Autore Topic: info parker 61  (Letto 969 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lennideniro

  • Newbie
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • faccio il fotografo.
info parker 61
« il: Dicembre 28, 2017, 00:37:41 am »
Ciao ragazzi, Vorrei purtroppo vendere questa parker. Penso sia una 61 gold filled. La sigla è 1 10, 12 k, gf. Vorrei sapere se le info da me reperite sono corrette e se è laminata d'oro (cioè tipo placcata d'oro) o se totalmente d'oro (anche se non penso). Mi direste modello e anno e se laminata d'oro? Mi direste anche il prezzo a cui potrei venderla? Mi direste cosa significa tutto quello che che c'è inciso sulla penna? Vi ringrazio anticipatamente e buone feste.



Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:info parker 61
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2017, 02:17:43 am »

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:info parker 61
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2017, 14:21:18 pm »
Ciao ragazzi, Vorrei purtroppo vendere questa parker. Penso sia una 61 gold filled. La sigla è 1 10, 12 k, gf. Vorrei sapere se le info da me reperite sono corrette e se è laminata d'oro (cioè tipo placcata d'oro) o se totalmente d'oro (anche se non penso). Mi direste modello e anno e se laminata d'oro? Mi direste anche il prezzo a cui potrei venderla? Mi direste cosa significa tutto quello che che c'è inciso sulla penna? Vi ringrazio anticipatamente e buone feste.
Credo che GF stia per Gold Filled, ovvero laminato oro, 12K sia la caratura dell'oro utilizzato, ovvero 12 carati, e che il peso dell'oro presente è al massimo 1/10 del peso del cappuccio, che immagino debba essere considerato nudo, ovvero senza le parti interne e la vite che fissa il fermaglio. La 61 dovrebbe essere stata prodotta nel periodo 1956/1962
Per il prezzo direi che la cosa migliore è guardare su Ebay qual'è stato di recente il prezzo di aggiudicazione di queste penne (devi quindi selezionare le inserzioni terminate). Sicuramente il colore ha un certo rilievo sulla quotazione: il nero è meno richiesto; grigio, bordeaux e soprattutto turchese sono più gettonati. Inoltre sono più quotate le versioni col cappuccio "rainbow" ovvero con l'oro della laminatura di due colori ad onde. Magari sarò smentito dai prezzi di aggiudicazione di Ebay, ma a palmi direi che le valutazioni delle 61 potrebbero andare da un minimo di una cinquantina di euro ad un massimo di 130 circa, fatta salva la versione in oro massiccio. Naturalmente sono poi determinanti le condizioni della penna.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:info parker 61
« Risposta #3 il: Dicembre 29, 2017, 20:37:25 pm »
Ciao ragazzi, Vorrei purtroppo vendere questa parker. Penso sia una 61 gold filled. La sigla è 1 10, 12 k, gf. Vorrei sapere se le info da me reperite sono corrette e se è laminata d'oro (cioè tipo placcata d'oro) o se totalmente d'oro (anche se non penso). Mi direste modello e anno e se laminata d'oro? Mi direste anche il prezzo a cui potrei venderla? Mi direste cosa significa tutto quello che che c'è inciso sulla penna? Vi ringrazio anticipatamente e buone feste.
Ma se io iniziassi a vendere le mie fotografie sul tuo sito, come la prenderesti?

Leggere il regolamento del forum proprio no?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:info parker 61
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2018, 01:50:39 am »
Caro Boss,
vorrei vendere un po' di faccia tosta, secondo te quanto vale?

Però, hai notato come il Prof. Tubi è sempre cortese? Mai una parola sopra le righe, anzi per tutti ha una parola buona, un consiglio prezioso, una carezza.

Fra le varie qualifiche o titoli nobiliari dei membri del forum, potresti prevedere anche Holy Member.

Tags:
 

       
Twittear