Autore Topic: Delusione  (Letto 1268 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Delusione
« il: Dicembre 12, 2014, 17:05:32 pm »
Quello che vi vado a descrivere è una piccola delusione (a margine di un evento per me particolarmente importante e felice) di tipo pennifero  :D

Dunque oggi ricevo una chiamata improvvisa che mi esorta a raggiungere un ufficio dove dovrò compilare e firmare una serie di moduli; ho poco tempo a disposizione (la settimana prossima sarò all'estero), c'è lo sciopero dei trasporti, e non ho la mia auto. Nel concitato momento, mentre cerco di risolvere i vari problemi logistici (l'auto di mio padre mi consentirà di raggiungere l'ufficio 30 min. prima della chiusura), una parte del mio cervello comincia a pensare alla stilo che mi accompagnerà e che userò per gli atti dovuti. Il pensiero scorre veloce alla penne già inchiostrate, ma me ne serve una con inchiostro indelebile (non sia mai che un incidente cancelli quello che andrò a scrivere); nessun problema, penso, ho una Pelikan M200 ed una Sheaffer Targa caricate con il R&K Salix, la Targa è già nella tasca del giaccone, quindi non devo neanche perdere tempo a raggiungere la scrivania.
Esco trafelato, ed arrivo in orario, mi danno i moduli e comincio a compilarli, ma alla meta del primo  la Sheaffer comincia a balbettare e si ferma, la apro, controllo, e scopro che è scarica  :oops:. Terminerò di compilare i moduli con una bic smozzicata gentilmente prestatami dall'impiegato    ???

Se fosse finita la benzina nella macchina sarebbe stato peggio  :D, ma anche cosi una piccola delusione  affiora (12 penne inchiostrate, 2 con inchiostro indelebile, di cui quella che porto con me è a riserva ).

Avevo deciso di festeggiare questo evento con una nuova penna, forse sarà un roller   :-\

Alfredo



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Delusione
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2014, 18:09:56 pm »
Il guaio è che le penne non hanno la spia della riserva....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Delusione
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2014, 18:39:30 pm »
Come si sa, la legge di Murphy è sempre pronta a colpire e per questo motivo, quando devo firmare qualcosa di importante, porto sempre con me due stilografiche e un roller!

Inviato da device Android con Tapatalk

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Delusione
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2014, 20:39:36 pm »
Come si sa, la legge di Murphy è sempre pronta a colpire e per questo motivo, quando devo firmare qualcosa di importante, porto sempre con me due stilografiche e un roller!

Inviato da device Android con Tapatalk

Si anch'io uso normalmente questa prudenza, ma in questo caso sono stato preso alla sprovvista. In realtà avevo con me un'altra stilografico, ma non ho voluto usare inchiostro non indelebile. Va beh, la biro smozzicata ha fatto comunque bene il suo dovere.

Alfredo

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Delusione
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2014, 10:55:00 am »
Può capitare.
Sarebbe stato peggio se la penna non avesse fatto il suo dovere per problemi al gruppo scrittura, allora sì che la delusione sarebbe stata enorme...
Comunque anche i roller prima o poi lasciano a piedi...no?

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Delusione
« Risposta #5 il: Dicembre 17, 2014, 20:40:42 pm »
Può capitare.
Sarebbe stato peggio se la penna non avesse fatto il suo dovere per problemi al gruppo scrittura, allora sì che la delusione sarebbe stata enorme...
Comunque anche i roller prima o poi lasciano a piedi...no?
Assolutamente vero, specialmente i fineliner gli unici "roller" che realmente utilizzo.

Inviato da device Android con Tapatalk


Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Delusione
« Risposta #6 il: Giugno 25, 2015, 08:27:22 am »
Tu parli di delusione, io invece posso parlare di una figura di m....armellata che ho fatto.
Quando esco "di fretta" e tiro su il marsupio (l'ideale per tenere documenti e altro quando devo andare a fare la spesa) so di avere sempre una penna stilografica inchiostrata nella tasca anteriore.
Mi ritrovo nella piazza principale del mio paese dove c'è una petizione da firmare per ... non mi ricordo bene cosa.
Per essere certa che la mia firma non subisca sbiadimenti dalla pioggia che stava per sopravvenire, estraggo la mia Lamy Safari (all'epoca "viveva" ancora, successivamente è defunta) inchiostrata con Noodler's Baystate Blue, un inchiostro indelebile che sbiadisce solo con l'alcool.
Faccio "la figa" in questa piazza di un piccolo paesino di campagna con una penna stilografica che presentava un inchiostro dal colore blue molto intenso e vivace, tutti mi guardavano (soprattutto quelli al "banchetto" delle firme).
Quando ho appoggiato la penna al foglio ... ho smesso subito di "tirarmela": la penna (piena) NON ne voleva sapere di SCRIVERE.
ERA INTASATA.

Voi pensate che io abbia cambiato penna?
Nuoooooo.
Ho fatto la cosa meno elegante che si potesse fare: ho estratto un fazzoletto, l'ho inumidito ed ho forzato la fuoriuscita di inchiostro avvolgendolo sul pennnino.

Ho firmato la petizione, ma se avessi firmato strisciando lo smalto delle unghie sul foglio ... ci avrei impiegato di meno.

Offline Massimo Belardi

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Delusione
« Risposta #7 il: Giugno 25, 2015, 10:58:37 am »
io ho avuto la mia parte di merda alla Posta per aver compilato dei moduli
con una Sailori del maestro Nagahara ... l'operatrice della posta ha concluso 'ma lo vede che la sua penna è rotta!' ... :D penso di aver avuto il sorriso più zen possibile ...
PS: non sapevo del problema degli inchiostri con i documenti da passare alla macchina rivelatrice ... ma insomma non saper riconoscere un pezzo di pura arte ...

Tags:
 

       
Twittear