Autore Topic: Dubbio Montblanc 146  (Letto 3637 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andfolg

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Dubbio Montblanc 146
« Risposta #15 il: Agosto 23, 2021, 15:01:34 pm »
Salve, forse dico delle eresie ma..........se la 146 ha la scritta "Germany" sulla clip e la finestra di cotrollo a "finestre"(scusate il gioco di parole) dovrebbe avere la matricola incisa se moderna, contrariamente dovrebbe avere la scritta "W. Germany" sulla clip e la finestra di controllo trasparente azzurrata come quella già in possesso se non sbaglio.
Saluti

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Dubbio Montblanc 146
« Risposta #16 il: Agosto 24, 2021, 12:40:42 pm »
Mi pare che le più vecchie 146, con la scritta "Germany" sul retro dell'anello della clip e prive di matricola abbiano la finestra dell'inchiostro grigio/azzurro senza barre verticali.

Offline andfolg

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Dubbio Montblanc 146
« Risposta #17 il: Agosto 24, 2021, 18:10:40 pm »
Io ne ho una come indicato, ma sulla clip ha scritto "w. Germany" riferendosi alla Germania dell'Est

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Dubbio Montblanc 146
« Risposta #18 il: Agosto 25, 2021, 08:40:37 am »
..non so...ma a pelle mi sembra ci sia più di un dubbio sulla originalità, sopratutto guardando la scritta sulla clip che mi sembra piuttosto dozzinale....però effettivamente la qualità delle foto....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Dubbio Montblanc 146
« Risposta #19 il: Settembre 13, 2021, 16:09:47 pm »
Sulla 146 non saprei dire ma ad esempio le 149 con solo la scritta Germany sull'anello della clip e la finestra trasparente a bande, ci sono e non sono nemmeno così rare.

Io personalmente sono restio a dare giudizi sull'originalità di una penna basandomi esclusivamente sulle fotografie.

Aggiungo anche che secondo me tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90 con la storia della caduta del muro, hanno montato un po' la qualunque.

Tags:
 

       
Twittear