Autore Topic: Shirley Lipton: who she is?  (Letto 1094 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Shirley Lipton: who she is?
« il: Agosto 20, 2014, 20:43:29 pm »
Non molto tempo fa il nostro Max ci aveva raccontato una bella storia partendo dal nome inciso su una sua stupenda (tanto per cambiare) Duofold Lady mandarine jellow.
Anche su questo set Parker 51 che ho comprato su Ebay a pochi soldi (poi c'ha pensato la dogana ad aggiungercene un altro po') c'è un nome femminile inciso: Shirley Lipton. Con l'aiuto di Internet non ho scoperto cose particolari, ma ci sono ottime probabilità che abbia individuato la proprietaria. Infatti delle 8 persone con tali generalità trovati dal sistema c'è una Shirley Lipton di Sebastopol, California: esattamente il luogo di residenza del venditore (verosimilmente un raccoglitore o simile).
Mi fa piacere sapere che la presunta proprietaria del set abbia raggiunto la veneranda età di 86, risieda tuttora a Sebastopol, in Pleasant Hill Ave. E' disponibile anche il numero telefonico.
In realtà si può accedere con facilità a tutta un'altra serie di dati, quali gli eventuali matrimoni, divorzi, problemi con la giustizia, ecc.
Però è necessario pagare con carta di credito almeno 22,86$ e non ho una curiosità così morbosa di conoscere le vicende private di questa ottantaseienne californiana...



Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Shirley Lipton: who she is?
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2014, 22:50:45 pm »
Non c'entra un cacchio, ma mi hai fatto pensare a questa medaglietta di battesimo che trovai da bambino nei pressi della mia casa in montagna, in un antico paese della Ciociaria, e che ho sempre immaginato di poter restituire al legittimo proprietario o ai suoi eredi...
Immagino con quanto amore possa essere stata donata ad un nascituro, oppure in occasione della preoccupante partenza per la guerra (c'è scritto "Dio ti protegga") [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] : il proprietario infatti era un soldato tedesco della guarnigione che presidiò la zona all'epoca, forse uno di quelli che per quasi due anni vissero in casa nostra dove, considerata la posizione, collocarono una stazione radio.
Recentemente sono riuscito ad accedere all'elenco di tutti i tedeschi morti in quella zona, ma nessuno ha le iniziali ME...certo ora che io vado verso la cinquantina mi sa che pure immaginarlo vecchietto è un'utopia...ma è un buffo sogno che ho sin da piccolo e ogni volta che tiro fuori questa medaglietta immagino che tonfo al cuore se il proprietario se la vedesse riconsegnare dopo tutti questi anni!!!

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Shirley Lipton: who she is?
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2014, 22:54:36 pm »
Eh giá...
Chissá come avrá ricambiato la piccola Shirley l'ignoto ammiratore che negli anni '50
le donó questo grazioso set... Magari con un semplice Thè, visto il cognome, o forse
con qualcosa di più tangibile ...?
Peccato, a causa della incallita, atavica tirchieria del Tubi, non lo sapremo mai...
             :set2010027: :set2010027: :set2010027:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Shirley Lipton: who she is?
« Risposta #3 il: Agosto 21, 2014, 16:23:53 pm »
Eh giá...
Chissá come avrá ricambiato la piccola Shirley l'ignoto ammiratore che negli anni '50
le donó questo grazioso set... Magari con un semplice Thè, visto il cognome, o forse
con qualcosa di più tangibile ...?
Peccato, a causa della incallita, atavica tirchieria del Tubi, non lo sapremo mai...
             :set2010027: :set2010027: :set2010027:
Se la memoria 'un ti facesse cilecca, ti ricorderesti che Shirley è la tu' nipote emigrata e che quel set glielo regalasti proprio te per la comunione.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Shirley Lipton: who she is?
« Risposta #4 il: Agosto 21, 2014, 16:55:14 pm »
Faccio anche io la stessa cosa, non solo con le penne, ma anche con i libri, che spesso portano il nome del proprietario originale.
Ho trovato personaggi molto interessanti, alcuni anche famosi, almeno nel loro circolo di interessi.

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Shirley Lipton: who she is?
« Risposta #5 il: Agosto 22, 2014, 00:02:14 am »

In tema con questa discussione, allego la breve storia del fondatore del marchio di stilografiche Julianus.

Dovrei avere anche una Parker di John Wayne (col suo vero nome).

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Shirley Lipton: who she is?
« Risposta #6 il: Agosto 22, 2014, 00:14:30 am »

In tema con questa discussione, allego la breve storia del fondatore del marchio di stilografiche Julianus.

Dovrei avere anche una Parker di John Wayne (col suo vero nome).

Anvedi dove è finita la Julianus, pensa che è uscita da una casa in provincia di Varese.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Shirley Lipton: who she is?
« Risposta #7 il: Agosto 22, 2014, 00:18:43 am »
Tempo fa ne ho vista una uguale

Tags:
 

       
Twittear