Autore Topic: Sheaffer Connaisseur - Set  (Letto 1334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Sheaffer Connaisseur - Set
« il: Luglio 11, 2014, 10:27:53 am »
Pur essendo un amante delle penne d'epoca, alle volte ci sono delle penne moderne o comunque recenti che hanno il loro perché e che in qualche modo riescono a suscitare il mio interesse come adesempio questa Sheaffer Connaisseur, probabilmente anche per il fatto che la sua linea affonda nel passato?

Penna di dimensioni molto generose e dal peso non proprio indifferente. La qualità e la cura con cui è realizzata è molto buona se paragonata alla media delle penne moderne anche se però nulla può con le sue progenitrici.




Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Sheaffer Connaisseur
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2014, 11:39:59 am »
Sono un rompiglioni, lo so; ma spaete cosa trovo insopportabile di questa penna? Un particolare che probabilmente - a ragione - i più considereranno irrilevante, ma che a me disturba da morire.
Odio quella brutta, larga filettatura dell'accoppiamento corpo/cappuccio. Degna di una biro pubblicitaria, trovo che banalizzi e svilisca un oggetto che invece è elegante e ricercato.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Sheaffer Connaisseur
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2014, 12:30:26 pm »
Condivido pienamente, una volta c'era una maggior ricerca estetica anche in quesre cose.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Sheaffer Connaisseur
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2014, 13:27:36 pm »
Avete  perfettamente ragione , anch'io ne ho una completamente placcata/laminata oro e quella filettatura non mi ha mai convinto.
[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

 

       
Twittear