Autore Topic: Inchiostro Jean Herbin nero  (Letto 2179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingo60

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Inchiostro Jean Herbin nero
« il: Maggio 13, 2011, 22:18:14 pm »
Consiglio vivamente  a tutti di provare l'inchiostro Jean Herbin (io uso il nero):è il più fluido da me provato,la tonalità del colore è intensissima;un nero tenebra meraviglioso.Ma la caratteristica principale è che fa scrivere prontamente e con flusso abbondante anche le penne più ''pigre''.L'azienda francese Jean Herbin produce inchiostri dal 1670,in vari tipi,persino profumati;ma io preferisco quello classico.Reperirlo in Italia non è semplice.Il prezzo è di circa Euro 7,60,ma mi risulta che venga venduto,a prezzo più vantaggioso,anche in confezioni più grandi.



Offline iltoda

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Inchiostro Jean Herbin nero
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2011, 23:22:30 pm »
Vero, gran bel nero!!!!

 :set2010046:

Marco

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Inchiostro Jean Herbin nero
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2011, 23:35:06 pm »
Ciao Alessandro,
appena disponibile dalla mia negoziante di fiducia ( Stiloestile Roma) lo proverò;
comunque anche il nero della Sailor ( quello ..impermeabile !!!  :set2010080:) fa scrivere meglio le penne pigre .. ( o come direbbe un poeta...le pigre penne !!!) 
a presto
stefano

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Inchiostro Jean Herbin nero
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2011, 10:55:01 am »
Inchiostri neri, non "bullet proof", conosco due che sono neri propri e non grigi. Una è Herbin, l'altro è Aurora. il Herbin secondo me sia meno fluido dell'Aurora che non sia male -- l'Aurora ha il flusso super!

In Italia, conosco solo un negozio che ha Herbin, Rossi Cartoleria a Mantova di Paolo. Altrimenti si può ordinare dall'estero, del sito Herbin o i vari venditori/siti in Francia, Germania, Olanda, UK, ecc.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Inchiostro Jean Herbin nero
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2015, 17:11:17 pm »
Ciao Alessandro,
appena disponibile dalla mia negoziante di fiducia ( Stiloestile Roma) lo proverò;
comunque anche il nero della Sailor ( quello ..impermeabile !!!  :set2010080:) fa scrivere meglio le penne pigre .. ( o come direbbe un poeta...le pigre penne !!!) 
a presto
stefano

L'inchiostro che fa scrivere anche i chiodi è l'Aurora Nero.

Ho sempre odiato i neri, ma l'inchiostro Aurora mi ha fatto cambiare idea. Bello, brillante, ottime prestazioni e resa formidabile.
Dalla tua stessa "fornitrice" ho comperato le cartucce di J.Herbin Pearl Noir ... davvero bello e non fa rimpiangere la boccetta di Aurora Nero.

Il nero Pelikan invece ... mi ha creato un po' di problemi (mi ha intasato "il mulo" per eccellenza: la Faber Castell e-motion).
Evidentemente non gli piace "restare fermo" per troppi giorni.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Inchiostro Jean Herbin nero
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2015, 01:15:50 am »
Gli inchiostri Herbin hanno un fascino particolare, ho provato Bleu Ocean e recentemente Marie Antoinette, per una penna di mia figlia, nonostante sia un rosa, è un rosa non banale. A Torino Herbin si trova.  Cercavo un verde, ho comprato Vert Pre: pessimo, inguardabile, ma gli altri verdi erano finiti.
Mi serve un bel nero, seguirò il consiglio.
Finora il mio preferito è Skrip di Sheaffer, anche se in assoluto il più bel nero che ho usato è Art Pen di Rotring, ma oramai lo fanno solo più in cartuccia, oltretutto con un attacco che credo vada bene solo su Pelikan.

Tags:
 

       
Twittear