Autore Topic: Caccia grossa a... Montblanc  (Letto 1280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Caccia grossa a... Montblanc
« il: Giugno 02, 2019, 18:06:17 pm »
Salve a tutti, è da un po' di tempo che non mi faccio sentire e me ne scuso, oggi però non posso esimermi dal mostrarvi due delle prede cacciate nei miei soliti territori (mercatino di Gonzaga) ad un prezzo più che vantaggioso.

Si tratta di due Montblanc: una 146 degli anni 50 ed una 134 degli anni 40. Entrambe hanno il cappuccio senza verette, per cui con calma vedrò di farle sistemare, ma per il resto sono in buone condizioni (qualche segno qua e la c'è ma non mi preoccupo) e funzionanti! La 146 in particolare ha un pennino veramente delizioso.

Segni particolari: la 134 ha il cappuccio con la scritta "fabbricata in Germania" dal che ne deduco che sia stata costruita espressamente per il mercato italiano.

Ciao a tutti, max

76569-0

76571-1



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia grossa a... Montblanc
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2019, 21:52:29 pm »
Roba da leccarsi le orecchie!

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia grossa a... Montblanc
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2019, 22:46:05 pm »
Complimenti, io queste prede le sogno solamente, la caccia di oggi comprende due Parker 51, di cui una Special, cofanetto con Pelikan M150 ed inchiostro a corredo, una Aurora Thesi, una Aurora 88 (prima serie) ed infine un pennino Eversharp in oro 585 regolabile (adjustable nib), probabilmente di una Doric. Appena possibile inserisco foto.

Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia grossa a... Montblanc
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2019, 00:19:18 am »
 :set2010001: :set2010090:

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia grossa a... Montblanc
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2019, 11:56:44 am »
....e pensare che ieri al mercatino di Gonzaga (territorio di caccia di Maxjezus) c'ero anch'io.....ma non le ho viste, o non le ho cercate bene!!!
Beh la prox volta se ci torni......manifestati che ti offro un caffè.

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia grossa a... Montblanc
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2019, 21:59:26 pm »
....e pensare che ieri al mercatino di Gonzaga (territorio di caccia di Maxjezus) c'ero anch'io... ma non le ho viste, o non le ho cercate bene!!!
Beh la prox volta se ci torni... manifestati che ti offro un caffè.

Stefano! io a Gonzaga ci vado sempre, cascasse il mondo, ma come faccio a "manifestarmi"? Ci vorrebbe un cappellino con il logo di Pennamania!

Venendo alle penne, in effetti non è stato facile vederle, le aveva il classico venditore che ne mette in mostra 3 o 4 poco interessanti e poi ti dice: "Ne ho altre qui, sottobanco, le vuole vedere?". E dopo una trenitna di anonime in celluloide, non brutte, ma ad un prezzo secondo me improponibile, tira fuori un sacchetto con una decina di pezzi vari e tra un paio di Pelikan 120 ed una Pelikan MK10 ci sono queste in "conto vendita"... Ho dovuto trattare col proprietario telefonicamente per interposta persona!

Comunque Gonzaga è una bella piazza, difficile venire a casa a mani vuote, e 2 o 3 volte all'anno si fanno anche degli acquisti veramente buoni.

Max


Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia grossa a... Montblanc
« Risposta #6 il: Giugno 05, 2019, 22:05:53 pm »
Complimenti, io queste prede le sogno solamente, la caccia di oggi comprende due Parker 51, di cui una Special, cofanetto con Pelikan M150 ed inchiostro a corredo, una Aurora Thesi, una Aurora 88 (prima serie) ed infine un pennino Eversharp in oro 585 regolabile (adjustable nib), probabilmente di una Doric. Appena possibile inserisco foto.

Antonio, non è che io tutte le domeniche "caccio queste prede", magari!
Le 88, le Pelikan, le Parker sono anche per me gli acquisti più consueti, ma il bello di aggirarsi nei mercatini è proprio sapere che prima o poi qualcosa di sostanzioso lo troverai, e ad un prezzo inaspettato.
Vedrai, prima o poi capita a tutti.

Max

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia grossa a... Montblanc
« Risposta #7 il: Giugno 05, 2019, 23:16:02 pm »
Certo prima o poi cercando nei mercatini capita il colpaccio, ma fa un certo effetto trovare delle bellissime penne, blasonate e con un posto d'onore nella storia delle stilografiche come quelle che hai in tuo possesso. Insomma è come trovare abbandonata in un granaio in campagna una Lamborghini Miura, quando si cerca una FIAT 500 (senza togliere meriti a quest'auto, s'intende) da sistemare; penso, con il paragone di aver dato l'idea.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia grossa a... Montblanc
« Risposta #8 il: Giugno 06, 2019, 09:00:24 am »
....e pensare che ieri al mercatino di Gonzaga (territorio di caccia di Maxjezus) c'ero anch'io... ma non le ho viste, o non le ho cercate bene!!!
Beh la prox volta se ci torni... manifestati che ti offro un caffè.

Stefano! io a Gonzaga ci vado sempre, cascasse il mondo, ma come faccio a "manifestarmi"? Ci vorrebbe un cappellino con il logo di Pennamania!

Venendo alle penne, in effetti non è stato facile vederle, le aveva il classico venditore che ne mette in mostra 3 o 4 poco interessanti e poi ti dice: "Ne ho altre qui, sottobanco, le vuole vedere?". E dopo una trenitna di anonime in celluloide, non brutte, ma ad un prezzo secondo me improponibile, tira fuori un sacchetto con una decina di pezzi vari e tra un paio di Pelikan 120 ed una Pelikan MK10 ci sono queste in "conto vendita"... Ho dovuto trattare col proprietario telefonicamente per interposta persona!

Comunque Gonzaga è una bella piazza, difficile venire a casa a mani vuote, e 2 o 3 volte all'anno si fanno anche degli acquisti veramente buoni.

Max

caro Max,
facciamo così la prox volta che ci sarà il mercatino di Gonzaga mi metterò in un punto visibile, con nell'orecchio destro infilata una Omas Extra Lucens e tra i denti uno Duofold Mandarin....così mi riconoscerai....  Scherzi a parte sarà un piacere veramente trovarsi per un caffè e due chiacchiere, teniamoci in contatto e ci troveremo.

stefano

Tags:
 

       
Twittear