Autore Topic: Markiaro - accessori piccola pelletteria - portapenne da tasca  (Letto 4248 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FMXHONDACR

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Come preannunciato nel mio primo post dedicato alla penna a sfera Delta Dolcevita, sono rimasto folgorato dal marchio e dagli accessori Markiaro.
Eccomi quindi, dopo che sono entrato in possesso di questi oggetti, a recensire due portapenne da tasca appena acquistati online.

Le confezioni:

^^^ sì, il viaggio ha fatto male alle confezioni, in cartoncino colorato e plastificato si sono rigate e graffiate dannatamente; sono quadrate di 21,5 cm e spesse quasi 3 cm

I modelli che ho preso:

^^^ portapenne mini da un posto (nero) e portapenne/portaocchiali totale 2 posti (arancione)



_________________________________________________________________________
Passiamo al primo: portapenne mini da un posto (nero)

^^^ aperta la scatola, oltre all'oggetto si trova il libretto di garanzia e autenticità e null'altro (il pezzo e tenuto in posizione da una plastica color nero)

Ecco l'oggetto:

^^^ ha dimensioni 14 cm per 3 cm ed è profondo 2 cm (esiste la versione un pelo più grossa che forse sarebbe stata più adatta al mio scopo, vedrete in seguito)

Vista di lato:

^^^ e' un classico portapenne con la patella di chiusura che si inserisce nella linguetta frontale

Il marchio:

^^^ questo si trova sul lato interno della patella di chiusura, la "K" che è il logo dell'azienda si trova sulla linguetta frontale

Il portapenne aperto:

^^^ lucente il tocco di colore arancione che volutamente viene lasciato intravedere tra le due cuciture frontali

L'alloggiamento interno:

^^^ ci può entrare al massimo un oggetto di diametro pari a 1,8 cm (il tappo di un pennarellone uniposca)

Porta-penna:

^^^ il portapenne con all'interno una Delta Dolcevita Medium Size Ballpoint (diametro massimo di circa 1,6 cm e lunghezza 13,5 cm)

Visto di lato con la penna inserita:

^^^ come si vede è un pò alle strette, parrebbe essere fatto per penne lunghe 12,5 cm ma come si vede funziona anche fino a 14 cm (ma non oltre)

Il certificato di garanzia:

^^^ a differenza delle penne Delta, gli articoli Markiaro (o almeno quelli di piccola pelletteria come i portapenne) non sono numerati

Altra vista del libretto:

^^^ pagina in cui è elencata parte della produzione in pelle della ditta Markiaro



_________________________________________________________________________
Passiamo al secondo: portapenne/portaocchiali totale 2 posti (arancione)

^^^ aperta la scatola, oltre all'oggetto si trova il libretto di garanzia e autenticità e null'altro (il pezzo e tenuto in posizione da una plastica color nero)

Ecco l'oggetto:

^^^ ha dimensioni 17 cm per 7 cm ed è profondo 2,5 cm (volendo esiste la versione singola); l'arancione è molto fluo

Vista di lato:

^^^ la zip corre lungo tutto il bordo permettendo una apertura a libro

Vista da sopra:

^^^ la zip è molto scorrevole

Il logo:

^^^ la "K" che è il logo dell'azienda si trova nei pressi dell'angolo in basso a destra, il marchio invece si trova all'interno

Interno:

^^^ il portapenne si presenta con interno in velluto (sul quale è impresso il marchio) con due elastici/alloggiamenti con la funzione di ritenzione

Gli elastici:

^^^ la ritenzione è affidata unicamente a questi elastici che risultano piuttosto tesi (avrebbero però potuto metterli anche all'altro capo del portapenne...

Porta-penna e occhiali:

^^^ di spazio ce ne è abbastanza e ci stanno comodi, la presenza di un'altra fila elastica avrebbe permesso la buona separazione delle estremità impedendo alla penna di rigare gli occhiali e alla montatura degli occhiali di rigare la penna...

Il certificato di garanzia:

^^^  idem come sopra, a differenza delle penne Delta, gli articoli Markiaro (o almeno quelli di piccola pelletteria come i portapenne) non sono numerati

Altra vista del libretto:

^^^ per non far vedere la stessa pagina che ho citato nurante le foto dell'altro portapenne ho scelto di far vedere la prima pagina: trovate raffigurate le tipologie dei prodotti Markiaro



_________________________________________________________________________
ovviamente i prodotti Markiaro sono molti altri rispetto ai portapenne, i colori simbolo del marchio sono praticamente identici a quelli della marca di penne Delta (non ho idea se Markiaro possiede Delta o viceversa) e anche sul sito del produttore http://www.markiaro.com/ è evidente il legame.

Nota di contorno: ho richiesto (tramite mail inviata dal loro sito) il catalogo Delta e Markiaro come indicato alla pagina http://www.markiaro.com/download/ (che avrebbero dovuto mandarmi via mail) ma non mi hanno ancora risposto a distanza ormai di circa 2 settimane... non sò se hanno mandato la mail o no (magari si è persa perchè di dimensione troppo grossa, io ricevo mail con allegati fino a 10 MB)... mi dispiace, soprattutto perchè volevo vedere bene gli altri prodotti e senza recensioni e/o cataloghi dettagliati è difficile che mi lanci in acquisti di articoli più onerosi (soprattutto perchè dalle mie parti non ho trovato venditori dei prodotti Markiaro per vedere e toccare con mano).



Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Markiaro - accessori piccola pelletteria - portapenne da tasca
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2011, 22:36:41 pm »
Come preannunciato nel mio primo post dedicato alla penna a sfera Delta Dolcevita, sono rimasto folgorato dal marchio e dagli accessori Markiaro.
Eccomi quindi, dopo che sono entrato in possesso di questi oggetti, a recensire due portapenne da tasca appena acquistati online.

 :set2010090: Sono ben fatte secondo me.

Ma solo due poste? C'è tempo per quelle con 12 e/o 40 poste. :set2010080:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Markiaro - accessori piccola pelletteria - portapenne da tasca
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2011, 22:50:48 pm »
Accessori di primissima qualità, eloquente lo stile davvero simile a quello dei prodotti delta.
Ma i prezzi come sono?

 :set2010001:

Offline Giardino Italiano

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Markiaro - accessori piccola pelletteria - portapenne da tasca
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2011, 23:33:19 pm »
Peccato che tu non abbia visto prima la mia promozione del mese di marzo...
http://www.giardino.it/pens/15_i.php

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Markiaro - accessori piccola pelletteria - portapenne da tasca
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2011, 00:09:23 am »
Peccato che tu non abbia visto prima la mia promozione del mese di marzo...
http://www.giardino.it/pens/15_i.php

Però puoi sempre approfittarne...... :set2010001:

Offline FMXHONDACR

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Markiaro - accessori piccola pelletteria - portapenne da tasca
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2011, 08:33:15 am »
Accessori di primissima qualità, eloquente lo stile davvero simile a quello dei prodotti delta.
Ma i prezzi come sono?

 :set2010001:
i prezzi sono più o meno allineati con quelli delle altre marche specializzate nel settore... a partire da 50€ nei negozi, meno su ebay.

Peccato che tu non abbia visto prima la mia promozione del mese di marzo...
http://www.giardino.it/pens/15_i.php
ne avrei approfittato se avessi trovato il modello di penna che sto cercando al momento: Delta Dolcevita Soiree Medium Size Pencil (matita 0,7 mm), ma ho visto che non trattate la serie Soiree della Delta... e forse neanche le versioni matita... se la avete in catalogo segnalatemi il link che sono interessato se il prezzo non è altissimo.

EDIT: chiedo a voi di Giardino Italiano, è possibile avere il catalogo in formato elettronico dei prodotti Delta e Markiaro?

Offline Giardino Italiano

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Markiaro - accessori piccola pelletteria - portapenne da tasca
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2011, 17:11:48 pm »
chiedo a voi di Giardino Italiano, è possibile avere il catalogo in formato elettronico dei prodotti Delta e Markiaro?
Per la verità non so di cosa parli... Non so di nessun catalogo Delta in pdf...
E la pagina che hai linkato dev'essere obsoleta, perchè dal loro sito non ho trovato accenni a richieste di cataloghi.

Per la Soirèe è vero, non l'ho mai messa a catalogo. Inoltre mi sembra che stia per uscire di produzione, per cui temo che dovrai muoverti in fretta, tra un po' potrebbe essere difficile trovarla...

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Markiaro - accessori piccola pelletteria - portapenne da tasca
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2011, 17:32:30 pm »
Per la verità non so di cosa parli... Non so di nessun catalogo Delta in pdf...
E la pagina che hai linkato dev'essere obsoleta, perchè dal loro sito non ho trovato accenni a richieste di cataloghi

Susanna, mi sembra una cosa nuova....non l'ho visto qualche settimana fa.

Vedi: http://www.deltapen.it/
ci sono i link per download/scarico (che aprono il modulo)  

Oppure da pagina iniziale:
http://www.markiaro.com/
- Poi click "Delta Penne" a sinistra...che ti porta alla pagina sopra.


--------
Update: ho provato io il modulo...arriverà il spam dopo sono sicuro. ;D

Ho ricevuto subito un email col link per scaricarlo. Forse FMXHONDACR l'email sia arrivato nel spam.

Ecco, il link per scaricarlo: http://www.markiaro.com/delta.pdf

Offline FMXHONDACR

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Markiaro - accessori piccola pelletteria - portapenne da tasca
« Risposta #8 il: Marzo 21, 2011, 21:05:49 pm »
Per la verità non so di cosa parli... Non so di nessun catalogo Delta in pdf...
E la pagina che hai linkato dev'essere obsoleta, perchè dal loro sito non ho trovato accenni a richieste di cataloghi

Susanna, mi sembra una cosa nuova....non l'ho visto qualche settimana fa.

Vedi: http://www.deltapen.it/
ci sono i link per download/scarico (che aprono il modulo)  

Oppure da pagina iniziale:
http://www.markiaro.com/
- Poi click "Delta Penne" a sinistra...che ti porta alla pagina sopra.


--------
Update: ho provato io il modulo...arriverà il spam dopo sono sicuro. ;D

Ho ricevuto subito un email col link per scaricarlo. Forse FMXHONDACR l'email sia arrivato nel spam.

Ecco, il link per scaricarlo: http://www.markiaro.com/delta.pdf
grazie, ho usato il tuo link perchè a me pare non arrivi la mail (ho controllato anche nello spam e non la ho trovata)...

...cut...
Per la Soirèe è vero, non l'ho mai messa a catalogo. Inoltre mi sembra che stia per uscire di produzione, per cui temo che dovrai muoverti in fretta, tra un po' potrebbe essere difficile trovarla...
allora mi darò da fare per trovarla al più presto, grazie per il consiglio.

Tags:
 

       
Twittear