Autore Topic: Astura, quando la descrizione è un optional oppure no?  (Letto 1349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Astura, quando la descrizione è un optional oppure no?
« il: Gennaio 04, 2013, 19:18:38 pm »
Interessate questa Astura e la descrizione che ne spiega in modo "molto esteso" le caratteristiche, pregi e difetti!

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=281046619957



pdf



Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Astura, quando la descrizione è un optional oppure no?
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2013, 19:25:23 pm »
Tanto i potenziali acquirenti su eBay mica la leggono la descrizione dell'oggetto.... almeno così pare a me, visto il tenore dei messaggi che ricevo.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Astura, quando la descrizione è un optional oppure no?
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2013, 19:28:04 pm »
Ho ragione di pensare che dietro la sigla "collezione5511" si celi la mitica Susi; d'altra parte il calorifero/supporto e lo stile dell'inserzione lasciano poco spazio ai dubbi...

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Astura, quando la descrizione è un optional oppure no?
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2013, 20:18:11 pm »

Da un poco di tempo mi frulla in testa l’idea che dietro questo fiorire di nuovi venditori con stilo neanche messe troppo male, soprattutto tante con prezzi sparati ad arte su penne che non si trovano tanto facilmente, si celi qualcuno del forum che in questo modo “non ci mette la faccia”, ma solo una anonima e-mail.
In questo modo e lui che ride partecipando alle discussioni.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Astura, quando la descrizione è un optional oppure no?
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2013, 20:29:30 pm »

Da un poco di tempo mi frulla in testa l’idea che dietro questo fiorire di nuovi venditori con stilo neanche messe troppo male, soprattutto tante con prezzi sparati ad arte su penne che non si trovano tanto facilmente, si celi qualcuno del forum che in questo modo “non ci mette la faccia”, ma solo una anonima e-mail.
In questo modo e lui che ride partecipando alle discussioni.
Non lo escludo in generale, ma nel caso specifico mi pare improbabile: di Susi ce n'è una sola!

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Astura, quando la descrizione è un optional oppure no?
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2013, 21:10:21 pm »

Da un poco di tempo mi frulla in testa l’idea che dietro questo fiorire di nuovi venditori con stilo neanche messe troppo male, soprattutto tante con prezzi sparati ad arte su penne che non si trovano tanto facilmente, si celi qualcuno del forum che in questo modo “non ci mette la faccia”, ma solo una anonima e-mail.
In questo modo e lui che ride partecipando alle discussioni.


Non sono io Paolo.... le mie ciofeche si riconoscono per gli sfondo lapide o scacchiera
 :set2010028: :set2010028:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Astura, quando la descrizione è un optional oppure no?
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2013, 23:36:57 pm »

Da un poco di tempo mi frulla in testa l’idea che dietro questo fiorire di nuovi venditori con stilo neanche messe troppo male, soprattutto tante con prezzi sparati ad arte su penne che non si trovano tanto facilmente, si celi qualcuno del forum che in questo modo “non ci mette la faccia”, ma solo una anonima e-mail.
In questo modo e lui che ride partecipando alle discussioni.


Non sono io Paolo.... le mie ciofeche si riconoscono per gli sfondo lapide o scacchiera
 :set2010028: :set2010028:


Io frequento solo mercatini e, poi, i miei sono vecchi termosifoni di ghisa.... :set2010028:

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Astura, quando la descrizione è un optional oppure no?
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2013, 21:39:39 pm »
Scusate, chi è la mitica Susi? Quella della Settimana Enigmistica?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Astura, quando la descrizione è un optional oppure no?
« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2013, 22:29:43 pm »
Scusate, chi è la mitica Susi? Quella della Settimana Enigmistica?
Non proprio. E' una venditrice di penne (forse altro...) su Ebay, diventata famosa per descrizioni tacitiane, fotografie incomprensibili e prezzi tendenti all'esoso. Tutto in un colpo!

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Astura, quando la descrizione è un optional oppure no?
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2013, 22:37:42 pm »
Beh, se vende ottiene il massimo con il minimo. Magari è anche caruccia...

Alcuni venditori si sbracciano in superlativi ("rarissima", "unica", "imperdibile") che francamente sono un po' ridicoli. Sarebbe molto meglio se indicassero cose essenziali tipo le misure, il pennino, se è stato cambiato il sacco oppure no, i marchi, ecc. Da questo punto di vista trovo migliori alcuni siti americani che conoscerete benissimo, i quali forniscono queste informazioni di default.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Astura, quando la descrizione è un optional oppure no?
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2013, 01:18:43 am »
Interessate questa Astura e la descrizione che ne spiega in modo "molto esteso" le caratteristiche, pregi e difetti!

In inglese si dice: a picture is a 1000 words!  :set2010033:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Astura, quando la descrizione è un optional oppure no?
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2013, 10:25:01 am »
Beh, se vende ottiene il massimo con il minimo. Magari è anche caruccia...

Alcuni venditori si sbracciano in superlativi ("rarissima", "unica", "imperdibile") che francamente sono un po' ridicoli. Sarebbe molto meglio se indicassero cose essenziali tipo le misure, il pennino, se è stato cambiato il sacco oppure no, i marchi, ecc. Da questo punto di vista trovo migliori alcuni siti americani che conoscerete benissimo, i quali forniscono queste informazioni di default.
Hai assolutamente ragione; su Ebay gli "extremely rare" riferiti alle penne, si sprecano.
La Susi è invece è un mito perché è sull'estremo opposto: ti chiede come nulla fosse dei 250 euro con una descrizione di 3 -4 parole, che al massimo attesta l'originalità del pennino (senza peraltro indicarne né il materiale, né le condizioni) il tutto supportato da un'unica foto della penna chiusa e posizionata con la clip seminascosta (magari non ad arte, ma semplicemente perché è la posizione di ecquilibrio), spesso parzialmente a fuoco e con un'esposizione approssimativa.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Astura, quando la descrizione è un optional oppure no?
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2013, 10:34:03 am »

In inglese si dice: a picture is a 1000 words!  :set2010033:
Perdonate l'inglese maccheronico.....
For Susi we can say: a picture is only 2 words, said with mouth full of bread. More or less.

Tags:
 

       
Twittear