Autore Topic: Mi presento  (Letto 613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno Ballardini

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Mi presento
« il: Giugno 26, 2022, 13:49:41 pm »
Ciao a tutti, sono Bruno Ballardini, scrittore e saggista con un passato di pubblicitario. Tempo fa mi sono riavvicinato dopo 60 anni (ne ho 68) alla penna stilografica comprandomi quella che usavo allora, una Pelikan M120 verde e nera che usavamo a scuola. La prima reazione è stata: "Ma possibile che sia così piccola?". In realtà me la ricordavo con gli occhi di un bambino e allora stava nella mia mano come adesso sta una Montblanc 146. Ma l'obiettivo del mio riavvicinamento era quello di abbattere le ore passate al computer dimezzandole: mi sono detto che la prima stesura dei miei libri potrei farla tranquillamente a mano, con la stilografica e poi l'editing nelle sue varie fasi potrei farlo a computer. Ottima idea, anche perché ho scoperto che la stilografica permette il fluire delle idee e una scrittura più rilassante che la tastiera non permette. La passione è cresciuta rapidamente e in pochi anni ho provato decine e decine di penne (sempre alla ricerca del Sacro Graal, ma sempre apprezzando e amando le caratteristiche peculiari di ciascuna). E oggi sono un utente abbastanza esperto, e mi sono divertito anche ad aprire un gruppo su Facebook dove non hanno accesso i collezionisti, i parvenu, e quelli che della penna fanno uno "status symbol", ma ci sono solo utenti e produttori, per favorire il dialogo fra chi fa le penne e chi le usa, e promuovere l'uso della penna stilografica oggi. Il nome del gruppo non ve lo dico, contravverrei alle regole di questo forum. Ma poi, tanto non lo trovate :-)



Offline greciacret

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2022, 23:09:45 pm »
BENVENUTO!  :set2010001: :set2010074:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2022, 12:05:22 pm »
Ben arrivato nel gruppo

Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento
« Risposta #3 il: Luglio 06, 2022, 21:56:03 pm »
 :set2010001:

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2022, 00:28:55 am »
Benvenuto e grazie per esserti unito a noi, spero che questo ambiente ti sia congeniale e ti stimoli a pubblicare nuovi articoli.
Già leggere la tua presentazione è accattivante e quanto scrivi rispecchia le aspirazioni e lo scopo di questo forum, che riunisce un gruppo di amici, legati da una profonda passione per la penna stilografica.
Troverai persone competentissime, il Gotha italiano in questo campo e gente come me, che ha tutto da imparare, ma grazie alla capacità ed alla grande umanità del boss, tutti sono considerati con pari dignità.
Questo turbolento ed infelice periodo ha un po' affievolito l'entusiasmo del passato, ma anche grazie a forze nuove, come te e ad un ritrovato vigore potremo vivacizzare il forum e creare le condizioni affinché si organizzino nuovamente i nostri piacevolissimi momenti d'incontro.

Tags:
 

       
Twittear