Autore Topic: RARE 1920S MONTBLANC FOUNTAIN DRAWING PEN ARCHITECT  (Letto 1778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:RARE 1920S MONTBLANC FOUNTAIN DRAWING PEN ARCHITECT
« Risposta #15 il: Marzo 31, 2015, 09:45:24 am »
E per cambiare vista - io lo vedo ancora piu osceno,

Per esempio: vedere un collezionista (o rivenditore) tentare di comprare una penna di alto valore a prezzo bassimo da un innocente privato.
Per Esempio:offrendo un "compra fuori ebay" - 100 Euro per una penna valore 2000 
Per poi apparire sui pen show x offirre la stessa penna a 2500  (come privato, parliamoci chiaro! )

L´atto che qui veniva chiamata una "emissione di feci" -  Comprare una penna come l´Architekt´s Pen a 1500 da un privato - ed e stato la mia prima dopo 20 anni di sognarmela - x poi offirla a 3000 o anche di piu - ristaurata, garantita, tassata...  Si, sono uno di quei spacciatori penne professinali...

Se non trovo cliente a questo prezzo - problema mia.
se io avrei avuto i fondi liberi al tempo dell asta - me lo avrei comprato anche a 2500 la mia seconda penna architetto...
Perche? Perche volevo la scatola... !!! (e questo lo avrei guardato anche io come atto matto...:-)

Cari colleghi PM - calmatevi e tollerate il fatto che ci sono vari tipi di collezionisti al mondo.

Saluti
Tom

Caro spacciatore di penne professionista, come ti definisci tu, porta pazienza.
Il commento a cui ti riferisci è indubbiamente fuori dalle righe e, come già dai precedenti commenti del Tubi e Riccardo, è stato stigmatizzato in maniera decisa.
A questa reprimenda mi accodo anch’io, soprattutto perché ti ritengo un serio professionista che fa onestamente il proprio mestiere.
Non essendo un cultore della Montblanc, mi stupisco sovente dei prezzi che certi pezzi raggiungono; prezzi che personalmente non pagherei mai, ma io non faccio testo….

Ben ha detto il Tubi, che le penne stilografiche che tanto ci appassionano, fanno parte dei beni superflui e non di quelli di sostentamento quotidiano come il pane e quindi ci può stare che qualche collezionista con il portafogli ben fornito sia disposto a spendere cifre, che magari noi consideriamo folli, pur di ottenere l’oggetto unico. D’altra parte come tu ben dici, se qualcuno non ti offre il prezzo che tu proponi il rischio dell’invenduto è tuo.

Per finire, scagli la prima pietra colui che, oltre che collezionista sia anche commerciante, in un mercatino abbia trovato un raro oggetto pagandolo al prezzo delle patate e poi non provi a rivenderlo cercando di lucrarci quello che lui ritiene il giusto.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:RARE 1920S MONTBLANC FOUNTAIN DRAWING PEN ARCHITECT
« Risposta #16 il: Marzo 31, 2015, 10:31:03 am »
E per cambiare vista - io lo vedo ancora piu osceno,

Per esempio: vedere un collezionista (o rivenditore) tentare di comprare una penna di alto valore a prezzo bassimo da un innocente privato.
Per Esempio:offrendo un "compra fuori ebay" - 100 Euro per una penna valore 2000 
Per poi apparire sui pen show x offirre la stessa penna a 2500  (come privato, parliamoci chiaro! )

L´atto che qui veniva chiamata una "emissione di feci" -  Comprare una penna come l´Architekt´s Pen a 1500 da un privato - ed e stato la mia prima dopo 20 anni di sognarmela - x poi offirla a 3000 o anche di piu - ristaurata, garantita, tassata...  Si, sono uno di quei spacciatori penne professinali...

Se non trovo cliente a questo prezzo - problema mia.
se io avrei avuto i fondi liberi al tempo dell asta - me lo avrei comprato anche a 2500 la mia seconda penna architetto...
Perche? Perche volevo la scatola... !!! (e questo lo avrei guardato anche io come atto matto...:-)

Cari colleghi PM - calmatevi e tollerate il fatto che ci sono vari tipi di collezionisti al mondo.

Saluti
Tom
La diatriba sul prezzo delle cose sul libero mercato non mi appassiona per niente, rimane sempre il fatto che ognuno è libero di acquistare o vendere alle condizioni che più gli si confanno. L'unica cosa che mi dà fastidio sempre e sottolineo sempre è sentire/ leggere frasi o parole offensive gratuite.

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:RARE 1920S MONTBLANC FOUNTAIN DRAWING PEN ARCHITECT
« Risposta #17 il: Aprile 05, 2015, 20:32:03 pm »
Scusate amici cari, Voi siete sempre squisiti nei vostri interventi anche nei miei confronti di iGNorant in materia.
Sono dispiaciuto per chi si sia sentito offeso dal mio pensiero messo per iscritto.
Vi prometto che non posterò più circa MB, se lo facessi d'impeto come sopra vi chiedo scusa fin d'ora.

Però ho notato dei risvolti XD




Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:RARE 1920S MONTBLANC FOUNTAIN DRAWING PEN ARCHITECT
« Risposta #18 il: Aprile 05, 2015, 20:45:56 pm »
Invece, devi sempre postare su qualunque cosa tu voglia senza remore, bisogna soltanto ricordare che siamo tutti galantuomini.

Tags:
 

       
Twittear