Autore Topic: Anche questa è interessante  (Letto 565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Anche questa è interessante
« il: Aprile 11, 2013, 21:24:52 pm »
Non so se mi metterò in lizza per questa penna, ma la ritengo interessante sotto l'aspetto "storico": Webber, come si sa, è stato per un certo periodo l'importatore di Parker e questa penna somiglia maledettamente ad una "51". Ci sono alcune variazioni, delle quali si notano clip e caricamento, però sembrerebbe proprio che la base sia quella della penna americana.
Chissà se la Parker avrà gradito......
http://www.ebay.it/itm/251258373887?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649



Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Anche questa è interessante
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2013, 23:37:06 pm »
A mio modesto parere é un mix tra 51 e 88 sulla base di un sistema di caricamento probabilmente tedesco.
Posseggo una Goldmichel Aristocrat il cui corpo é identico, le clip ed i cappucci vanno e vengono.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Anche questa è interessante
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2013, 09:30:45 am »
A mio modesto parere é un mix tra 51 e 88 sulla base di un sistema di caricamento probabilmente tedesco.
Posseggo una Goldmichel Aristocrat il cui corpo é identico, le clip ed i cappucci vanno e vengono.
La Goldmichel l'ho anch'io ed è una penna costruita piuttosto bene, magari abbastanza ispirata alla 88, ma con un'originalità sufficiente a non considerarla un plagio.
Questa Webber, per ciò che si vede dalla foto, mi da la forte impressione di essere una 51 della serie Vacumatic alla quale sono stati sostituiti la clip ed il caricamento. Difficile dire se adottando uno stantuffo od una variante sul sistema a depressione originale. Propenderei più per questa ipotesi, visto che sarebbe stato sicuramente più facile adottarla senza modificare l'interno del corpo.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Anche questa è interessante
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2013, 15:26:12 pm »
E' lo stesso modello di quella che ho trovato io, si differenzia per il cappuccio ed il corpo

Tags:
 

       
Twittear