Autore Topic: Relax mica tanto...  (Letto 2480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Relax mica tanto...
« il: Giugno 06, 2012, 19:29:03 pm »
Salve gente, scusatemi se è da un po' di tempo che non intervengo ma dal 20 maggio sono in piena zona terremoto Emiliano.
La scossa del 20/5 ha avuto epicentro ad un 15ina di km dal mio paese l'altra grossa scossa, quella del 29/5 esattamente ad 1 km da casa mia.
Come avrete sentito purtroppo in tanti hanno perso la vita.. le case di campagna, le chiese ed anche alcune abitazioni piuttosto recenti sono andate distrutte. I capannoni industriali, che qui abbondano, sono anch'essi  crollati o sono danneggiati seriamente. Insomma un macello....
Io e la mia famiglia per fortuna stiamo bene, la casa è a posto, sto dando il mio contributo come volontario e da lunedì sono rientrato al lavoro (ma non nella sede dove ero prima che è inagibile) si dorme in tenda, e piano piano si cerca di tornare alla normalità anche se le scosse non la smettono di farsi sentire di tanto in tanto.
Un caro saluto a tutti, a presto, massimo




Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2012, 19:54:36 pm »
Mi scuso ma non avevo realizzato che tu fossi nella zona colpita; me ne dispiace molto, ma allo stesso tempo sono sollevato che tu e la tua famiglia stiate bene, anche se comprendo benissimo che la vita ora non deve essere molto facile. Per quel che mi riguarda avete tutta la mia partecipazione, ma so che non siete gente che si perde d'animo e, sperando nella fine di  questo stillicidio continuo di scosse, sono certo che vi riprenderete.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2012, 20:01:13 pm »
In bocca al lupo, e speriamo che l'emergenza possa passare al più presto.

Alfredo

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #3 il: Giugno 06, 2012, 20:23:12 pm »
Salve gente, scusatemi se è da un po' di tempo che non intervengo ma dal 20 maggio sono in piena zona terremoto Emiliano.
La scossa del 20/5 ha avuto epicentro ad un 15ina di km dal mio paese l'altra grossa scossa, quella del 29/5 esattamente ad 1 km da casa mia.
Come avrete sentito purtroppo in tanti hanno perso la vita.. le case di campagna, le chiese ed anche alcune abitazioni piuttosto recenti sono andate distrutte. I capannoni industriali, che qui abbondano, sono anch'essi  crollati o sono danneggiati seriamente. Insomma un macello....
Io e la mia famiglia per fortuna stiamo bene, la casa è a posto, sto dando il mio contributo come volontario e da lunedì sono rientrato al lavoro (ma non nella sede dove ero prima che è inagibile) si dorme in tenda, e piano piano si cerca di tornare alla normalità anche se le scosse non la smettono di farsi sentire di tanto in tanto.
Un caro saluto a tutti, a presto, massimo
Ciao Massimo, siamo tutti vicino a te , alla tua famiglia e a tutte le persone che stanno soffrendo in questo periodo a causa del terremoto.
un abbraccio

stefano

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #4 il: Giugno 06, 2012, 21:26:42 pm »
Salve gente, scusatemi se è da un po' di tempo che non intervengo ma dal 20 maggio sono in piena zona terremoto Emiliano.
La scossa del 20/5 ha avuto epicentro ad un 15ina di km dal mio paese l'altra grossa scossa, quella del 29/5 esattamente ad 1 km da casa mia.
Come avrete sentito purtroppo in tanti hanno perso la vita.. le case di campagna, le chiese ed anche alcune abitazioni piuttosto recenti sono andate distrutte. I capannoni industriali, che qui abbondano, sono anch'essi  crollati o sono danneggiati seriamente. Insomma un macello....
Io e la mia famiglia per fortuna stiamo bene, la casa è a posto, sto dando il mio contributo come volontario e da lunedì sono rientrato al lavoro (ma non nella sede dove ero prima che è inagibile) si dorme in tenda, e piano piano si cerca di tornare alla normalità anche se le scosse non la smettono di farsi sentire di tanto in tanto.
Un caro saluto a tutti, a presto, massimo
Ciao Massimo, siamo felici di saperti incolume e non danneggiato in modo diretto.
Sicuramente il contesto dev'essere davvero terribile. I migliori auguri affinché tutta la comunità possa superare in fretta questo brutto momento e di riaverti presto sul forum sereno e pronto a partecipare al clima goliardico che lo contraddistingue.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #5 il: Giugno 06, 2012, 21:31:39 pm »
Grazie per aveci dato tue notizie e speriamo che quanto prima la situazione qunato meno si stabilizzi, in bocca al lupo !


Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #6 il: Giugno 06, 2012, 22:03:00 pm »
Massimo,
un fraterno "in bocca al lupo" a Voi tutti.

Una piccola idea,
se a nome di Pennamania mettessimo all'asta qualche nostra penna su eBay potremmo donare il ricavato a chi deciderà Massimo, una goccia nel mare .......ma il mare è fatto di tante gocce  !!!

Se siete d'accordo bisogna trovare l'account "giusto" ( notorietà)  per le inserzioni ed accordarci sulle modalità.

Confido anche nella sensibilità degli acquirenti, se bene informati della motivazione dell'asta.

Fatevi VIVI.

Gigi


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #7 il: Giugno 06, 2012, 22:38:14 pm »
Massimo,
un fraterno "in bocca al lupo" a Voi tutti.

Una piccola idea,
se a nome di Pennamania mettessimo all'asta qualche nostra penna su eBay potremmo donare il ricavato a chi deciderà Massimo, una goccia nel mare .......ma il mare è fatto di tante gocce  !!!

Se siete d'accordo bisogna trovare l'account "giusto" ( notorietà)  per le inserzioni ed accordarci sulle modalità.

Confido anche nella sensibilità degli acquirenti, se bene informati della motivazione dell'asta.

Fatevi VIVI.

Gigi
Approvo.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #8 il: Giugno 07, 2012, 00:14:00 am »
Massimo, avevo appena aperto un topic chiedendo di te quando mi sono accorto che avevi dato notizie...non oso immaginare lo spavento!Sono contento che tu stia bene...che disgrazia assurda!!! Naturalmente sono disponibile a qualunque iniziativa promossa da Pennamania.
Un abbraccio.

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #9 il: Giugno 07, 2012, 08:57:17 am »
In bocca al lupo!!

Never give up!

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #10 il: Giugno 07, 2012, 12:53:00 pm »
Massimo,
un fraterno "in bocca al lupo" a Voi tutti.

Una piccola idea,
se a nome di Pennamania mettessimo all'asta qualche nostra penna su eBay potremmo donare il ricavato a chi deciderà Massimo, una goccia nel mare .......ma il mare è fatto di tante gocce  !!!

Se siete d'accordo bisogna trovare l'account "giusto" ( notorietà)  per le inserzioni ed accordarci sulle modalità.

Confido anche nella sensibilità degli acquirenti, se bene informati della motivazione dell'asta.

Fatevi VIVI.

Gigi

Bella iniziativa Zio G
Grande come sempre
Ci stò

Auguri a Massimo e a tutti coloro che vivono in quelle zone.

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #11 il: Giugno 07, 2012, 22:36:33 pm »
Entro la prossima settimana bisogna trovare un "eBay Seller" che per feedback e notorietà dia garanzie agli acquirenti .... conoscendovi ( quasi tutti ) questo è il compito più gravoso  !!!

Una volta trovato il "volontario" provvederemo a fornirgli le foto delle penne da listare e a spedirgliele,  spese di spedizione a nostro carico per non creargli casini di "dare e avere".

L'inserzionista listerà le penne con una descrizione aggiuntiva sulla finalità dell'asta, che decideremo insieme, provvederà all'incasso e alla spedizione, trattenendo le spese (fees varie e shipment).

Penso sia corretto che le penne vengano messe a disposizione dell'iniziativa in modo anonimo, solo l'inserzionista saprà chi e cosa ha mandato.

Osservazioni e consigli sempre bene accetti.

Daje giovinotti .... che la "vita è un mozzico".

 :set2010001:

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #12 il: Giugno 07, 2012, 22:56:22 pm »
Bravo zio Gigi !!!! :set2010001: :set2010001: :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #13 il: Giugno 07, 2012, 22:59:36 pm »
Entro la prossima settimana bisogna trovare un "eBay Seller" che per feedback e notorietà dia garanzie agli acquirenti .... conoscendovi ( quasi tutti ) questo è il compito più gravoso  !!!

Una volta trovato il "volontario" provvederemo a fornirgli le foto delle penne da listare e a spedirgliele,  spese di spedizione a nostro carico per non creargli casini di "dare e avere".

L'inserzionista listerà le penne con una descrizione aggiuntiva sulla finalità dell'asta, che decideremo insieme, provvederà all'incasso e alla spedizione, trattenendo le spese (fees varie e shipment).

Penso sia corretto che le penne vengano messe a disposizione dell'iniziativa in modo anonimo, solo l'inserzionista saprà chi e cosa ha mandato.

Osservazioni e consigli sempre bene accetti.

Daje giovinotti .... che la "vita è un mozzico".

 :set2010001:
Per me può andare bene, ma si potrebbe provare a contattare ebay presentandoci come Forum e spiegando loro il progetto, facendo in modo che gli acquirenti possano pagare direttamente Massimo o qualcuno da lui indicato. Si tratterebbe di creare un account ad hoc attraverso il quale ognuno può mettere in vendita le sue penne ed incaricarsi di spedirle all'acquirente. Senza che compaia nell'inserzione, ognuno opererebbe con ebay tramite il proprio account in modo che loro abbiano la garanzia di potersi rivalere qualora temessero truffe. Se ne avessero voglia, non credo che sarebbe una cosa difficile.
Se poi volessero essere signori, potrebbero magari ridurre i loro costi ed evidenziare la finalità, permettendo magari anche ad altri di replicare la formula.
Che ne dite?

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #14 il: Giugno 07, 2012, 23:17:22 pm »
Non male, non sono in grado di prevederne la fattibilità in termini di collaborazione di ebay, ma mai dire mai...il rischio che mi viene in mente è che chiunque, vedendo simili aste, possa vendersi ciofeconi millantando finalità sociali inesistenti. Fino alla prima proposta di Gigi, ma dopo la sua idea, mi ero immaginato la cosa in questa maniera (bozza di idea che condivido solo per vedere se si può usare come base da perfezionare): ognuno vende sul proprio account ebay, ognuno a suo nome ma dichiarando l'appartenenza al forum, l'eventuale associazione all'ACPS, e dichiarando nel testo che devolverà il pagamento ad un determinato indirizzo ( e qui Massimo ci deve fornire un destinatario riconoscibile, una associazione per es. che si sta prodigando in Emilia) assicurando di trasmetterne prova all'acquirente che, in caso contrario, sarà nella condizione di effettuare una denuncia per truffa e pubblicità ingannevole. Penso che pochi sciamannati imiterebbero un testo simile visto che il rischio è reale! Eventualmente, più semplice che con ebay, potremmo fornire dal forum un servizio con un indirizzo dove Riccardo o chi per lui potrà confermare su richiesta dei potenziali acquirenti se il nick del venditore - senza svelare anticipatamente l'anagrafica reale - corrisponde ad un vero iscritto di pennamania. Anche questo fa garanzia e visto che siamo pochi Riccardo non avrebbe difficoltà a rispondere alle mail che chiedono conferma del rapporto nick/socio forum (alle brutte mandiamo un elenco ai moderatori di chi aderisce).
Sarebbe bello che altri del forum uscissero dall'ombra, tanto non bisogna darsi via la collezione, ognuno si deve sentir libero di fare quel che può!
In primis, però, Massimo ci deve fornire un destinatario certo con tutti i dati e l'IBAN del caso.
Naturalmente è solo un modesto parere...

Tags:
 

       
Twittear