Autore Topic: Per una volta un calamaio!  (Letto 1159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Per una volta un calamaio!
« il: Novembre 01, 2011, 19:43:33 pm »
Cari tutti, alcuni anni or sono, al mercatino di Albano, comprai questo bel calamaio di generose dimensioni...il vecchietto che lo vendeva diceva che era del '600 e che uno uguale era esposto nella vetrina del Banco di S. Spirito di non so dove, forse via del Corso...
Non gli ho dato una grande attendibilità, ma lo trovavo bello e lo presi. Mi è sempre rimasta la curiosità di capire veramente di che epoca fosse. Qualcuno è un po' esperto di antiquariato da togliermi lo sfizio?



Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Per una volta un calamaio!
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2011, 19:49:56 pm »
Cari tutti, alcuni anni or sono, al mercatino di Albano, comprai questo bel calamaio di generose dimensioni...il vecchietto che lo vendeva diceva che era del '600 e che uno uguale era esposto nella vetrina del Banco di S. Spirito di non so dove, forse via del Corso...
Non gli ho dato una grande attendibilità, ma lo trovavo bello e lo presi. Mi è sempre rimasta la curiosità di capire veramente di che epoca fosse. Qualcuno è un po' esperto di antiquariato da togliermi lo sfizio?


 :set2010001:
 

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Per una volta un calamaio!
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2011, 20:39:56 pm »
Bell'oggetto. :set2010090:

Così ad occhio, direi dell'800.

Ci sono punzoni??

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Per una volta un calamaio!
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2011, 21:59:48 pm »
No, nessun punzone: il metallo sembra rame, comunque nulla di prezioso da meritare punzonature.

Tags:
 

       
Twittear