Autore Topic: Montblanc Silver Niello Overlay Safety  (Letto 2830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Montblanc Silver Niello Overlay Safety
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2013, 18:44:17 pm »
I collezionisti Mont Blanc potrebbero svenarsi. Una penna cosi' capita una volta nella vita!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc Silver Niello Overlay Safety
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2013, 20:32:55 pm »
I collezionisti Mont Blanc potrebbero svenarsi. Una penna cosi' capita una volta nella vita!
secondo me Max ha già la bava alla bocca!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Montblanc Silver Niello Overlay Safety
« Risposta #3 il: Novembre 16, 2013, 21:49:13 pm »
Effettivamente è molto bella!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc Silver Niello Overlay Safety
« Risposta #4 il: Novembre 16, 2013, 22:44:57 pm »
Effettivamente è molto bella!
E' stata vergognosamente copiata da quella che aveva fatto secoli prima l'Armando: la penna del sarto. Molto simile, ma con un motivo Pied de poule: molto più elegante.
Purtroppo non avendo ancora brevettato l'Ufficio Brevetti, non ha potuto brevettarla.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Montblanc Silver Niello Overlay Safety
« Risposta #5 il: Novembre 16, 2013, 23:31:35 pm »
Effettivamente è molto bella!

E' stata vergognosamente copiata da quella che aveva fatto secoli prima l'Armando: la penna del sarto. Molto simile, ma con un motivo Pied de poule: molto più elegante.
Purtroppo non avendo ancora brevettato l'Ufficio Brevetti, non ha potuto brevettarla.


E' vera la storia che si narra da secoli secondo cui la matrice originale il furbo Armando la rubò al sacro ordine dei giocatori di dama e scacchi gabbadoli con tintinnini e ninnoli di vetro soffiato dai possenti polmoni dei folletti gronca lonca che per l'Armandino lavoravano in cambio di noccioline e banane?

Il sacro ordine dei giocatori, scoperto l'inganno tentarono di rientrare in possesso dell'antico tesoro ma ormai l'Armando era già lontano lontano in fuga sulla bicicletta della Pimpa sempre da lui inventata e brevettata!

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc Silver Niello Overlay Safety
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2013, 09:55:09 am »
Io credevo che per lui  lavoravano gli umpa lumpa che poi, creata una cooperativa, avevavo anche vinto l'appalto alla fabbrica di cioccolato......

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc Silver Niello Overlay Safety
« Risposta #7 il: Novembre 17, 2013, 12:45:41 pm »
I collezionisti Mont Blanc potrebbero svenarsi. Una penna cosi' capita una volta nella vita!

Letizia mi piacerebbe un tuo parere sulla Waterman 42 che ho trovato recentemente e della quale notai che non era segnalata sul tuo libro. Parlo di quella con Dante, Beatrice e le Muse.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc Silver Niello Overlay Safety
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2013, 19:00:30 pm »
Io credevo che per lui  lavoravano lavorassero gli umpa lumpa che poi, creata una cooperativa, avevavo anche vinto l'appalto alla fabbrica di cioccolato......
Oggi, Falchetto, con la grammatica 'un ci siamo: prima mi salti le maiuscole, ora quest'errore sui congiuntivi da matita rossa!
OVVIA!

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc Silver Niello Overlay Safety
« Risposta #9 il: Novembre 17, 2013, 19:37:14 pm »
Io credevo che per lui  lavoravano lavorassero gli umpa lumpa che poi, creata una cooperativa, avevavo anche vinto l'appalto alla fabbrica di cioccolato......
Oggi, Falchetto, con la grammatica 'un ci siamo: prima mi salti le maiuscole, ora quest'errore sui congiuntivi da matita rossa!
OVVIA!
Grazie professore....... ora vado a scrivere sul muro "sono duro" usando una duofold nera senza inchiostro  :set2010033: :set2010033:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc Silver Niello Overlay Safety
« Risposta #10 il: Novembre 17, 2013, 19:56:51 pm »
Io credevo che per lui  lavoravano lavorassero gli umpa lumpa che poi, creata una cooperativa, avevavo anche vinto l'appalto alla fabbrica di cioccolato......
Oggi, Falchetto, con la grammatica 'un ci siamo: prima mi salti le maiuscole, ora quest'errore sui congiuntivi da matita rossa!
OVVIA!
Grazie professore....... ora vado a scrivere sul muro "sono duro" usando una duofold nera senza inchiostro  :set2010033: :set2010033:
O lo vedete com'è la gente? Cerchi di correggerli per il loro bene e ti ricambiano colle cattiverie...

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Montblanc Silver Niello Overlay Safety
« Risposta #11 il: Novembre 18, 2013, 13:09:31 pm »
Io credevo che per lui  lavoravano lavorassero gli umpa lumpa che poi, creata una cooperativa, avevavo anche vinto l'appalto alla fabbrica di cioccolato......
Oggi, Falchetto, con la grammatica 'un ci siamo: prima mi salti le maiuscole, ora quest'errore sui congiuntivi da matita rossa!
OVVIA!
Beh, la penna è bellissima e mi sembra che l'abbiate già analizzata bene, e risolta. Il fatto che nel Libro Waterman non ci sia, non significa che non esista! I libri sono delle realtà statiche e definite, il mondo delle penne è vivo e vario e in continua evoluzione. Se ne avessi avuta una sottomano ce l'avrei messa, ma, a dire il vero della penna di Dante ne avevo solo sentito parlare all'epoca. Sull'originalità dei pezzi concordo con Maxpen, la penna è sicuramente nata così, magari una versione riveduta e  corrette... e fiorentinizzata, della classica e molto più comune pompeiana ( nelle sue varie versioni).Bella davvero.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Montblanc Silver Niello Overlay Safety
« Risposta #12 il: Novembre 18, 2013, 22:40:53 pm »
Un accendino con la stessa decorazione.







Immagini provenienti da www.900-1000.com

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Montblanc Silver Niello Overlay Safety
« Risposta #13 il: Novembre 29, 2013, 19:39:42 pm »
Pdf

Tags:
 

       
Twittear