Autore Topic: Ciao A tutti  (Letto 3778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao A tutti
« Risposta #15 il: Aprile 25, 2014, 02:21:20 am »
Melo sono sognato oppure ho preso lucciole per lanterne, mi è parso di aver letto da qualche parte Claudia pisana.
Mi fa piacere che tu sia una gianduiotta.
Non sapevo che le scatole avessero un mercato, però in effetti quando mi è arrivata la Monte Rosa nella sua scatola oiginale, un certo fascino ce l'aveva.
Io ho una certa idiosincrasia per le scatole, perchè  mia moglie vorrebbe che ritirassi tutto nelle scatole, invece a me piace l'entropia.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao A tutti
« Risposta #16 il: Aprile 25, 2014, 10:07:58 am »
Quando si dice l'importanza della fisica! Ma si vorrà mica mettere in discussione come entropia suoni infinitamente meglio di un prosaico disordine?
Non c'è dubbio che anche per una moglie sia molto più accettabile l'idea che in casa ci sia una "certa entropia" rispetto che vi regni il disordine: un calzino che fa bella mostra di sé sul pavimento del salotto manderebbe su tutte le furie la padrona di casa, ma affermando che "genera un simpatico tocco d'entropia" diventerebbe immediatamente più accettabile.
Inoltre "disordinato" identifica indubbiamente un difetto e suona quasi dispregiativo; "entropico" sembra quasi un complimento!

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao A tutti
« Risposta #17 il: Aprile 25, 2014, 10:56:12 am »
Ragazzi, grazie alle vostre considerazioni ho scoperto come rintuzzare i rimbrotti della "marescialla"  circa il mio "non ordine" :set2010001:

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao A tutti
« Risposta #18 il: Aprile 25, 2014, 18:21:10 pm »
...................
.......................................

Inoltre "disordinato" identifica indubbiamente un difetto e suona quasi dispregiativo; "entropico" sembra quasi un complimento!
Effettivamente.............

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao A tutti
« Risposta #19 il: Aprile 25, 2014, 19:13:25 pm »
Se i miei ricordi ormai sepolti sono giusti si può dire anche di più, ovvero che il disordine è vitale.
Infatti, se la memoria non m'inganna, il teorico stato di entropia = 0 sarebbe la morte totale, la fine di qualsiasi processo di trasformazione, come quelli indotti dall'energia del sole. le molecole tutte ferme....
Ma magari sbaglio.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao A tutti
« Risposta #20 il: Aprile 25, 2014, 19:54:36 pm »
Se i miei ricordi ormai sepolti sono giusti si può dire anche di più, ovvero che il disordine è vitale.
Infatti, se la memoria non m'inganna, il teorico stato di entropia = 0 sarebbe la morte totale, la fine di qualsiasi processo di trasformazione, come quelli indotti dall'energia del sole. le molecole tutte ferme....
Ma magari sbaglio.

O la finite coi discorsi seri o cambio forum...... vi è mai venuto in mente che per queste cose possiamo aver perso il Lord ?????????????????????

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao A tutti
« Risposta #21 il: Aprile 25, 2014, 21:19:21 pm »
'un esse' 'gnorante!
Si cerca di dare argomentazioni per rintuzzare le lamentele delle femmine della nostra specie e te invece di fa' l'orecchio fino stai a critica'.

Offline sushi85

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
Re:Ciao A tutti
« Risposta #22 il: Maggio 01, 2014, 21:18:01 pm »
Melo sono sognato oppure ho preso lucciole per lanterne, mi è parso di aver letto da qualche parte Claudia pisana.
Mi fa piacere che tu sia una gianduiotta.
Non sapevo che le scatole avessero un mercato, però in effetti quando mi è arrivata la Monte Rosa nella sua scatola oiginale, un certo fascino ce l'aveva.
Io ho una certa idiosincrasia per le scatole, perchè  mia moglie vorrebbe che ritirassi tutto nelle scatole, invece a me piace l'entropia.

Si è vero perché il mio è un cognome doppio e siccome questo ha generato un po' di confusione facendo desumere una mia origine della zona della torre pendente, da piemontese doc ho corretto il profilo con la seconda parte del cognome.

Tags:
 

       
Twittear