Autore Topic: Ferragosto proficuo.  (Letto 1864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Ferragosto proficuo.
« il: Agosto 15, 2013, 18:12:17 pm »
Un invito da amici per un barbecue in campagna; complice la nottata afosa decido di alzarmi presto ed inforcare la rombante KTM con largo anticipo rispetto all'appuntamento per fare una puntata al mercatino che  nel medesimo paesotto fanno il giorno di Ferragosto.
Ne è valsa la pena: a dispetto dello scarso blasone del marchio, questa Cirene è proprio bella.
Tra l'altro lo stesso venditore, totalmente a digiuno di cognizioni pennistiche, aveva anche una Universal in celluloide ed a pulsante di fondo, con un rivestimento tipo "gabbia" con losanghe totalmente aperte ed altre con un decoro comunque moto "trasparente". Bella ed ancor di più interessante, ma la richiesta era un po' esosa e visto che avevo già speso ho lasciato perdere.
P.S. certo che son proprio un bischero: su tutte le posizioni che avevo a disposizione ho fotografato per ben due volte la zona di giunzione della fascia coi putti! Ma si può?



Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ferragosto proficuo.
« Risposta #1 il: Agosto 15, 2013, 18:22:14 pm »
Che omo! Sul pezzo anche a ferragosto! :set2010090:

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Ferragosto proficuo.
« Risposta #2 il: Agosto 15, 2013, 21:00:13 pm »
Stoico! Complimenti, bella presa, ancor di più se inespettata.

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ferragosto proficuo.
« Risposta #3 il: Agosto 15, 2013, 21:14:49 pm »
Bravo Tubi, bella penna. Le Cirene sono piuttosto rare, qualcuna ne ho vista, mai pero'
con un rivestimento cosi' ricco; ce n'e' una riprodotta sul libro della Jacopini, un po' piu'
semplice ma che ha una clip uguale alla tua.
Chissa' chi le rivestiva...
Ciao, ma ora smettila di provocarci con queste penne golose in pieno Agosto,
non ci costringere a prendere provvedimenti, non dico altro ma stai attento...
Max

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ferragosto proficuo.
« Risposta #4 il: Agosto 15, 2013, 21:48:30 pm »
Bravo Tubi, bella penna. Le Cirene sono piuttosto rare, qualcuna ne ho vista, mai pero'
con un rivestimento cosi' ricco; ce n'e' una riprodotta sul libro della Jacopini, un po' piu'
semplice ma che ha una clip uguale alla tua.
Chissa' chi le rivestiva...
Ciao, ma ora smettila di provocarci con queste penne golose in pieno Agosto,
non ci costringere a prendere provvedimenti, non dico altro ma stai attento...
Max
Non è il caso che v'indispettiate per due buone prese che seguono però un lungo periodo di calma piatta.
D'altra parte chi va in vacanza in località amene, difficilmente ha la possibilità di raccattare roba.
In altre parole: chi va a mettere le chiappe a mollo nell'Oceano Indiano, a faresi massaggiare delle belle donne, vorrà mica anche tornare indietro con una cartata di penne rare eh? No, dico, poi? Nient'altro? Un fiasco d'olio, una bottiglia di nocino...

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ferragosto proficuo.
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2013, 11:57:40 am »
Per la legittima curiosità dell'amico Max, la penna calza un Rover d'oro. Non saprei dire se ci sia nato o meno; posso affermare che il venditore dal quale l'ho presa non mi sembrava proprio il tipo da fare un'operazione del genere e mi è parso che non avesse alcuna cognizione in merito, anche se, tanto per non sbagliare, ha preteso una bella sommetta.
Anche la penna m'è sembrata molto "nature" ed anche poco usata. Certo che forse un Warranted ci sembrerebbe forse più plausibile.

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ferragosto proficuo.
« Risposta #6 il: Agosto 16, 2013, 12:36:26 pm »
Per la legittima curiosità dell'amico Max, la penna calza un Rover d'oro. Non saprei dire se ci sia nato o meno; posso affermare che il venditore dal quale l'ho presa non mi sembrava proprio il tipo da fare un'operazione del genere e mi è parso che non avesse alcuna cognizione in merito, anche se, tanto per non sbagliare, ha preteso una bella sommetta.
Anche la penna m'è sembrata molto "nature" ed anche poco usata. Certo che forse un Warranted ci sembrerebbe forse più plausibile.
Grazie Tubi, se penso che fino ad una decina di anni fa queste penne non le voleva
nessuno, e andavano via a prezzi bassissimi...
Anch'io in passato ne ho snobbate di bellissime, ed ora che le cercano tutti, (e forse
proprio per questo) ora te le offrono a peso d'oro...

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ferragosto proficuo.
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2013, 13:12:19 pm »
Si è già parlato di questo "errore" comune a molti di noi, me incluso.
La mia interpretazione iniziale era quella che, collezionando "modelli" di penne, in fin dei conti le Waterman rivestite erano in fin dei conti delle 42 e non aveva senso conservarne diverse.
Poi, col tempo, ci si rende conto della bellezza degli oggetti e si accetta ben volentieri d'intraprendere questa raccolta collaterale.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ferragosto proficuo.
« Risposta #8 il: Agosto 16, 2013, 19:52:35 pm »
Io ho provato a vedere che pennino montasse la Cirene del nonno di mia moglie che allego in foto, ma credo sia stato sostituito poiché è un WARRANTED IDEAL 14 K.

Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ferragosto proficuo.
« Risposta #9 il: Agosto 17, 2013, 19:50:43 pm »
 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ferragosto proficuo.
« Risposta #10 il: Agosto 17, 2013, 20:24:55 pm »
Io ho provato a vedere che pennino montasse la Cirene del nonno di mia moglie che allego in foto, ma credo sia stato sostituito poiché è un WARRANTED IDEAL 14 K.
Io credo invece che ci siano buone possibilità che sia quello d'origine.

Tags:
 

       
Twittear