Autore Topic: Io faccio così 3: Micro-Mesh basso costo  (Letto 1286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Io faccio così 3: Micro-Mesh basso costo
« il: Marzo 04, 2014, 22:53:26 pm »
Come sappiamo, alle volte le nostre amate penne stilografiche necessitano l'utilizzo di alcuni materilai/attrezzi un po' particolari come ad esempio i quadrati abrasivi conosciuti anche col nome di Micro-Mesh. Come sappiamo le tavolette Micro-Mesh almeno qui in Italia non sono particolarmente facili da trovare e il loro costo non proprio democratico alle volte può bloccare anche i più volenterosi amanti del fai da te.

Esiste però una valida alternativa, forse non così completa e varia come i veri Micro-Mesh ma utile e alternativa nel 98% dei casi e a basso costo.

La soluzione proviene dal mondo dei trattamenti estetici e per la precisione dal settore delle cure di mani e piedi. Qui infatti sono utilizzate delle pratiche limette, divise in quadranti abrasivi di grana via via più sottile. Solitamente, queste limette sono montate su sostegni semi flessibili o comunque non eccessivamente rigidi. Quelle standard sono divise in quattro parti ma ne esistono anche in sei settori, otto etc...

Qui sotto due esempi, il primo con divisione in quattro settori, la seconda in sei settori. Dato che si tratta di utensili nati per essere utilizzati su parti del corpo, possiamo essere tranquilli sulla loro scarsa aggressività e se volessimo andare sul sicuro, basta escludere dal nostro utilizzo il primo settore (quello più ruvido) per essere certi di non arrecare danni alle nostre amate penne stilografiche.

Ovviamente è sempre bene operare con un minimo di cognizione di causa, mano leggera e sicura. Il resto va da se. Vi assicuro che dal settore due in poi la grana è davvero sottilissima.

Il costo quasi irrisorio, non supera mai i due euro scarsi a limetta nel caso di quelle più complete con sei o più settori.



Inviato tramite Android device con Tapatalk 4




Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Io faccio così 3: Micro-Mesh basso costo
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2014, 23:39:11 pm »
Concordo; la marescialla tiene d'occhio le offerte Lidl in questo campo per conto mio e quando ci sono...zac..... Debbo dire che funzionano....Già tempo fa ebbi a dire di utilizzare limette per le unghie, non approfondendo poi l'argomento, ma erano queste

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Io faccio così 3: Micro-Mesh basso costo
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2014, 15:52:43 pm »
Allora avevo ragione la mia padrona...... come già scritto il discorso venne fuori nella memorabile cena torinese..... io, avendo già i miei problemi con il barolo/barbera ecc non ricordo però...

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Io faccio così 3: Micro-Mesh basso costo
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2014, 17:48:49 pm »
Tutto molto buono a sapersi.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Io faccio così 3: Micro-Mesh basso costo
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2014, 22:53:43 pm »

Concordo; la marescialla tiene d'occhio le offerte Lidl in questo campo per conto mio e quando ci sono...zac..... Debbo dire che funzionano....Già tempo fa ebbi a dire di utilizzare limette per le unghie, non approfondendo poi l'argomento, ma erano queste


Esatto, ci sono anche questi kit davvero molto comodi, pratici e utili.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Tags:
 

       
Twittear