Autore Topic: Una PARKER molllto strana...  (Letto 1158 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mirco

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • L' esperienza è la somma degli errori fatti
Una PARKER molllto strana...
« il: Febbraio 03, 2018, 13:50:02 pm »
Visto la giornata uggiosa, ed il raffreddore, ho messo un pò mano alla mia raccolta. E' un pezzo che ho questo set Parker 51, ho chiesto ad amici competenti, ma nessuno mi ha saputo dare una risposta.
La stilografica è più corta e grossa di tutte le altre 51 che mi sono passate per le mani, e non ho trovato notizia di questo modello.
Quindi, la classica 51 misura 12,9 cm e 10.8 mm. di diametro.
Questa, non accorciata dopo, originale, anche se ancora da lucidare, caricamento vacumatic, quindi così è nata ( avevo pensato ad un accorciamento, ma non è) è lunga 12 cm e diametro 11,5 mm.
Quindi...? :) C'è qualcosa di cui non mi sono accorto?
Buona domenica di pioggia, temo...



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una PARKER molllto strana...
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2018, 14:27:37 pm »
La differenza di diametro mi coglie impreparato, ma potrebbe esserci tra le 51 Vacumatic e quelle Aerometric; per il resto la spiegazione potrebbe essere abbastanza semplice: esisteva il modello "Demi" che era più corto della versione normale: esiste sia nelle versioni Vecumatic che nelle successive. E' decisamente meno comune della 51 anche se forse non può propriamente definirsi rara.
Qui se ne parla, nel contesto delle varie "51": http://www.richardspens.com/?prof=51

Offline Mirco

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • L' esperienza è la somma degli errori fatti
Re:Una PARKER molllto strana...
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2018, 16:07:27 pm »
Noi chiniam la fronte al massimo fattor, che volle a noi insegnar... ;) Mi vengono così, scusami... ;) Grazie come sempre. P.S. la differenza di diametro è notevole, come se vede anche dalle foto. In effetti nel link che hai dato dicono sono dello stesso diametro...mah... :) Una rarità nella rarità?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una PARKER molllto strana...
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2018, 16:29:57 pm »
Sono andato un pò a ravanare nelle mie 51 e mi viene il dubbio che la Demi esista solo nella versione Vacumatic.
Comunque ti mostro una Demi in mezzo a due 51 "normali", una Vacumatic ed una Aerometric; i diametri però sono gli stessi.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una PARKER molllto strana...
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2018, 22:34:22 pm »
Sono andato un pò a ravanare nelle mie 51 e mi viene il dubbio che la Demi esista solo nella versione Vacumatic.
Comunque ti mostro una Demi in mezzo a due 51 "normali", una Vacumatic ed una Aerometric; i diametri però sono gli stessi.
Io ho una Demi aerometric, quindi il modello esiste sicuramemte. Per il diametro maggiorato non saprei che dire.

Alfredo

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk


Tags:
 

       
Twittear