Autore Topic: A testa bassa....  (Letto 743 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
A testa bassa....
« il: Febbraio 09, 2012, 20:18:08 pm »
Curioso no? La testina pensavo non fosse sua a prima vista, ma ha la stella incissa, congruente con il modello (più del pennino). Ne avevo viste di testine basse così, ma lisce. Di questa chi sa qualcosa?

http://www.ebay.it/itm/Vintage-black-Montblanc-333-fountain-pen-/180813328642?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a19507102



Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: A testa bassa....
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2012, 20:27:14 pm »

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: A testa bassa....
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2012, 20:29:44 pm »
Curioso no? La testina pensavo non fosse sua a prima vista, ma ha la stella incissa, congruente con il modello (più del pennino). Ne avevo viste di testine basse così, ma lisce. Di questa chi sa qualcosa?

http://www.ebay.it/itm/Vintage-black-Montblanc-333-fountain-pen-/180813328642?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a19507102
La testina non saprei dire, ma il pennino sicuramente, almeno a livello teorico, non è congruente: dovrebbe essere un 3 e 1/2, che esisteva perché ne ho visti.
Comunque è una serie di penne economiche, contraddistinte appunto dall'incisione della stella, limitata al solo profilo.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: A testa bassa....
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2012, 20:37:21 pm »
Si, la conosco bene e ne ho avute 2-3 per le mani: mi interessava sapere sulla particolarità della testina. Al di là del mio tentativo romantico di risalire al proprietario, non è un caso che abbia scelto la storia dell'Ufficiale nazista: la testina potrebbe essere "stile militare"? Perchè sporgesse poco dalla tasca, visto che le divise accettano poco la visibilità di accessori non di ordinanza?

Tags:
 

       
Twittear