Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 6435 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #30 il: Settembre 17, 2014, 10:20:17 am »
D'accordo che comincia a fare freddo ed il periodo è adatto, ma a cosa è dovuta questa migrazione in massa?

 :set2010037:

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #31 il: Settembre 19, 2014, 10:37:54 am »
D'accordo che comincia a fare freddo ed il periodo è adatto, ma a cosa è dovuta questa migrazione in massa?

 :set2010037:

Se mi è consentito ... rispondo io ... "L'unione fa la forza" o, per citare Aristotele: "L'uomo è un animale sociale".

La concezione hobbesiana (homo homini lupus) l'abbiamo lasciata in altri lidi.  :set2010088:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #32 il: Settembre 19, 2014, 11:34:34 am »
Oppure potremmo dire meglio un luogo dove sia possibile cantare.

Inviato da device Android con Tapatalk


Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #33 il: Settembre 19, 2014, 15:37:25 pm »
Cara Fenice,
(Fenice perchè risorgi sempre dalle ceneri o perchè sei atomica?)
qui potresti essere caduta dalla padella nella brace, non t'azzardare a commettera il più piccolo erore, perché tutti ti metterebbero alla berlina, t'esporrebbero al pubblico lidibrio.
Se poi dovessi mai avere un piccol vezzo, che so, ti piacesse mostrare reiteratamente un orologio, sempre alla stessa ora, allora sei finita, verresti insultata, ingiuriata, dileggiata e certamente qualche segno indelebile resterebbe nel profondo della tua anima. 
Però sappi che qualsiasi cosa si faccia o si dica è sempre in spirito d'amore, in spirito di fraternità.... almeno a 40°, sennò è acqua.

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #34 il: Settembre 19, 2014, 19:23:56 pm »
Cara Fenice,
(Fenice perchè risorgi sempre dalle ceneri o perchè sei atomica?)
qui potresti essere caduta dalla padella nella brace, non t'azzardare a commettera il più piccolo erore, perché tutti ti metterebbero alla berlina, t'esporrebbero al pubblico lidibrio.
Se poi dovessi mai avere un piccol vezzo, che so, ti piacesse mostrare reiteratamente un orologio, sempre alla stessa ora, allora sei finita, verresti insultata, ingiuriata, dileggiata e certamente qualche segno indelebile resterebbe nel profondo della tua anima. 
Però sappi che qualsiasi cosa si faccia o si dica è sempre in spirito d'amore, in spirito di fraternità.... almeno a 40°, sennò è acqua.

(Attachment Link)

Accidenti e questa Montblanc da dove salta fuori?

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #35 il: Settembre 19, 2014, 19:44:25 pm »
Cos'è? La versione costosa della Faber Castell E-motion?
Circonferenza "cicciona" e impugnatura liscia e in metallo come la E-motion.
Quindi ... come la E-motion ... scomoda, poco pratica e scivolosa come un'anguilla.

Però è carina ... ricorda un'anguria!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #36 il: Settembre 19, 2014, 19:52:17 pm »
Le giunzioni in metallo proprio non mi vanno giù!

Inviato da device Android con Tapatalk


Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #37 il: Settembre 20, 2014, 00:23:26 am »
Per me "Gilda" si rivolta nella tomba..... :set2010029:

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #38 il: Settembre 20, 2014, 01:06:43 am »
 :set2010083:

Eh Wally hai dato l'ennesima dimostrazione della tua vasta cultura in Pennologia.
Fino ad oggi pomeriggio non sapevo che la MB avesse dedicato una penna all'Atomica.
Non me ne intendo di enigmistica, ma mi pare esista un gioco di concatenazione parole, così è stato: Fenice => Generatore atomico => Atomica => Rita Hayworth => Hayworth + stilografica => Gilda limited edition MB.
Tu lo sapevi già anni luce prima.

Però, intanto, lì, la fenomena non ci ha ancora detto perchè: Fenice.
Invece "Fenomeno", almeno qui in Piemonte è chiaro, specialmente se riguarda un figlio: " Ah si  t'ses pròpi 'n fenomeno... lasoma mac perde!".

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #39 il: Settembre 20, 2014, 01:27:43 am »
Eh no Roberto, qui non c'entra per nulla la cultura pennifera....c'entra il c.... e Google.
Fino a che non l'hai postata tu, manco io ero a conoscenza che MB, nelle sue ormai infinite edizioni limitate ne avesse fatta (o fatta fare?) una dedicata alla mitica Gilda...li per li pensavo fosse una mitica cineseria.
Per quanto riguarda la fenice, mi spieghi la concatenazione con atomica?

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #40 il: Settembre 20, 2014, 01:53:55 am »
EDF Fenice S.p.A. quelli della centrale elettronucleare Phénix.

Per quanto riguarda la MB mi son fatto l'idea che sia ciò che Barni o Nino sono per le rose, pur di tirar fuori una novità fanno dediche a cani e porci.
Condivido quanto sostieni, Gilda si sta rivoltando nella tomba.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #41 il: Settembre 20, 2014, 08:08:55 am »
Per quel che mi riguarda Gilda può anche fare le capriole nella sua tomba, ma per me, quella penna, è un'anguria scomoda e scivolosa.
Splendida quella dedicata a Grace Kelly, elegante come la Principessa a cui è espirata ma, purtroppo, l'impugnatura in metallo liscio non le conferisce la praticità che la rende utilizzabile.

Riguardo al mio nik name e quello di mio figlio, spiego subito il mistero:
Non potevo chiamarmi Mazinga ("Lotta cade si rialza sempre vinceràaaaa, Mazinga! Roboooot Mazinga!") scherzi a parte:
1) Mi piaceva il cartone animato X-men
2) La Fenice risorge dalle proprie ceneri (nonostante le difficoltà mi impegno per riuscire a superare quel maledettissimo esame di diritto privato anche se lo odio dal profondo della mia anima e il prof., quando spiega, è un surrogato del valium!) e - come nel cartone animato - ... quando si arrabbia ... s'incendia, piglia fuoco.
3) "Il Fenomeno" è stato "battezzato" così da Marco Moricci della Casa della Stilografica per 2 motivi: 1) ha imparato a scrivere scrivendo con il pennarello nero indelebile ad alcool sul muro di camera mia - 2) A 9 anni ha scritto la sua prima recensione di una penna stilografica: in 4 righe ha centrato i pregi e i difetti di quella penna, esponendoli in modo diretto, senza tanti giri di parole. Schietto e spietato. I bambini hanno questa peculiarità: raccolgono l'essenza delle cose, non si soffermano alla mera estetica o ai "fronzoli" che corredano un oggetto o una situazione, allo stesso modo con le penne, le prova e poi sentenzia: "Fa schifo" oppure "Me la tengo". Sta a me poi indagare sulle motivazioni e spesso sono più razionali di quello che si possa pensare (altro che soggettività!)
Infatti le recensioni che posto nel forum sono tutte "a quattro mani".

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #42 il: Settembre 20, 2014, 18:38:17 pm »
Interessante spiegazione!

Tornando alla MB, condivido il giudizio di Wally: l'Atomica, o Gilda che dir si voglia, non meritava un simile affronto. Così come Grace Kelly, una delle mie attrici di culto, sobria ed elegante (e brava), il contrario della MB a lei dedicata.

Mi sto convincendo che delle varie limited con il fiocco di neve uscite negli ultimi anni, la meno peggio sia la Scott Fitzgerald, che peraltro non possiedo, almeno come estetica, lasciando stare la qualità di costruzione

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #43 il: Settembre 20, 2014, 19:14:10 pm »
Se fosse per me, farei una bella pira (alla Burning Man per intenderci) con tutte le edizioni limitate di qualsiasi marca e poi una bella fiammata mentre tutti noi ci balliamo intorno tipo rito tribale!

Inviato da device Android con Tapatalk


Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #44 il: Settembre 20, 2014, 19:18:58 pm »
Non sarebbe una cattiva idea...

Tags:
 

       
Twittear