Autore Topic: Markiaro - accessori organizers pelletteria - full day  (Letto 1238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FMXHONDACR

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Markiaro - accessori organizers pelletteria - full day
« il: Maggio 25, 2011, 22:43:50 pm »
Da quando mi sono avvicinato a questo mondo (meno di un anno) sono sempre rimasto affascinato dal Full Day della Markiaro.

Una specie di portablocco / portfolio attrezzato che può essere portato come un sottobraccio pur essendo lievemente più piccolo.

Nonostante mi sia messo da tempo alla ricerca di una Delta Dolcevita Soiree Medium Size Pencil (matita 0,7 mm) e mi fossi imposto di prendere questo strumento di scrittura prima di altri acquisti nel settore, mi sono fermato in un negozio sulla strada che mi porta a lavoro che esponeva prodotti Delta e Markiaro, al titolare non ho neanche chiesto se avevano la matita in questione ma gli ho subito chiesto del Full Day. Non lo avevano disponibile subito ma sarebbe stato disposto a prenotarmelo. Quando mi ha detto il prezzo non ho esitato (aveva letto il prezzo di un vecchio listino, il prezzo era di 1/3 in meno rispetto al prezzo di listino 2011... lo vedete in una foto) e lo ho subito ordinato.

Sono andato a ritirarlo ieri e devo dire, veramente un signore, siccome mi aveva promesso una certa cifra me lo ha venduto (immagino a guadagno praticamente nullo) al prezzo concordato senza battere ciglio (anche se si era accorto dell'errore che aveva fatto).

Passiamo alle foto (noterete che alcune foto hanno degli aloni circolari più chiari, è l'obiettivo della digitale che era sporco di polvere; il colore dell'oggetto è uniforme, semplicemente non avevo voglia di rifare le foto incriminate).

La confezione:

^^^ a differenza degli accessori che avevo preso online la confezione è intonsa, in cartoncino colorato e plastificato; è rettangolare 31 x 38 cm e spessa quasi 5,5 cm

Il modello in particolare è questo:

^^^ cartella full day / portfolio (e prezzo di listino che si conferma in praticamente in tutti i negozi online Italiani)

Unboxing:

^^^ aperta la scatola, oltre all'oggetto avvolto in un panno protettivo non si trova nessun libretto di autenticità o garanzia; mmm... tiratina d'orecchi per la casa produttrice, a mio avviso è importante fornire almeno un pezzo di carta che descriva il prodotto e, ancor meglio, in un'ottica di fidelizzazione del cliente sarebbe utile aggiungere una brochure con i prodotti della stessa linea

Ecco l'oggetto:

^^^ ha dimensioni 33 cm per 25,5 cm (circa un centimetro in più se si considera il flap di chiusura che sporge un pò dal rettangolo principale) ed è profondo 4 cm PS: questa foto è terribile, gli aloni dovuti alla polvere sull'obiettivo della digitale sono abbastanza fastidiosi, nella foto precedente si vede che gli aloni sono in posizione diversa sull'oggetto a dimostrazione che il problema è nell'obiettivo e la cartella ha tinta unita)

Vista dell'apertura:

^^^ il flap di chiusura è di tipo magnetico e riporta visibile il logo dall'esterno

Il marchio:

^^^ si trova sul lato sinistro a cartella aperta

Vista aperto:

^^^ emm... direi esagerata la quantità di marchi (simbolo, nome per esteso e i due siti internet www.markiaro.com e www.deltapen.it mi paiono eccessivi) sul block notes che ha dimensioni 21 x 29,7 cm (il classico A4, anche se c'è spazio per alloggiare blocchi con larghezza fino a 22,5 cm e altezza 32 cm), verrà sostituito con un blocco Rhodia N°18 (classico A4), devo solo decidere se sceglierlo arancione o nero (<= click per vedere i block notes a cui mi riferisco)

Dettaglio lato destro:

^^^ sotto il blocco si scorge la tasca superiore in cui inserire il cartoncino del retro del blocco; a sinistra è presente un altra tasca per mettere fogli sparsi o meglio una cartellina plastificata (è difficile inserirci fogli singoli a causa della precisione con cui è fatta la tasca e si rischia di accartocciare il foglio inserendolo); a destra, sotto il flap di chiusura si trova invece l'alloggiamento per una penna (direi che la delta Dolcevita è l'accostamento ideale... sono stati fatti per vivere assieme)

Dettaglio lato sinistro:

^^^ vari spazi per biglietti da visita: il primo in alto per dimensioni fino ad oltre 9,5 cm di lato (direi anche fin troppo largo conoscendo le dimensioni standar dei biglietti da visita), il secondo per altezze fino a 5,5 cm (ci stà giusto giusto il biglietto da visita) e il terzo per... bho..., è largo per accogliere oggetto da 13 cm, la cosa che ho che più gli si avvicina sono i CD (e DVD) dentro le confezioni in cartone (quelle che regalano con i giornali), non vedo altro uso; su questo lato è presente anche un sottile vano con zip (lunghezza apertura 26 cm).

Dettagli vano con zip principale:

^^^ a differenza dell'altro vano con zip, l'apertura si estende per tutta la lunghezza del full day; seppure essendo il vano principale non è possibile inserirci troppe cose, l'importanza è che lo spessore rimanga contenuto (max 2 cm) altrimenti la chiusura con il flap rimane insicura, probabilmente sarà in grado di contenere un Mac Air 11" preciso preciso. Non ho ancora il portatile in questione perchè aspetto l'uscita del nuovo modello il prossimo mese e valuterò se acquistarlo o meno in funzione degli upgrade fatti. Nel caso lo acquistassi vi dirò se ci stà dentro o meno.

Un saluto e al prossimo acquisto  :set2010021: ... in arrivo dalla baia un paio di piccoline Delta Dolcevita.



Tags:
 

       
Twittear