Autore Topic: Cerco clip per Pelikan 101N  (Letto 2161 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Cerco clip per Pelikan 101N
« il: Ottobre 04, 2011, 19:14:56 pm »
La clip dovrebbe essere di colore metallico (qualcuno mi ha segnalato che è in argento), ma potrei anche "arrangiarmi" con una placcata d'oro.
Fatemi sapere se ne ne avete una a disposizione.

Ciao
Alfredo



Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Cerco clip per Pelikan 101N
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2011, 19:55:23 pm »
mandami pure la penna........ cosi provo a vedere se fra le clip che ho qualcuna può andare bene..... poi giuro che te la rimando.... la clip.......

 :set2010076:

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Cerco clip per Pelikan 101N
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2011, 20:08:49 pm »
mandami pure la penna........ cosi provo a vedere se fra le clip che ho qualcuna può andare bene..... poi giuro che te la rimando.... la clip.......

 :set2010076:

A te e ad Ambros la mando solo se versate una cauzione di 2000Euro  :set2010078:

Ciao
Alfredo

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Cerco clip per Pelikan 101N
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2011, 20:24:58 pm »
La clip dovrebbe essere di colore metallico (qualcuno mi ha segnalato che è in argento), ma potrei anche "arrangiarmi" con una placcata d'oro.
Fatemi sapere se ne ne avete una a disposizione.

Ciao
Alfredo
Ho qualche dubbio che la clip originale potesse essere d'argento; è un metallo - a mio parere - troppo tenero e poco elastico; comunque tutto può darsi.
Ne ho una che ha quasi completamente perso la doratura ed appare singolarmente di metallo bianco e non di ottone.
Penso che riesci a farla nikelare (argentare non so se sarà possibile e la cromatura è troppo lucida) secondo me dovresti ottenere un effetto soddisfacentemente simile all'originale.
Se mi scrivi l'indirizzo te la mando volentieri.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Cerco clip per Pelikan 101N
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2011, 20:36:28 pm »
La clip dovrebbe essere di colore metallico (qualcuno mi ha segnalato che è in argento), ma potrei anche "arrangiarmi" con una placcata d'oro.
Fatemi sapere se ne ne avete una a disposizione.

Ciao
Alfredo
Ho qualche dubbio che la clip originale potesse essere d'argento; è un metallo - a mio parere - troppo tenero e poco elastico; comunque tutto può darsi.
Ne ho una che ha quasi completamente perso la doratura ed appare singolarmente di metallo bianco e non di ottone.
Penso che riesci a farla nikelare (argentare non so se sarà possibile e la cromatura è troppo lucida) secondo me dovresti ottenere un effetto soddisfacentemente simile all'originale.
Se mi scrivi l'indirizzo te la mando volentieri.

Forse hai ragione, probabilmente chi su FPN mi ha indicato la clip in silver intendeva solo il colore. Ti ringrazio per l'offerta, ti rispondo con un MP.

Ciao
Alfredo

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Cerco clip per Pelikan 101N
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2011, 21:13:03 pm »

Il Lambrou, nella didascalia della fotografia a pag. 245 del suo FP of the world, riporta che le rifiniture delle cinque 100N riprodotte,  compresa la Lizard, hanno finiture dorate 2 ct (RGT).

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Cerco clip per Pelikan 101N
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2011, 22:21:39 pm »

Il Lambrou, nella didascalia della fotografia a pag. 245 del suo FP of the world, riporta che le rifiniture delle cinque 100N riprodotte,  compresa la Lizard, hanno finiture dorate 2 ct (RGT).

La mia è come questa: http://thepenguinpen.com/pelikan/archive/detail/100N/PE1721.html, ed ha la clip in nickel.

Alfredo

Offline Pupa

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Cerco clip per Pelikan 101N
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2011, 07:03:52 am »
Ah, già...
io pensavo invece alla clip dorata come questa:

http://pencluster.com/show_pelikan_101n_tortoise_short_captop_3684.html

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Cerco clip per Pelikan 101N
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2011, 09:55:55 am »
Ah, già...
io pensavo invece alla clip dorata come questa:

http://pencluster.com/show_pelikan_101n_tortoise_short_captop_3684.html

Ma no! Se leggi le descrizioni c'è chiaramente scritto che le Tortoise portavano le clip dorate,
mentre le Lizard potevano avere le due alternative a seconda dell'anno di produzione.

Mr. P

Tags:
 

       
Twittear