Autore Topic: Omas Galileo  (Letto 2833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Omas Galileo
« il: Aprile 18, 2010, 15:14:23 pm »
Ancora morto qui.  :D

Ecco, la mia Galileo. Penso che sia pronto ad usare ancora. Quando l'ho ricevuta, gli anellini slittavano perché la celluloide si è ritirato. IFPA ha lavorato sulle sede, ha rifatto le dorature, e l'ha rifissati. Ho appena cambiato il pennino originale con un pennino "Extra Flessibile" EF. :)



Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Galileo
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2010, 17:01:51 pm »
ti diverti a customizzare eh!!?? :o

la celluloide di questa penna è magnigica :P

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Omas Galileo
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2010, 21:45:59 pm »
ti diverti a customizzare eh!!?? :o

la celluloide di questa penna è magnigica :P

QUOTO
Un delle poche moderne che con questa celluloide mi affascina.
 :set2010001:

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Galileo
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2010, 18:10:12 pm »
ti diverti a customizzare eh!!?? :o

la celluloide di questa penna è magnigica :P

QUOTO
Un delle poche moderne che con questa celluloide mi affascina.

Customizzare?!? Ho cambiato solo il pennino, gli anellini dorati sono corretti.

C'era un EF bicolori con la freccia di produzione vecchia Omas, ma era abbastanza rigido. Certamente l'"Extra Flessibile" non è un pennino "Extra Lucens", ma buono per un pennino flessibile di oggi. Ho un altro "Extra Flessibile"; qualche mese fa ho comprato l'ultimi due "Extra Flessibile" EF che Omas aveva in casa. Spero che li ordinino ancora da Bock, ma chi sa con la nuova gestione.

Fabio, quale sono le altre penne? Per me, c'è solo l'Urbano VIII che Tom ha commissionato. Peccato, ci sono solo 35 (boo, Tom! ;D ). L'ho vista solo in foto.

Non mi piacciano le nuove Milord e Paragon, punto basta. La 360 Wild non è male, pero la 360 sia vecchia che nuova non è delle mie Omas favorite. Comunque la vecchia 360 è meglio della nuova.

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Galileo
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2010, 20:35:20 pm »
se posso darti un consiglio, visto che la usi e non la devi rivendere (per ora) cambia quell'orribile clip e mettici una ruzzolina o ...prova una clip extra lucens a freccia :set2010051:

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Galileo
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2010, 22:27:15 pm »
se posso darti un consiglio, visto che la usi e non la devi rivendere (per ora) cambia quell'orribile clip e mettici una ruzzolina o ...prova una clip extra lucens a freccia

Quella è già sporca, quindi il cambio del pennino non è stato niente. Preferisco ad usarla perché la Galileo è circa 1 mm più corta (chiuso ed solo il fusto) delle Paragon standard in celluloide. La trovo più comodo, forse anche la sezione sia un più piccola.

Un cambio del clip mi sembra sia proprio custom. ;D Infatti, non capisco perché Omas ha messo il clip a diamante e non la ruzzolina. La Galileo è di 1993 e la collezione celluloide è già nata in 1991. La ruzzolina è più bella, ma secondo me meno pratica quando si usa -- si incastra speso. C'è qualcuno a FPN chi ha messo un ruzzolina, è vero, è bella così. Ho un clip Extra Lucens, ma di una media -- forse troppo piccolo.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Omas Galileo
« Risposta #6 il: Aprile 19, 2010, 22:53:29 pm »
se posso darti un consiglio, visto che la usi e non la devi rivendere (per ora) cambia quell'orribile clip e mettici una ruzzolina o ...prova una clip extra lucens a freccia

Quella è già sporca, quindi il cambio del pennino non è stato niente. Preferisco ad usarla perché la Galileo è circa 1 mm più corta (chiuso ed solo il fusto) delle Paragon standard in celluloide. La trovo più comodo, forse anche la sezione sia un più piccola.

Un cambio del clip mi sembra sia proprio custom. ;D Infatti, non capisco perché Omas ha messo il clip a diamante e non la ruzzolina. La Galileo è di 1993 e la collezione celluloide è già nata in 1991. La ruzzolina è più bella, ma secondo me meno pratica quando si usa -- si incastra speso. C'è qualcuno a FPN chi ha messo un ruzzolina, è vero, è bella così. Ho un clip Extra Lucens, ma di una media -- forse troppo piccolo.

Le clip sono tutte uguali nelle tre taglie Extra-Lucens, volendo ci starebbe.

P

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Galileo
« Risposta #7 il: Aprile 19, 2010, 23:04:44 pm »
Le clip sono tutte uguali nelle tre taglie Extra-Lucens, volendo ci starebbe.

Non l'ho mai notato. :P Grazie Paolo. Non lo so, forse faccio qualche foto e poi un pò di Photoshop per vedere la combinazione.

Una ruzzolina anche nuova non mi sembra così difficile a trovare.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Omas Galileo
« Risposta #8 il: Aprile 20, 2010, 09:33:19 am »
ti diverti a customizzare eh!!?? :o

la celluloide di questa penna è magnigica :P

QUOTO
Un delle poche moderne che con questa celluloide mi affascina.

Customizzare?!? Ho cambiato solo il pennino, gli anellini dorati sono corretti.

C'era un EF bicolori con la freccia di produzione vecchia Omas, ma era abbastanza rigido. Certamente l'"Extra Flessibile" non è un pennino "Extra Lucens", ma buono per un pennino flessibile di oggi. Ho un altro "Extra Flessibile"; qualche mese fa ho comprato l'ultimi due "Extra Flessibile" EF che Omas aveva in casa. Spero che li ordinino ancora da Bock, ma chi sa con la nuova gestione.

Fabio, quale sono le altre penne? Per me, c'è solo l'Urbano VIII che Tom ha commissionato. Peccato, ci sono solo 35 (boo, Tom! ;D ). L'ho vista solo in foto.

Non mi piacciano le nuove Milord e Paragon, punto basta. La 360 Wild non è male, pero la 360 sia vecchia che nuova non è delle mie Omas favorite. Comunque la vecchia 360 è meglio della nuova.

Hi Eric
per altre intendevo le produzioni OMAS diciamo dagli anni '90 in poi.
Per il mio gusto e personale parere, terrei a memoria solo la Galileo, la collezione celluloide (in special modo l'arco marrone), forse l'Europa e basta...
Come dice il Kaliffo, TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!
 :set2010047:

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Galileo
« Risposta #9 il: Aprile 20, 2010, 14:28:47 pm »
Hi Eric
per altre intendevo le produzioni OMAS diciamo dagli anni '90 in poi.
Per il mio gusto e personale parere, terrei a memoria solo la Galileo, la collezione celluloide (in special modo l'arco marrone), forse l'Europa e basta...
Come dice il Kaliffo, TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!
 :set2010047:

OK, secondo me ci sono delle altre penne belle da 1991 (anno della nascita della collezione celluloide) ad oggi. Ma delle penne da 2005 (più o meno l'anno del nuovo "restyling") ad oggi ci sono poche. Non ti dico quale penne, così ci saranno delle sorprese. :D Piano, piano faccio delle foto.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Omas Galileo
« Risposta #10 il: Aprile 20, 2010, 14:53:42 pm »
Hi Eric
per altre intendevo le produzioni OMAS diciamo dagli anni '90 in poi.
Per il mio gusto e personale parere, terrei a memoria solo la Galileo, la collezione celluloide (in special modo l'arco marrone), forse l'Europa e basta...
Come dice il Kaliffo, TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!
 :set2010047:

OK, secondo me ci sono delle altre penne belle da 1991 (anno della nascita della collezione celluloide) ad oggi. Ma delle penne da 2005 (più o meno l'anno del nuovo "restyling") ad oggi ci sono poche. Non ti dico quale penne, così ci saranno delle sorprese. :D Piano, piano faccio delle foto.

Concordo sull'anno 2005 come punto ed anche sul resto.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Galileo
« Risposta #11 il: Gennaio 09, 2011, 13:10:54 pm »
se posso darti un consiglio, visto che la usi e non la devi rivendere (per ora) cambia quell'orribile clip e mettici una ruzzolina o ...prova una clip extra lucens a freccia.

Ok hombre, ho fatto il cambio ieri. Non era semplice perché la ruzzolina nuova è leggermente più larga del clip a diamante, ma l'hanno fatto.

Eccola con la ruzzolina, ti piace di più? Direi sposa meglio con l'Urbano VIII.

Offline henry

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Galileo
« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2011, 14:40:06 pm »
Bella Eric,
tanto di cappello! :set2010001:

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Galileo
« Risposta #13 il: Gennaio 09, 2011, 16:03:50 pm »

La ssotituzione della clip aggiunge alla Galileo un pizzico di "retrò" che valorizza quella splendida celluloide.
Belle tutte e due le penne.
Complimenti.

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Galileo
« Risposta #14 il: Gennaio 09, 2011, 16:23:37 pm »
l'avevo fatto 13/14 anni fa...moooolto meglio....

Tags:
 

       
Twittear