Autore Topic: Marlen  (Letto 2385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diego Cespuglio

  • Diego Cespuglio
  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • Diego Cespuglio
Marlen
« il: Novembre 09, 2013, 11:30:10 am »
Buongiorno a tutti!

Vi faccio una domanda che metto qui ma non so se è nella sezione giusta...

Le Marlen?? Non vi piacciono? Non c'è niente sul forum? Tipo la Marlen Zeus in edizione limitata è il mio sogno... Perchè sono irresistibilmente attratto dall'antica grecia...

Poi è bellissima! Però i prezzi sono terribilmente alti o sbaglio?

Vi metto qualche immagine:




Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Marlen
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2013, 12:10:40 pm »
https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2890.msg26151#msg26151

voilà..... unico esemplare attualmente in mio possesso e regolarmente censita.... da tempo però gioco con le vintage....

Offline Diego Cespuglio

  • Diego Cespuglio
  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • Diego Cespuglio
Re:Marlen
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2013, 13:26:12 pm »
In che senso con le Vintage? Bellissima cmq! La clip tipica di Marlen la adoro! Su ebay ho visto una Marlen Telemachus che mi suona strana ma è molto bella! Ed è anche bassa di prezzo per quelli che ho visto!

http://www.ebay.it/itm/BRAND-NEW-IN-BOX-Rare-Marlen-Telemachus-Fountain-Pen-Italy-Brown-/140977698271?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20d2ecf5df&_uhb=1

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Marlen
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2013, 14:47:00 pm »
In che senso con le Vintage? Bellissima cmq! La clip tipica di Marlen la adoro! Su ebay ho visto una Marlen Telemachus che mi suona strana ma è molto bella! Ed è anche bassa di prezzo per quelli che ho visto!

http://www.ebay.it/itm/BRAND-NEW-IN-BOX-Rare-Marlen-Telemachus-Fountain-Pen-Italy-Brown-/140977698271?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20d2ecf5df&_uhb=1

Nel senso che se ti appassioni alle penne d'epoca, ai loro materiali,  le tecniche costruttive e l'estetica, le moderne poi ti lasciano un po' tiepidino (salvo poche eccezioni che poi sono rivisitazioni di pezzi d'antan)

Offline Diego Cespuglio

  • Diego Cespuglio
  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • Diego Cespuglio
Re:Marlen
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2013, 15:16:53 pm »
Capito :-) Pensavo Marlen Vintage  :set2010002:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Marlen
« Risposta #5 il: Novembre 09, 2013, 17:14:58 pm »
Anche se la Marlen Zeus è tutto sommato abbastanza sobria, trovo queste realizzazioni sempre un po' barocche. Anche nelle moderne preferisco decisamente le linee più semplici e lineari.
Non sbagli: i prezzi sono incredibilmente alti e direi anche piuttosto difficili da giustificare.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Marlen
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2013, 17:22:01 pm »
Sposto nella sezione penne moderne ed edizioni limitate.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Marlen
« Risposta #7 il: Novembre 09, 2013, 18:00:44 pm »
Comunque se sei attratto dalla Grecia antica potresti prendere in considerazione tra le vintage una Doric della Eversharp. Se ne trovano anche su ebay a prezzi un po' più altini delle Marlen, ma non proibitivi, ed è secondo me una delle più belle penne mai prodotte.

Offline Diego Cespuglio

  • Diego Cespuglio
  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • Diego Cespuglio
Re:Marlen
« Risposta #8 il: Novembre 09, 2013, 20:11:58 pm »
Se ho visto quello che intendi tu mi ricorda poco la Grecia... Questa? Degli anni 30? Molto molto vintage! :-)

E questo pennino? Ha un funzionamento speciale?


Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Marlen
« Risposta #9 il: Novembre 09, 2013, 20:23:34 pm »
Se ho visto quello che intendi tu mi ricorda poco la Grecia... Questa? Degli anni 30? Molto molto vintage! :-)

E questo pennino? Ha un funzionamento speciale?

La slitta dovrebbe servire a regolare la rigidezza del pennino.

Tornando all'argomento originario, le Marlen hanno una linea abbastanza peculiare, per cui o piacciono oppure no; devo dire che a me quel tipo di penna generalmente non piace molto.

Alfredo

Offline Diego Cespuglio

  • Diego Cespuglio
  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • Diego Cespuglio
Re:Marlen
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2013, 20:24:27 pm »
Anche se la Marlen Zeus è tutto sommato abbastanza sobria, trovo queste realizzazioni sempre un po' barocche. Anche nelle moderne preferisco decisamente le linee più semplici e lineari.
Non sbagli: i prezzi sono incredibilmente alti e direi anche piuttosto difficili da giustificare.

Concordo sulla sobrietà: mi saprebbe di strano impugnare la penna e coprire una riproduzione della cappella sistina sulla mia Marlen - e magari rovinarla...
E il prezzo forse deriva dalla vantata artigianalità e dal tipico barocchismo. Sono comunque esagerati  :set2010010:

Tags:
 

       
Twittear