Autore Topic: Omas per Ercolessi  (Letto 6512 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Omas per Ercolessi
« il: Febbraio 26, 2012, 13:25:41 pm »
Questa edizione limitata prodotta da Omas per Ercolessi negli anni novanta
è una delle mie penne preferite! :set2010042:



Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas per Ercolessi
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2012, 14:20:43 pm »
Questa edizione limitata prodotta da Omas per Ercolessi negli anni novanta
è una delle mie penne preferite!

Anche una della mia preferita.  :set2010050:

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas per Ercolessi
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2012, 16:04:25 pm »
In effetti è anche una delle mie preferite. Stile Duofold flat + caricamento a pistone il meglio del meglio. Se poi l'avessero fatta in blu lapis sarebbe stata il mio paradiso pennifero.
Alfredo

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas per Ercolessi
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2012, 17:09:04 pm »
Molto bella.

 :set2010001:

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas per Ercolessi
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2012, 19:41:14 pm »
Se non sbaglio avevano qualche problema nel sistema di caricamento

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Omas per Ercolessi
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2012, 19:44:14 pm »
Se non sbaglio avevano qualche problema nel sistema di caricamento

Non se ne sarà accorto nessuno, pochi quelli che l'hanno caricata,
giusto qualche americano, magari abitante in Italy.

Mr. P

Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas per Ercolessi
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2012, 00:32:00 am »
 :set2010001:

Offline MaxTheCarret

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas per Ercolessi
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2013, 12:38:43 pm »
Se non sbaglio avevano qualche problema nel sistema di caricamento

Non se ne sarà accorto nessuno, pochi quelli che l'hanno caricata,
giusto qualche americano, magari abitante in Italy.

Mr. P

Non concepisco il fatto di non usare una penna... Per quanto possa costare inizialmente...
Ormai ciò che è fatto è fatto, già è prezioso... Parlando del vintage!
La produzione attuale che valore aggiunto avrà tra 50/60 anni rispetto alla vintage di adesso?

Considerazioni estemporanee, che entrano nel paradossale gioco della domanda offerta del collezionismo. Disponibilità economica del momento eccecc...

;) max

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas per Ercolessi
« Risposta #8 il: Novembre 22, 2013, 15:44:47 pm »
Non lo concepisci? In linea teorica hai ragione. Ma pensa all'eventualità che ti cada rotolando sul tavolo una Waterman Patrician e che il pennino si danneggi irrimediabilmente. Un ricambio sul mercato collezionistico ti costerebbe, che vada bene, 350/400$.
Abbastanza disincentivante.
Se poi si tratta di provare a scriverci un po' nella tranquillità della propria casa e con tutte le attenzioni, quello ci può stare.

Offline MaxTheCarret

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas per Ercolessi
« Risposta #9 il: Novembre 22, 2013, 16:03:57 pm »
escludevo le penne puramente da collezione, datate, con ricambistica "bulbo oculare" ;)
mi riferisco a penne di produzione recente…

se poi ci riferiamo a penne in produzione, costosissime con ricambistica a prezzi folli… il discorso cambia.
è come parlare del pluricomplicato patek da tasca più costoso al mondo, chi se lo porta in tasca col rischio di danneggiarlo? allora sarebbe come prendere un Monet!
mi riferisco a chi come negli orologi , tende a mettere da parte pezzi con valore relativo, che il mercato fa levitare solo per il piacere speculativo del mercante non tanto del collezionista… con la speranza che messo in cassaforte, fra 50 anni diventi un rolex stellina decuplicando il valore.

non so se sono stato spiegato :)

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Omas per Ercolessi
« Risposta #10 il: Novembre 22, 2013, 22:20:04 pm »
Io sono di parere abbastanza diverso. Comprendo quello che dite ma per me non c'è nulla di più bello che poter utilizzare ciò che si colleziona penne, orologi o altro, anche a costo di spendere quei maledetti 400$ perché la penna d'epoca tal dei tali è caduta e ho danneggiato il pennino oppure perché l'orologio pincopallino si è allagato e via discorrendo.
Certo non gioierei del danno ma preferisco danneggiare l'oggetto perché l'ho utilizzato piuttosto che lasciarli chiusi nel cassetto o in qualche altro posto. 
Poi c'è da considerare che penne stilografiche, orologi, automobili e tante altre cose sono oggeti industriali replicati in migliaia di esemplari e pensati per essere riparati, ricostruiti o sostituiti la dove una o più componenti sono stati danneggiati.
Ok certamente riparare, restaurare e via discorrendo hanno un costo ma allora a quel punto tanto vale non collezionare nemmeno, o almeno non oggetti così.
Io tra le altre cose colleziono anche macchine fotografiche e una delle mie preferite è la Nikonos. La Nikonos III l'ho allagata almeno una volta, fatta riparare la utilizzo ancora, mentre la Nikonos V non l'ho mai allagata ma l'ho fatta riparare almeno tre volte. A tenerle chiuse in una vetrinetta proprio non ci riesco.
Stesso discorso per le penne, gli orologi, il telescopio, il banco ottico etc...

:P

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline MaxTheCarret

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas per Ercolessi
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2013, 23:07:31 pm »
Io sono di parere abbastanza diverso. Comprendo quello che dite ma per me non c'è nulla di più bello che poter utilizzare ciò che si colleziona penne, orologi o altro, anche a costo di spendere quei maledetti 400$ perché la penna d'epoca tal dei tali è caduta e ho danneggiato il pennino oppure perché l'orologio pincopallino si è allagato e via discorrendo.
Certo non gioierei del danno ma preferisco danneggiare l'oggetto perché l'ho utilizzato piuttosto che lasciarli chiusi nel cassetto o in qualche altro posto. 
Poi c'è da considerare che penne stilografiche, orologi, automobili e tante altre cose sono oggeti industriali replicati in migliaia di esemplari e pensati per essere riparati, ricostruiti o sostituiti la dove una o più componenti sono stati danneggiati.
Ok certamente riparare, restaurare e via discorrendo hanno un costo ma allora a quel punto tanto vale non collezionare nemmeno, o almeno non oggetti così.
Io tra le altre cose colleziono anche macchine fotografiche e una delle mie preferite è la Nikonos. La Nikonos III l'ho allagata almeno una volta, fatta riparare la utilizzo ancora, mentre la Nikonos V non l'ho mai allagata ma l'ho fatta riparare almeno tre volte. A tenerle chiuse in una vetrinetta proprio non ci riesco.
Stesso discorso per le penne, gli orologi, il telescopio, il banco ottico etc...

:P

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4



Ecchairaggionepureté ;)

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Omas per Ercolessi
« Risposta #12 il: Novembre 23, 2013, 00:19:20 am »

Ecchairaggionepureté ;)


Sarebbe come stare con una donna bellissima e "non utilizzarla" per paura di sciuparla.

:P

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas per Ercolessi
« Risposta #13 il: Novembre 23, 2013, 14:01:47 pm »

Ecchairaggionepureté ;)


Sarebbe come stare con una donna bellissima e "non utilizzarla" per paura di sciuparla.

:P

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4
Ora via, non esageriamo!

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas per Ercolessi
« Risposta #14 il: Novembre 23, 2013, 16:01:05 pm »

Ecchairaggionepureté ;)


Sarebbe come stare con una donna bellissima e "non utilizzarla" per paura di sciuparla.

:P

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Qui andiamo su un terreno minato! A differenza della penna, la donna bellissima, se non utilizzata da te, c'é il grosso pericolo che venga utilizzata da qualcun altro....prima o poi....e di uomini sensibili al fascino della penna di valore ce ne sono molti di meno che sensibili al fascino femminile.... :set2010028:

Tags:
 

       
Twittear