Autore Topic: Omas Urbano VIII  (Letto 6500 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Urbano VIII
« Risposta #15 il: Gennaio 21, 2011, 12:31:18 pm »
dalle nostre parti si potrebbe proferire "basta avè i vaini pe' pagalle....." da profano credo che ci sia un canale per regalistica aziendale, molto probabilmente di fronte a commesse ben definite fanno anche queste cose.... per la vile pecunia questo ed altro....

"basta avè i vaini pe' pagalle....." ??? Traduzione in italiano per favore. ;D

Penso sia così per il resto. Ci sono canali per regalistica aziendale con prezzi speciale. :)

Parlando con dei negozi che hanno fatto penne commissionate, so che i produttori spesso spedisce dei campioni dei materiali. Per il designo della penne, le penne commissionate che si vede spesso oggi sono generalmente basate sui disegni essenti o già fatto. Immagino pero che non vorrebbero rifare per esempio i Limited Edition solo in un materiale diverso, quindi forse forniscano le scelte di disegni possibile. A parta la materiale, generalmente la personalizzazioni si vede sul clip, sugli anelli (cap rings), l'inscrizione sulla penna e sul pennino, dorature, ecc.

L'uso dei designi essente certamente ridurre il tempo di consegno ed i costi, ma non so se i produttori rifiutano a creare un disegno di una penna "a capo" (from scratch). Ho sentito per esempio che L'Omas Erocolessi era solo d'Ercolessi, ed in certi casi hanno dato/venduto Ercolessi e non Omas ad altri negozio in Italia. Non si vede un'altra penna moderna con quel disegno....ma certamente la penna è fatto quando l'Omas era ancora nelle mani della famiglia Simoni.


Translation: "basta avè i vaini pe' pagalle....." ? basta avere i soldi...
Io penso che Tom abbia tutte le conoscenze e le entrature del caso. La Società, poi, lavorando su commissione ha un minor rischio d'impresa in quanto le penne prodotte per quel committente rappresentano delle entrate certe, contro la produzione ordinaria che, invece, é suscettibile alla volubilità del mercato.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Urbano VIII
« Risposta #16 il: Gennaio 21, 2011, 12:34:16 pm »
perchè onorare con una penna un Papa (Urbano VIII) per il suo credo in un mondo piatto e perchè onorare con una penna identica ma faccettata l'uomo che invece credeva in un mondo tondo.

Quest'uomo ha nome e cognome, GALILEO GALILEI e il caso vuole che OMAS gli avesse già dedicato una penna limitata nel 1993 ( 6 anni prima della penna per Urbano VIII ), le 2 penne sono identiche per forma e colore, solo la clip è differente.

Ma Gigi, quando s'è una persona importante (per esempio un genio), anche se ha nome e cognome, basterebbe solo il nome e tutti si conoscano...Galileo, Michelangelo, Dante, ecc. (Solo italiani sono così???)

Quello pero non è una scelta di un (sopra)nome come un Papa o calciatore brasiliano. Ho messo quelli insieme?!? Tempo a mangiare.

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Urbano VIII
« Risposta #17 il: Gennaio 21, 2011, 13:04:45 pm »
Eric,

volevo dire che la Omas fece una edizione limitata, dedicata a Galileo nel 1993, perchè rifarla nel 1999, dello stesso colore, affiancata ad una tonda, dedicata a Papa Urbano VIII  ?

E' un "gemello" a cui è stata cambiata solo la clip, sembrano rimanenze di magazzino riciclate.

http://www.nibs.com/OmasGalileoLE.htm

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Urbano VIII
« Risposta #18 il: Gennaio 21, 2011, 13:07:41 pm »
Translation: "basta avè i vaini pe' pagalle....." ? basta avere i soldi...
Io penso che Tom abbia tutte le conoscenze e le entrature del caso. La Società, poi, lavorando su commissione ha un minor rischio d'impresa in quanto le penne prodotte per quel committente rappresentano delle entrate certe, contro la produzione ordinaria che, invece, é suscettibile alla volubilità del mercato.

Sì forse sia così con Tom, e certamente con pagamento delle penne commissionate sia molto più certe.

So che c'è qualcuno su FPN che sta pensando di una commissionata da Omas. So che ha in mano dei campioni e sta chiedendo delle idee/preferenze su penne già nel catalogo o già fatto...la scelta è limitata.  Tutte le altre penne che ha commissionate sia Visconti, Delta, ecc. sono versioni di penne già fatto con qualche personalizzazione o differenza in materiale. Penso anche quello riduce il rischio per il produttore.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Urbano VIII
« Risposta #19 il: Gennaio 21, 2011, 13:22:15 pm »


Sì forse sia così con Tom, e certamente con pagamento delle penne commissionate sia molto più certe.

So che c'è qualcuno su FPN che sta pensando di una commissionata da Omas. So che ha in mano dei campioni e sta chiedendo delle idee/preferenze su penne già nel catalogo o già fatto...la scelta è limitata.  Tutte le altre penne che ha commissionate sia Visconti, Delta, ecc. sono versioni di penne già fatto con qualche personalizzazione o differenza in materiale. Penso anche quello riduce il rischio per il produttore.


Sicuro! L'attuale produzione delle penne non dovrebbe discostarsi molto da quello delle auto: si fa una versione base e quindi si diversifica con gli optionals (vedi Fiat 500 o Bmw mini, tanto per fare un esempio).

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Urbano VIII
« Risposta #20 il: Gennaio 21, 2011, 14:16:10 pm »
Eric,

volevo dire che la Omas fece una edizione limitata, dedicata a Galileo nel 1993, perchè rifarla nel 1999, dello stesso colore, affiancata ad una tonda, dedicata a Papa Urbano VIII  ?

E' un "gemello" a cui è stata cambiata solo la clip, sembrano rimanenze di magazzino riciclate.

http://www.nibs.com/OmasGalileoLE.htm

Ti ho detto che ho dovuto di mangiare. ;D Sto scherzando...ti ho capito.

Certamente certi celluloidi Omas aveva e ha ancora, usa ancora sulle penne di produzione corrente e penne commissionate come l'Urbano.

Penso sempre che l'Urbano sia stato fatto con un senso d'umore, "tongue in cheek". La risposta ufficiale sia molto vicino, scrivo al Tom se riesce darvi la storia ufficiale dell'Urbano e la spiegazione del nome.

P.S. By the way, ho fatto delle foto della mia Galileo con il clip originale (ma con il pennino "Extra Flessibile" che non è originale), sono qui. Stefano mi ha detto che è orribile, quindi l'ho cambiato. ;D


Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Urbano VIII
« Risposta #21 il: Gennaio 21, 2011, 14:31:46 pm »
Per Eric: chiedo scusa per non aver inserito la traduzione, ma mi hanno degnamente sostituito......

ciao
fabrizio

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Urbano VIII
« Risposta #22 il: Gennaio 21, 2011, 14:37:28 pm »
Eric,

mi ero perso la foto della coppia Galileo/Urbano VIII!!!

SPETTACOLO!!!!

Molto bello anche l'hack sulla Galilelo della clip con ruzzolina!

Marco

Scusa Marco....grazie mille per i complementi.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Urbano VIII
« Risposta #23 il: Gennaio 21, 2011, 14:39:27 pm »
Per Eric: chiedo scusa per non aver inserito la traduzione, ma mi hanno degnamente sostituito......

Non, c'è problema. Google Translate non fa i dialetti.  :set2010033:

Offline penboard.de

  • Penboard
  • Top Expert
  • Full Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Urbano VIII
« Risposta #24 il: Gennaio 21, 2011, 17:31:12 pm »
Ciao A tutti,

divertente, vedere una discussione cosi viva di una penna mia.
fatemi chiarire due cose -
La penna Galileo e in honore di chi sapeva che il mondo e una sfera. In piu, honora che difendeva questa sapienze.
Ma anche la Urbano - secondo me, e in honore di uno, che SAPEVA del mondo tondo. Solo che non lo voleva amettere. :-)

Poi, chiaramente -  ho scelto questo nome per scherzo, per tenere la mia edizione piccolo vicino a la edizione originale Galileo.  Sono protestante, perche interessarsi a dedicare una penna al Papa... ?

Per il mercato Tedesco, ho fatto fare 35 penne solo.
Solo 35 perche Malaguti diceva, che non esisteva piu materiale per farne di piu.
Mezz anno dopo sono usciti altre penne Urbano nel mercato Amerciano - tipico tipico modo di fare OMAS - senza neanche un avvertimento prima.

Saluti
Tom


Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Omas Urbano VIII
« Risposta #25 il: Gennaio 21, 2011, 17:37:43 pm »
Ciao A tutti,

divertente, vedere una discussione cosi viva di una penna mia.
fatemi chiarire due cose -
La penna Galileo e in honore di chi sapeva che il mondo e una sfera. In piu, honora che difendeva questa sapienze.
Ma anche la Urbano - secondo me, e in honore di uno, che SAPEVA del mondo tondo. Solo che non lo voleva amettere. :-)

Poi, chiaramente -  ho scelto questo nome per scherzo, per tenere la mia edizione piccolo vicino a la edizione originale Galileo.  Sono protestante, perche interessarsi a dedicare una penna al Papa... ?

Per il mercato Tedesco, ho fatto fare 35 penne solo.
Solo 35 perche Malaguti diceva, che non esisteva piu materiale per farne di piu.
Mezz anno dopo sono usciti altre penne Urbano nel mercato Amerciano - tipico tipico modo di fare OMAS - senza neanche un avvertimento prima.

Saluti
Tom



Ben tornato Tom...
E' un pò che non ti sentivamo..
Chissà quanti PS ti sei fatto in questo periodo!!!

Curioso comunque dedicare una PENNA STILO  a chi sosteneve che il mondo era UNA SFERA!!!!

 :set2010078:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Urbano VIII
« Risposta #26 il: Gennaio 21, 2011, 17:46:12 pm »
Ciao A tutti,

divertente, vedere una discussione cosi viva di una penna mia.
fatemi chiarire due cose -
La penna Galileo e in honore di chi sapeva che il mondo e una sfera. In piu, honora che difendeva questa sapienze.
Ma anche la Urbano - secondo me, e in honore di uno, che SAPEVA del mondo tondo. Solo che non lo voleva amettere. :-)

Poi, chiaramente -  ho scelto questo nome per scherzo, per tenere la mia edizione piccolo vicino a la edizione originale Galileo.  Sono protestante, perche interessarsi a dedicare una penna al Papa... ?

Per il mercato Tedesco, ho fatto fare 35 penne solo.
Solo 35 perche Malaguti diceva, che non esisteva piu materiale per farne di piu.
Mezz anno dopo sono usciti altre penne Urbano nel mercato Amerciano - tipico tipico modo di fare OMAS - senza neanche un avvertimento prima.

Saluti
Tom




Non é da tutti commissionare 35 penne ad Omas. Non male l'idea di prendere una Galileo e, dopo opportune varianti, chiamarla con il nome di colui che pilotò il processo al cosidetto eretico. :set2010001:

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Urbano VIII
« Risposta #27 il: Gennaio 21, 2011, 17:56:59 pm »
Poi, chiaramente -  ho scelto questo nome per scherzo, per tenere la mia edizione piccolo vicino a la edizione originale Galileo.  Sono protestante, perche interessarsi a dedicare una penna al Papa... ?

Per il mercato Tedesco, ho fatto fare 35 penne solo.
Solo 35 perche Malaguti diceva, che non esisteva piu materiale per farne di piu.
Mezz anno dopo sono usciti altre penne Urbano nel mercato Amerciano - tipico tipico modo di fare OMAS - senza neanche un avvertimento prima.

Ben tornato Tom! Grazie mille per la spiegazione e il confermo che il nome è uno scherzo.

Ti hanno detto non esisteva più materiale?!? A parta le altre Urbano negli USA, non parliamo delle penne "Wild"...360, Milord, ecc.?!? Bah!

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Urbano VIII
« Risposta #28 il: Gennaio 21, 2011, 18:26:12 pm »

Per il mercato Tedesco, ho fatto fare 35 penne solo.
Solo 35 perche Malaguti diceva, che non esisteva piu materiale per farne di piu.
Mezz anno dopo sono usciti altre penne Urbano nel mercato Amerciano - tipico tipico modo di fare OMAS - senza neanche un avvertimento prima.

Saluti
Tom



Scandaloso il comportamento da parte di Omas, tutto questo per vendere poche decine di penne in più ( che avrebbero venduto ugualmente se prodotte per Tom ).

 :set2010027:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Omas Urbano VIII
« Risposta #29 il: Gennaio 21, 2011, 19:53:09 pm »

Per il mercato Tedesco, ho fatto fare 35 penne solo.
Solo 35 perche Malaguti diceva, che non esisteva piu materiale per farne di piu.
Mezz anno dopo sono usciti altre penne Urbano nel mercato Amerciano - tipico tipico modo di fare OMAS - senza neanche un avvertimento prima.

Saluti
Tom



Scandaloso il comportamento da parte di Omas, tutto questo per vendere poche decine di penne in più ( che avrebbe venduto ugualmente se prodotte per Tom ).

 :set2010027:


Ma perchè tutti pensate che quando propongono una numerazione limitata, questa sia veramente rispetatta???
Chi verifica ciò???
Mha, io non ho certezze, però ho molti dubbi....

 :set2010037:

Tags:
 

       
Twittear