Autore Topic: Novità recenti: nulla di sconvolgente, ma piacevoli.  (Letto 4027 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Novità recenti: nulla di sconvolgente, ma piacevoli.
« Risposta #15 il: Ottobre 26, 2014, 21:17:21 pm »

Beh diciamo  più che interventi a cuore aperto ci sarebbe da risistemare qualche valvola...per esempio io le ribattiture dei bozzetti sul metallo non ce riesco a farle venire bene come te...sei un fenomeno!! La Wat del Falchetto è venuta benissimo.
La penna del Falchetto in effetti è venuta particolarmente bene: credo che ci siano sempre delle variabili: lo spessore e la duttilità dell'ottone, per esempio...
Comunque in quel caso, una volta tolto il rivestimento ho premuto strisciandolo un pezzo cilindrico di metallo con la punta arrotondata per non rischiare di produrre ulteriori segni, appoggiandomi su una superficie liscia e dura.


Regalati questo per Natale!


Wooooow! Dimmi dove si comprano!
.... e quanto costano....

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Novità recenti: nulla di sconvolgente, ma piacevoli.
« Risposta #16 il: Ottobre 26, 2014, 21:50:13 pm »
Su eBay, devi cercarli nella sezione "Attrezzi per gioiellieri" o, su eBay USA " Jewelry tools". Ce ne sono un'infintà di tipi, da una trentina di dollari sino a 140$ (USA) per il kit nell'immagine. Comunque cercandoli su eBay ne trovi anche a meno.  Cercali come "dapping set" o "dapping tools".

http://www.ebay.it/itm/41-pc-Doming-Block-and-Punch-Set-made-of-Steel-Dapping-jewellery-making-design-/111476872375?pt=UK_Crafts_JewelleryMaking_GL&hash=item19f48a14b7

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Novità recenti: nulla di sconvolgente, ma piacevoli.
« Risposta #17 il: Ottobre 26, 2014, 22:25:15 pm »
Su eBay, devi cercarli nella sezione "Attrezzi per gioiellieri" o, su eBay USA " Jewelry tools". Ce ne sono un'infintà di tipi, da una trentina di dollari sino a 140$ (USA) per il kit nell'immagine. Comunque cercandoli su eBay ne trovi anche a meno.  Cercali come "dapping set" o "dapping tools".

http://www.ebay.it/itm/41-pc-Doming-Block-and-Punch-Set-made-of-Steel-Dapping-jewellery-making-design-/111476872375?pt=UK_Crafts_JewelleryMaking_GL&hash=item19f48a14b7
Grazie!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Novità recenti: nulla di sconvolgente, ma piacevoli.
« Risposta #18 il: Ottobre 26, 2014, 22:27:25 pm »
Set bellissimo, noi molti ce li siamo fatti da zero spendendo tanto tempo e facendo moltissima fatica!

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Novità recenti: nulla di sconvolgente, ma piacevoli.
« Risposta #19 il: Ottobre 30, 2014, 17:49:47 pm »
... Tubi, Tubi. Bella prova! L'ho sempre detto, io, che sei uno dei pochi eletti che sa dove mettere le mani!!!

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Novità recenti: nulla di sconvolgente, ma piacevoli.
« Risposta #20 il: Ottobre 30, 2014, 23:19:54 pm »
Sempre grande Tubi, e bellissimo quel set.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Novità recenti: nulla di sconvolgente, ma piacevoli.
« Risposta #21 il: Ottobre 30, 2014, 23:26:50 pm »
... Tubi, Tubi. Bella prova! L'ho sempre detto, io, che sei uno dei pochi eletti che sa dove mettere le mani!!!
Grazie Letizia; l'opportunità me l'hai data te con un trattamento più che da amico!

Tags:
 

       
Twittear