Autore Topic: Omas Lucens con pennino Minerva  (Letto 7603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Omas Lucens con pennino Minerva
« Risposta #30 il: Novembre 27, 2013, 18:23:04 pm »
chi si svenerebbe per un pennino Minerva in acciaio con la data? Beh, collezionisti Omas che hanno Minerva autarchiche ( anch'esse rare peraltro) su cui vanno questi pennini ( io ne ho visti anche con incisione 1943), Si trovano prevalentemente sul modello Minerva come quello che ha postato Paolo, una banda sola sul cappuccio, estremità piatte rivestite in metallo, . Che esistono anche i pennini Ercolessi in acciaio con l'incisione della data lo sapete tutti, vero? Oppure dobbiamo organizzare delle ripetizioni di gruppo? :))

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Omas Lucens con pennino Minerva
« Risposta #31 il: Novembre 27, 2013, 19:25:15 pm »
Brava Letizia, stavo iniziando a perdere le speranze che qualcuno si accorgesse o perlomeno sollevasse qualche domanda sulla rarità del pennino Minerva!

 :set2010021:

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas Lucens con pennino Minerva
« Risposta #32 il: Novembre 27, 2013, 20:10:55 pm »
... . Che esistono anche i pennini Ercolessi in acciaio con l'incisione della data lo sapete tutti, vero? Oppure dobbiamo organizzare delle ripetizioni di gruppo? :))

Ecco un esempio datato 1948:



non vi mostro l'intera penna perché è un prodotto della premiata ditta mix&match.
Se conoscete qualcuno che voglia svenarsi per questo pennino fatemi sapere  :set2010036:  :set2010033:

Tornando al pennino Minerva, ho due penne con quel tipo di pennino, con la differenza che all'interno del rombo non c'è l'anno ma il 585 ad indicare che si tratta di pennini d'oro, entrambi i pennini hanno la scritta "1a qualità" al di sotto del rombo. Il primo è montato su una Omas tonda a levetta verde arco (e a questo punto si potrebbe ritenere che il pennino è originale), mentre il secondo è montato effettivamente su una Minerva.
Alfredo

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas Lucens con pennino Minerva
« Risposta #33 il: Novembre 27, 2013, 20:28:38 pm »
chi si svenerebbe per un pennino Minerva in acciaio con la data? Beh, collezionisti Omas che hanno Minerva autarchiche ( anch'esse rare peraltro) su cui vanno questi pennini ( io ne ho visti anche con incisione 1943), Si trovano prevalentemente sul modello Minerva come quello che ha postato Paolo, una banda sola sul cappuccio, estremità piatte rivestite in metallo, . Che esistono anche i pennini Ercolessi in acciaio con l'incisione della data lo sapete tutti, vero? Oppure dobbiamo organizzare delle ripetizioni di gruppo? :))

Ma che bello leggere interventi di Letizia, di tanto in tanto! :set2010001:

(....purtroppo c'è anche quel diavolaccio di Mr. P. che mi frega le foto delle MIE penne...)

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas Lucens con pennino Minerva
« Risposta #34 il: Novembre 27, 2013, 20:36:22 pm »
Brava Letizia, stavo iniziando a perdere le speranze che qualcuno si accorgesse o perlomeno sollevasse qualche domanda sulla rarità del pennino Minerva!

 :set2010021:
Se guardi sopra...
Perche' nessuno legge i miei interventi...?  :set2010027:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas Lucens con pennino Minerva
« Risposta #35 il: Novembre 27, 2013, 21:36:40 pm »
Giustissimo. Riconosciamo a Max ciò che gli spetta.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Omas Lucens con pennino Minerva
« Risposta #36 il: Novembre 27, 2013, 22:25:06 pm »
Brava Letizia, stavo iniziando a perdere le speranze che qualcuno si accorgesse o perlomeno sollevasse qualche domanda sulla rarità del pennino Minerva!

 :set2010021:
Se guardi sopra...
Perche' nessuno legge i miei interventi...?  :set2010027:

Onestamente ammetto di essermi perso il post, dopo il mio ultimo post non ho più seguito il topic causa impegni.

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas Lucens con pennino Minerva
« Risposta #37 il: Novembre 27, 2013, 23:22:29 pm »

Onestamente ammetto di essermi perso il post, dopo il mio ultimo post non ho più seguito il topic causa impegni.

Ma dai Riccardo, si scherza, e poi data la tua eta', come mi dicevi una volta, relativamente
giovanile, penso e spero che i tuoi " impegni "siano di gran lunga piu' interessanti dei miei
noiosissimi post...  ;) ;) :D

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Omas Lucens con pennino Minerva
« Risposta #38 il: Novembre 27, 2013, 23:33:46 pm »

Ma dai Riccardo, si scherza, e poi data la tua eta', come mi dicevi una volta, relativamente
giovanile, penso e spero che i tuoi " impegni "siano di gran lunga piu' interessanti dei miei
noiosissimi post...  ;) ;) :D


 :set2010021: :set2010021: :set2010021:

Tags:
 

       
Twittear