Autore Topic: Etiopia  (Letto 1491 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FilippoBiondi

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • coelum, non animum, mutant qui trans mare currunt
Etiopia
« il: Agosto 25, 2014, 18:14:57 pm »
Ormai decisamente fuori dalla mia portata. Credo sia un bel bocconcino, anche perché fornita di scatola...
http://www.ebay.com/itm/RARE-GREAT-AURORA-ETIOPIA-ITALY-TORINO-FOUNTAIN-PEN-14K-NIB-W-BOX-NR-/131274870334



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Etiopia
« Risposta #1 il: Agosto 25, 2014, 18:32:23 pm »
Ormai decisamente fuori dalla mia portata. Credo sia un bel bocconcino, anche perché fornita di scatola...
http://www.ebay.com/itm/RARE-GREAT-AURORA-ETIOPIA-ITALY-TORINO-FOUNTAIN-PEN-14K-NIB-W-BOX-NR-/131274870334
..... E vedremo e vedremo cosa accadrà coi botti degli ultimi istanti dell'asta!

Offline FilippoBiondi

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • coelum, non animum, mutant qui trans mare currunt
Re:Etiopia
« Risposta #2 il: Agosto 25, 2014, 18:35:06 pm »
al di là di ebay, quanto può valere una penna del genere? e cos'è il contenitore che l'accompagna?

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Etiopia
« Risposta #3 il: Agosto 25, 2014, 18:48:02 pm »
al di là di ebay, quanto può valere una penna del genere? e cos'è il contenitore che l'accompagna?

Il contenitore è il porta pastigliette di inchiostro di scorta solido per caricare la penna,
quanto vale lo scopriremo tra poco + di un ora, ho puntato lo sniper ma non ho speranze temo,
mi son tenuto basso basso...

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Etiopia
« Risposta #4 il: Agosto 25, 2014, 18:50:02 pm »
al di là di ebay, quanto può valere una penna del genere? e cos'è il contenitore che l'accompagna?
E' difficile rispondere; penne di questo livello (tra l'altro questa appare in condizioni eccellenti e completa di scatola ed accessori), messe in un'asta "pubblica" diventano alla portata di pochi fortunati che possono permettersi d'investire somme considerevoli in una penna: sono loro quindi a determinare il prezzo, ed una variabile come l'assenza per ferie di uno di costoro può comportare come ridere una differenza di 300€.
Per contro versare una somma a tre zeri in anticipo e senza avere potuto vedere la penna può essere un forte deterrente.
Comunque non mi stupirei se arrivasse a 2000$.
Il tubetto che si vede nella confezione conteneva una riserva di granuli d'inchiostro solido da mettere nella penna insieme ad acqua; alcuni potevano inoltre essere alloggiati nel fondello. L'Etiopia non ha alcun sistema di caricamento

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Etiopia
« Risposta #5 il: Agosto 25, 2014, 21:21:26 pm »
Ecco il pdf

Oh Tubi comincia anche a dare i numeri del lotto vai...... Ignazio Do Nascimiento ti si chiamerà  :set2010033: :set2010033:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Etiopia
« Risposta #6 il: Agosto 25, 2014, 21:30:04 pm »
Ecco il pdf

Oh Tubi comincia anche a dare i numeri del lotto vai...... Ignazio Do Nascimiento ti si chiamerà  :set2010033: :set2010033:
.... Tanto, bello 'l mi' botrione, guarda se 'un ciò indovinato: "Comunque non mi stupirei se arrivasse a 2000$..."
... Prezzo di aggiudicazione 2.075$!

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Etiopia
« Risposta #7 il: Agosto 26, 2014, 08:32:27 am »
Infatti un era mia una presa di 'ulo..... il pdf l'ho messo dopo la fine dell'asta....
 :set2010028:

Non so se l'ha presa un italiano, nel caso t'immagini che goduria in dogana fra iva e dazi  :set2010054:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Etiopia
« Risposta #8 il: Agosto 26, 2014, 09:15:05 am »
Infatti un era mia una presa di 'ulo..... il pdf l'ho messo dopo la fine dell'asta....
 :set2010028:

Non so se l'ha presa un italiano, nel caso t'immagini che goduria in dogana fra iva e dazi  :set2010054:
Aaaah... Non avevo capito che in fondo (ma parecchio in fondo) fosse un elogio alle mie capacità divinatorie.
Hai letto? Mr. P. ci stava tirando; magari l'ha presa proprio lui. Speriamo. Così dà un obolo consistente per la ripresa del Paese e magari non ci aumentano le tasse a noi....

Tags:
 

       
Twittear