Autore Topic: Delta Pompei - Rollerball  (Letto 1643 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Delta Pompei - Rollerball
« il: Febbraio 08, 2012, 17:13:37 pm »
Oggi è arrivato dalla Spagna. Delta Pompei, LE 1996 - Rollerball. :set2010002:



Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Delta Pompei - Rollerball
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2012, 18:02:00 pm »
 :set2010001:

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Delta Pompei - Rollerball
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2012, 18:55:20 pm »
 :set2010001: :set2010001: :set2010001:


Il famoso rosso pompeiano è in realtà un giallo che si è degradato, forse a causa dei gas emessi dal Vesuvio durante l'eruzione. E' questo il risultato di alcuni studi promossi dalla Soprintendenza di Napoli e Pompei ed eseguiti dall'Istituto Nazionale di Ottica del CNR di Firenze in collaborazione con l'Università "Suor Orsola Benincasa" di Napoli. Delta riprende questa scoperta con una penna stilografica in Edizione Speciale in Celluloide Rediscover Pompei.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Delta Pompei - Rollerball
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2012, 19:15:56 pm »
:set2010001: :set2010001: :set2010001:


Il famoso rosso pompeiano è in realtà un giallo che si è degradato, forse a causa dei gas emessi dal Vesuvio durante l'eruzione. E' questo il risultato di alcuni studi promossi dalla Soprintendenza di Napoli e Pompei ed eseguiti dall'Istituto Nazionale di Ottica del CNR di Firenze in collaborazione con l'Università "Suor Orsola Benincasa" di Napoli. Delta riprende questa scoperta con una penna stilografica in Edizione Speciale in Celluloide Rediscover Pompei.
Secondo me bisogna ringraziare il Vesuvio: è più bello il rosso.
Scherzi a parte, la Pompei è una gran bella penna; la possiedo anch'io, nella versione stilo. Come tutte le prime Delta (e pure le Stipula) solo il conduttore decisamente non è all'altezza: sembra quello delle francesi Stypen (e non è detto che non sia proprio quello), che non sono da disprezzare perché hanno un rapporto qualità/prezzo più che adeguato, ma restano penne molto economiche: su di esse quel conduttore è adeguato, su Delta e Stipula, no.

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Delta Pompei - Rollerball
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2012, 19:18:41 pm »
:set2010001: :set2010001: :set2010001:


Il famoso rosso pompeiano è in realtà un giallo che si è degradato, forse a causa dei gas emessi dal Vesuvio durante l'eruzione. E' questo il risultato di alcuni studi promossi dalla Soprintendenza di Napoli e Pompei ed eseguiti dall'Istituto Nazionale di Ottica del CNR di Firenze in collaborazione con l'Università "Suor Orsola Benincasa" di Napoli. Delta riprende questa scoperta con una penna stilografica in Edizione Speciale in Celluloide Rediscover Pompei.
Secondo me bisogna ringraziare il Vesuvio: è più bello il rosso.
Scherzi a parte, la Pompei è una gran bella penna; la possiedo anch'io. Come tutte le prime Delta (e pure le Stipula) solo il conduttore decisamente non è all'altezza: sembra quello delle francesi Stypen (e non è detto che non sia proprio quello), che non sono da disprezzare perché hanno un rapporto qualità/prezzo più che adeguato, ma restano penne molto economiche: su di esse quel conduttore è adeguato, su Delta e Stipula, no.
Concordo pienamente !! mille volte più bello il rosso !! :set2010001:
Per quanto riguarda il conduttore, puoi provare a sentire la Delta; per esperienza diretta, sono veramente molto disponibili !!

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Delta Pompei - Rollerball
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2012, 20:36:58 pm »
La penna è nuova e non utilizzati. Con scatola e tutti i documenti. Ci sono piccoli difetti dorati che si vedono nella foto precedente. Mi piace un sacco e ho deciso di comprarlo. Ho pagato € 90 + € 10 per spese di spedizione. E 'davvero colori molto belli. Il cinturino del tappo è di 9 carati.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Delta Pompei - Rollerball
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2012, 21:10:05 pm »
La penna è nuova e non utilizzati. Con scatola e tutti i documenti. Ci sono piccoli difetti dorati che si vedono nella foto precedente. Mi piace un sacco e ho deciso di comprarlo. Ho pagato € 90 + € 10 per spese di spedizione. E 'davvero colori molto belli. Il cinturino del tappo è di 9 carati.
Direi che è stato un buon acquisto.
 :set2010001:

Tags:
 

       
Twittear