Autore Topic: WAHL EVERSHARP set coral red  (Letto 4606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
WAHL EVERSHARP set coral red
« il: Dicembre 09, 2011, 15:55:03 pm »
IMHO uno dei colori più belli utilizzati per la produzione di stilografiche, il rosso corallo con venature gialle.
In questo caso un set di "fascia media" caratterizzato dal fatto di non avere la garanzia a vita (il Gold Seal) e la vera doric come i modelli della pic.




















Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: WAHL EVERSHARP set coral red
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2011, 16:29:46 pm »
Mi piace
Questa serie mi e' sempre piaciuta molto
Hai visto la mia con la X invece che il seal?

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: WAHL EVERSHARP set coral red
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2011, 17:10:45 pm »
Mi piace
Questa serie mi e' sempre piaciuta molto
Hai visto la mia con la X invece che il seal?

Rememberos...
La x la misero a coprire quando non davano più la garanzia a vita; per finire le ultime scorte arrivavano a negozi queste e mi sembra che siano anche più rare proprio perché non ce ne erano ancora molte in giro

 :set2010001:

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: WAHL EVERSHARP set coral red
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2011, 17:21:20 pm »
c'è anche chi dice fosse una pre-serie  :set2010035:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: WAHL EVERSHARP set coral red
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2011, 17:42:23 pm »
c'è anche chi dice fosse una pre-serie  :set2010035:

Wahl Eversharp Gold Seal Flat Top pens Were the first of Wahl-Eversharp’s “Gold Seal” pens.  The Gold Seal was Wahl-Eversharp’s symbol for Lifetime Guarantee and was in no small part a competitive answer to Sheaffer’s White Dot pens.  These Gold Seal pens were produced starting in 1928 and sold through 1931 or longer depending on the remaining inventory at the factory.  Some of these pens have gold seal with tiny holes drilled in them, which it is believed by many collector historians was the factory way of voiding the lifetime guarantee, which they would not want to have to honor on closeout pens at the end of their top of the line status.

http://www.pensburymanor.com/Gold_Seal_Flat_Tops.html

Mi fido di Syd è ritenuto il maggior collezionista ed intenditore.
 :set2010050:

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: WAHL EVERSHARP set coral red
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2011, 17:51:25 pm »
Da quello che leggo parla di gold seals bucati per invalidare la garanzia. Non parla dei seals con le X invece delle V

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: WAHL EVERSHARP set coral red
« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2011, 18:02:11 pm »
Da quello che leggo parla di gold seals bucati per invalidare la garanzia. Non parla dei seals con le X invece delle V

Per me è la solita zuppa

http://www.fountainpennetwork.com/forum/index.php?/topic/38987-gold-seal-with-x-marking/

 :set2010035:

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: WAHL EVERSHARP set coral red
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2011, 19:24:59 pm »
Mi piace
Questa serie mi e' sempre piaciuta molto
Hai visto la mia con la X invece che il seal?

Ste' tanto mi devi sempre una Doric! facciamo che mi dai questa con la X ( anche se non è una Doric) e per me è ok!

 :set2010033: :set2010033: :set2010033:

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: WAHL EVERSHARP set coral red
« Risposta #8 il: Dicembre 09, 2011, 20:29:19 pm »
Vedo infatti che nemmeno loro lo sanno e fanno supposizioni come ne facciamo noi molte volte....




Da quello che leggo parla di gold seals bucati per invalidare la garanzia. Non parla dei seals con le X invece delle V

Per me è la solita zuppa

http://www.fountainpennetwork.com/forum/index.php?/topic/38987-gold-seal-with-x-marking/

 :set2010035:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: WAHL EVERSHARP set coral red
« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2011, 15:13:33 pm »
IMHO uno dei colori più belli utilizzati per la produzione di stilografiche, il rosso corallo con venature gialle.
In questo caso un set di "fascia media" caratterizzato dal fatto di non avere la garanzia a vita (il Gold Seal) e la vera doric come i modelli della pic.

Gold seal a parte, secondo me è normale che questa misura avesse le due vere semplici; la vera centrale larga è montata, seppur di tipo diverso, dalla misura più grande e, talvolta, dall'altro formato della media, con la clip in alto, tipo militare.
Nelle foto le tre a confronto ed il particolare delle vere sulla Personal-Point "Soldier clip"

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: WAHL EVERSHARP set coral red
« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2011, 14:12:14 pm »
IMHO uno dei colori più belli utilizzati per la produzione di stilografiche, il rosso corallo con venature gialle.
In questo caso un set di "fascia media" caratterizzato dal fatto di non avere la garanzia a vita (il Gold Seal) e la vera doric come i modelli della pic.

Gold seal a parte, secondo me è normale che questa misura avesse le due vere semplici; la vera centrale larga è montata, seppur di tipo diverso, dalla misura più grande e, talvolta, dall'altro formato della media, con la clip in alto, tipo militare.
Nelle foto le tre a confronto ed il particolare delle vere sulla Personal-Point "Soldier clip"

Vero Ignazio.

Belle le tue due jade; ne ho una anche io oversize e presenta la solita "macchia scurita" sulla celluloide del cappuccio. Strano quindi che 3su3 abbiano questo difetto...
Tu che sei pratico, forse un problema di areazione dai forellini???

Del colore Brazilian ho una SR; penso che sia uno dei più bei colori mai realizzati.



 :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: WAHL EVERSHARP set coral red
« Risposta #11 il: Dicembre 13, 2011, 14:51:07 pm »
IMHO uno dei colori più belli utilizzati per la produzione di stilografiche, il rosso corallo con venature gialle.
In questo caso un set di "fascia media" caratterizzato dal fatto di non avere la garanzia a vita (il Gold Seal) e la vera doric come i modelli della pic.

Gold seal a parte, secondo me è normale che questa misura avesse le due vere semplici; la vera centrale larga è montata, seppur di tipo diverso, dalla misura più grande e, talvolta, dall'altro formato della media, con la clip in alto, tipo militare.
Nelle foto le tre a confronto ed il particolare delle vere sulla Personal-Point "Soldier clip"
Sul colore Brazilian concordo al 100%: bellissimo! Darei un rene (sifa per dire) per una gold seal misura grande in quel colore. E l'altro (si fa sempre per dire) per una corallo.
Gli altri colori più o meno li ho e poi non avrei altre reni da dare....

Vero Ignazio.

Belle le tue due jade; ne ho una anche io oversize e presenta la solita "macchia scurita" sulla celluloide del cappuccio. Strano quindi che 3su3 abbiano questo difetto...
Tu che sei pratico, forse un problema di areazione dai forellini???

Del colore Brazilian ho una SR; penso che sia uno dei più bei colori mai realizzati.



 :set2010001:
....E non è una delle peggiori! certe volte l'annerimento è davvero tragico.
A me verrebbe più che altro a metterlo in relazione con lo zolfo disperso dal puntale in ebanite della penna; se ci fai caso la posizione corrisponde. Ppotrebbe essere che la presenza dei fori d'areazione agevoli il processo, visto che pure l'interno cappuccio è in ebanite, ma nella corrispondente posizione non è successo assolutamente nulla.
In molte penne, di questo colore in particolare (vedi Sheaffers), c'è un analogo scurimento anche nel corpo, causato per lo stesso processo da parte della vecchia gomma dei serbatoi.
Su queste penne non succede semplicemente perché il corpo ha una camicia in alluminio, come la Novum.
Credo che la spiegazione sia questa, ma sarebbe interessante sentire le opinioni degli amici del forum.
Concordo al 100% sul brazilian; darei un rene (si fa per dire) per una Personal Point della misura grande di quel colore! E l'altro (si fa sempre per dire) per una corallo.
Gli altri colori più o meno li ho, e poi tanto non avrei altre reni da cedere....

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: WAHL EVERSHARP set coral red
« Risposta #12 il: Dicembre 13, 2011, 17:34:32 pm »
IMHO uno dei colori più belli utilizzati per la produzione di stilografiche, il rosso corallo con venature gialle.
In questo caso un set di "fascia media" caratterizzato dal fatto di non avere la garanzia a vita (il Gold Seal) e la vera doric come i modelli della pic.

Gold seal a parte, secondo me è normale che questa misura avesse le due vere semplici; la vera centrale larga è montata, seppur di tipo diverso, dalla misura più grande e, talvolta, dall'altro formato della media, con la clip in alto, tipo militare.
Nelle foto le tre a confronto ed il particolare delle vere sulla Personal-Point "Soldier clip"
Sul colore Brazilian concordo al 100%: bellissimo! Darei un rene (sifa per dire) per una gold seal misura grande in quel colore. E l'altro (si fa sempre per dire) per una corallo.
Gli altri colori più o meno li ho e poi non avrei altre reni da dare....

Vero Ignazio.

Belle le tue due jade; ne ho una anche io oversize e presenta la solita "macchia scurita" sulla celluloide del cappuccio. Strano quindi che 3su3 abbiano questo difetto...
Tu che sei pratico, forse un problema di areazione dai forellini???

Del colore Brazilian ho una SR; penso che sia uno dei più bei colori mai realizzati.



 :set2010001:
....E non è una delle peggiori! certe volte l'annerimento è davvero tragico.
A me verrebbe più che altro a metterlo in relazione con lo zolfo disperso dal puntale in ebanite della penna; se ci fai caso la posizione corrisponde. Ppotrebbe essere che la presenza dei fori d'areazione agevoli il processo, visto che pure l'interno cappuccio è in ebanite, ma nella corrispondente posizione non è successo assolutamente nulla.
In molte penne, di questo colore in particolare (vedi Sheaffers), c'è un analogo scurimento anche nel corpo, causato per lo stesso processo da parte della vecchia gomma dei serbatoi.
Su queste penne non succede semplicemente perché il corpo ha una camicia in alluminio, come la Novum.
Credo che la spiegazione sia questa, ma sarebbe interessante sentire le opinioni degli amici del forum.
Concordo al 100% sul brazilian; darei un rene (si fa per dire) per una Personal Point della misura grande di quel colore! E l'altro (si fa sempre per dire) per una corallo.
Gli altri colori più o meno li ho, e poi tanto non avrei altre reni da cedere....

Per la brazilian si può fare meno di une rene, credimi:

https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=543.0

Per una corallo un ci vuole un rene+ un polmone (ça va sans dire) :set2010078:

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: WAHL EVERSHARP set coral red
« Risposta #13 il: Dicembre 13, 2011, 18:49:28 pm »
Allora:

Wahl Eversharp Deco Band (la misura grande, per intenderci) corallo ne esistono tre versioni:

1 - in realtà rossa, tipo le Duofold, prodotta per il mercato danese, estremamente rara. Ne ho visto solo una in vendita in circa un decina d'anni. Era su eBay e ha raggiunto mi pare i  2800 Euro.

2 - corallo come quella di Fabbale: se ne conosce un solo esemplare, che è rimasto nella vetrina di un negozio di Chicago dalla data di produzione fino agli anni '80 quando è stata acquistata da un collezionista americano, con il cappuccio completamente distrutto dall'esposizione solare diretta.

3 - ebanite rossa (con o senza grecatura incisa sul corpo), anche queste pressochè impossibili da trovare.

Forse un rene non basta davvero...




Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: WAHL EVERSHARP set coral red
« Risposta #14 il: Dicembre 13, 2011, 19:48:03 pm »
Allora:

Wahl Eversharp Deco Band (la misura grande, per intenderci) corallo ne esistono tre versioni:

1 - in realtà rossa, tipo le Duofold, prodotta per il mercato danese, estremamente rara. Ne ho visto solo una in vendita in circa un decina d'anni. Era su eBay e ha raggiunto mi pare i  2800 Euro.

2 - corallo come quella di Fabbale: se ne conosce un solo esemplare, che è rimasto nella vetrina di un negozio di Chicago dalla data di produzione fino agli anni '80 quando è stata acquistata da un collezionista americano, con il cappuccio completamente distrutto dall'esposizione solare diretta.

3 - ebanite rossa (con o senza grecatura incisa sul corpo), anche queste pressochè impossibili da trovare.

Forse un rene non basta davvero...

Sono penne talmente belle, che se uno avesse la serie di tutti i colori, potrebbe quasi buttare via tutto il resto della collezione.....

Tags:
 

       
Twittear