Autore Topic: Arengo  (Letto 1240 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Arengo
« il: Giugno 15, 2014, 11:16:55 am »
Stilo mai sentita o vista, per cui non potevo far altro che chiedere aiuto agli amici del forum.
Ho sostituito il sughero del pistoncino ed ho messo il  pennino che non c'era.
[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Arengo
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2014, 12:16:54 pm »
Stilo mai sentita o vista, per cui non potevo far altro che chiedere aiuto agli amici del forum.
Ho sostituito il sughero del pistoncino ed ho messo il  pennino che non c'era.
(Attachment Link) (Attachment Link) (Attachment Link) (Attachment Link) (Attachment Link) (Attachment Link) (Attachment Link) (Attachment Link)
Mai sentita neppure io; dallo stile farebbe pensare all'europa dell'est, anche se la graziosa palma sulla testina non troverebbe molti richiami...

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Arengo
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2014, 12:20:08 pm »
Anch'io guardando lo stile della penna ho pensato ad una produzione tedesca, ma giustamente la palma non c'entra per nulla.
Boh!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Arengo
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2014, 12:24:42 pm »
Ha un non so che di Settimo T.se sembrerebbe quasi una produzione Giacomazzi  (la pseudo veretta godronata è tipica Punto Rosso) ma rimane una sensazione anche se penne dell'area di Settimo T.se  ispirate alle tedesche erano abbastanza comuni.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Arengo
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2014, 13:35:31 pm »
Penna tedesca fatta da Theo Nagel.
Forse si riferisce ad Arengo in Abissinia, alla campagna militare 1935-36?
Anche se non ha nulla a che fare con la tua penna, esisteva anche una ditta Arengo in UK, lo rilevo da una richiesta di brevetto per una penna a sfera:
ARENGO WRITING INSTRUMENTS Filed Oct. 17, 1958 WRITING INSTRUIVIENTS Christopher Guy Arengo, Bristol, England, assignor of one-half to Bristol Repetition Limited, Bristol, England, a company of Great Britain

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Arengo
« Risposta #5 il: Giugno 21, 2014, 16:33:55 pm »
Secondo me, volutamente non c'era il pennino, perché non serve. La Cannabis camuffata da palma indica chiaramente a cosa servisse. Poi è evidente che la sezione in realtà è bocchino con filtro.  :018:

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Arengo
« Risposta #6 il: Giugno 21, 2014, 16:44:30 pm »
..........................ecco perché l'ho presa, grazie per avermelo ricordato.
 :set2010033: :set2010033: :set2010033:

Tags:
 

       
Twittear