un dirigente fiat.
Probabilmente si tratta di una linea piu' economica che poteva essere offerta alle aziende per fare regali di classe a prezzi piu' contenuti...

Confermo, anche io le "trasformate" le ho trovate sovente pubblicitarie,
curiosmente le 4/5 FIAT che mi sono girate tra le mani erano sempre verdi.

Mr. P

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA SUPERNA ANNI '30/40
« Risposta #13 il: Marzo 09, 2012, 23:05:09 pm »
Le mie, una verde e una rossa....

Tags:
 

       
Twittear