Autore Topic: Gran bella penna ...  (Letto 2184 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Gran bella penna ...
« il: Settembre 03, 2012, 20:26:41 pm »
... peccato non ci sia in versione stilografica.


Alfredo



Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Gran bella penna ...
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2012, 22:13:27 pm »
Scusate, la discussione forse andrebbe spostata nella sezione penne a sfera.

Alfredo

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Gran bella penna ...
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2012, 23:54:56 pm »
Bella penna ma chi la fa? è di puro design come la Vrossa di due anni fa... Veramente bella!!!

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Gran bella penna ...
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2012, 07:53:20 am »
Bella penna ma chi la fa? è di puro design come la Vrossa di due anni fa... Veramente bella!!!

E' della Mazzuoli.

Alfredo

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Gran bella penna ...
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2014, 17:29:09 pm »
Io ho fatto per anni il pilota di dirigibile (pilotavo il GoodYear "Europa" negli anni '70 e ho poi fatto il pilota collaudatore su dirigibili molto sofisticati. Tra l'altro ho lavorato nei mitici "Skunk Works" della Lockheed - quelli veri, per intenderci). Oggi lavoro come VP nell'industria aerospaziale, con NASA, JPL, Orbital, SpaceX etc...
Il Generale Umberto Nobile ho avuto l'onore di conoscerlo e di intrattenermi con lui in chiaccherate varie. Lui aveva 92 anni, io 24! Era una persona geniale, ancora lucidissimo a quella età. A lui ho dedicato una penna (siamo stati i primi): La Nobile, realizzata da FILCAO in resina Cracked Ice, per ricordare il Pack Artico su cui Nobile ed equipaggio furono intrappolati dopo la tragedia del dirigibile Italia. Non era forse della classe dellaMazzuoli, ma almeno era stata ispirata da una persone che Nobile l'aveva conosciuto ed apprezzato personalmente.


Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Gran bella penna ...
« Risposta #5 il: Maggio 18, 2014, 19:00:05 pm »
Bella storia bella penna, sarebbe da avere in collezione ma temo che non si trovi più purtroppo,
mi avevi già raccontato dell'incontro con Nobile ma non sapevo della penna dedicata.


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Gran bella penna ...
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2014, 19:10:55 pm »
Io ho fatto per anni il pilota di dirigibile (pilotavo il GoodYear "Europa" negli anni '70 e ho poi fatto il pilota collaudatore su dirigibili molto sofisticati. Tra l'altro ho lavorato nei mitici "Skunk Works" della Lockheed - quelli veri, per intenderci). Oggi lavoro come VP nell'industria aerospaziale, con NASA, JPL, Orbital, SpaceX etc...
Il Generale Umberto Nobile ho avuto l'onore di conoscerlo e di intrattenermi con lui in chiaccherate varie. Lui aveva 92 anni, io 24! Era una persona geniale, ancora lucidissimo a quella età. A lui ho dedicato una penna (siamo stati i primi): La Nobile, realizzata da FILCAO in resina Cracked Ice, per ricordare il Pack Artico su cui Nobile ed equipaggio furono intrappolati dopo la tragedia del dirigibile Italia. Non era forse della classe dellaMazzuoli, ma almeno era stata ispirata da una persone che Nobile l'aveva conosciuto ed apprezzato personalmente.



Bella penna la Filcao Umberto Nobile e bella la tua storia! ammiro il tuo lavoro e tutto quello che hai realizzato, quindi se hai lavorato anche per NASA e JPL hai vissuto in prima persona missioni come Pathfinder, Cassini-Huygens, Deep Space 1 col suo propulsore ionico etc...

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Gran bella penna ...
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2014, 19:16:58 pm »

Bella penna la Filcao Umberto Nobile e bella la tua storia! ammiro il tuo lavoro e tutto quello che hai realizzato, quindi se hai lavorato anche per NASA e JPL hai vissuto in prima persona missioni come Pathfinder, Cassini-Huygens, Deep Space 1 col suo propulsore ionico etc...
[/quote]

Con NASA lavoro come fornitore di sensori di assetto. Non tutti sanno che gran parte dei satelliti scientifici e delle sonde interplanetarie americane sono guidate da apparati sofisticatissimi (Star Tracker) fabbricati a Firenze dalla Selex (Gruppo Finmeccanica) di cui sono un vice presidente. La Selex di Firenze era la famosa Officine Galileo. Cassini, Juno, Rosetta, ExoMars e molte altre missioni utilizzano sistemi progettati e fabbricati in Italia.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Gran bella penna ...
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2014, 19:22:21 pm »

Bella penna la Filcao Umberto Nobile e bella la tua storia! ammiro il tuo lavoro e tutto quello che hai realizzato, quindi se hai lavorato anche per NASA e JPL hai vissuto in prima persona missioni come Pathfinder, Cassini-Huygens, Deep Space 1 col suo propulsore ionico etc...

Con NASA lavoro come fornitore di sensori di assetto. Non tutti sanno che gran parte dei satelliti scientifici e delle sonde interplanetarie americane sono guidate da apparati sofisticatissimi (Star Tracker) fabbricati a Firenze dalla Selex (Gruppo Finmeccanica) di cui sono un vice presidente. La Selex di Firenze era la famosa Officine Galileo. Cassini, Juno, Rosetta, ExoMars e molte altre missioni utilizzano sistemi progettati e fabbricati in Italia.
[/quote]

Lo so, eccome se lo so l'Italia nel settore aereo/spaziale non è seconda a nessuno e la Galileo di Firenze ora Selex è uno dei leader mondiali nella produzione di componenti di altissima qualità e specializzazione.
Ancche la ISS per buona parte è realizzata in Italia.

Tags:
 

       
Twittear