Autore Topic: I° INCONTRO ISCRITTI PENNAMANIA  (Letto 8355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: I° INCONTRO ISCRITTI PENNAMANIA
« Risposta #30 il: Maggio 23, 2010, 18:21:52 pm »
ma viste le defezioni...se traslassimo a settembre?

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: I° INCONTRO ISCRITTI PENNAMANIA
« Risposta #31 il: Maggio 23, 2010, 19:13:16 pm »
ma viste le defezioni...se traslassimo a settembre?

In un paesino qui vicino, a dieci minuti, a settembre fanno una mitica FESTA DEL VINO con prodotti di qualità e cantine aperte per assaggi.
Facciamo ora e alla ripresa a settembre???
Sul vino ti vedo in pool position...
 :set2010053:

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: I° INCONTRO ISCRITTI PENNAMANIA
« Risposta #32 il: Maggio 24, 2010, 12:58:43 pm »
mi tenti.....

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: I° INCONTRO ISCRITTI PENNAMANIA
« Risposta #33 il: Maggio 24, 2010, 13:57:51 pm »
mi tenti.....

L'invito è sempre valido anche post; con pochi spiccioli ti danno un bel bicchiere che ti porti in un sacchettino appeso al collo (modello Bertinotti) e bevi.... bevi... bevi.... che poi la Conklin invece che gialla la vedi viola che da Livorno in giù (perchè in sù c'è Pisa) si dice "COLOR VOMITO DI 'BRIAO!!!!"

 :set2010033: :set2010033:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: I° INCONTRO ISCRITTI PENNAMANIA
« Risposta #34 il: Maggio 24, 2010, 14:19:28 pm »
Io sono già vaccinato con manifestazioni del genere, tutti gli anni mi costringono a "calici di stelle" a Massa Marittima e di Monteregio D.O.C. ..... NUN NE POSSO PIU'.

Prego, dettagli maggiori su vino e gastronomia.

In Toscana avete un DISCIPLINARE anche per il fieno e per i grilli e LEGAMBIENTE vi certifica anche l'acqua piovana.

NUN VENGO DALLA MONTAGNA DER SAPONE !!!

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: I° INCONTRO ISCRITTI PENNAMANIA
« Risposta #35 il: Maggio 24, 2010, 14:50:52 pm »
Io sono già vaccinato con manifestazioni del genere, tutti gli anni mi costringono a "calici di stelle" a Massa Marittima e di Monteregio D.O.C. ..... NUN NE POSSO PIU'.

Prego, dettagli maggiori su vino e gastronomia.

In Toscana avete un DISCIPLINARE anche per il fieno e per i grilli e LEGAMBIENTE vi certifica anche l'acqua piovana.

NUN VENGO DALLA MONTAGNA DER SAPONE !!!


Da Wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Bolgheri
Bolgheri è famoso, oltre che per le incomparabili caratteristiche storico-paesaggistiche, anche per i grandi vini rossi che vengono prodotti nella zona. Grazie alle particolari caratteristiche del terreno e al microclima soleggiato, asciutto e moderatamente ventilato, si sono ben adattati nella zona vitigni di origine bordolese, quali il Cabernet franc, il Cabernet Sauvignon, il merlot e il petit verdot che assicurano qualità eccellenti alle varie tipologie di vino.

Tra i più famosi ritroviamo il sassicaia a base di cabernet sauvignon e cabernet franc (la storica fattoria sorge proprio di fronte all'Oratorio di San Guido), i numerosi vini della Tenuta dell'Ornellaia e della Tenuta Guado al Tasso. Altrettanto eccellenti sono molti altri vini della denominazione "Bolgheri DOC", dove l'autoctono sangiovese si combina perfettamente col cabernet, il merlot e, in alcuni casi, anche con il più esigente petit verdot.

Poi ancora:

http://www.lastradadelvino.com/vini.htm?doc=montescudaio&lang=

Come vedi Cecina sta in mezzo:


da A a B sono 12 km
da B a C sono 15 km

Il problema è farli dopo aver visitato questi posti!!!!!

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: I° INCONTRO ISCRITTI PENNAMANIA
« Risposta #36 il: Maggio 24, 2010, 15:00:17 pm »
okkio che dopo esservi scolati tutti quei vini, finite per sgranocchiare le Mandarin scambiandole per patatine fritte   :set2010047:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: I° INCONTRO ISCRITTI PENNAMANIA
« Risposta #37 il: Maggio 24, 2010, 15:28:28 pm »
Ci vuole poco per convincermi alle ZINGARATE.

se volete sono pronto per il 5 giugno e per settembre, sempre che il mio "chauffeur" non mi chieda le ferie per quelle date ..... conoscendo la sua passione per il "nettare degli Dei" penso che mi accompagnerà, basta dirgli SASSICAIA e fa l'Aurelia contromano e a marcia indietro !!!

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: I° INCONTRO ISCRITTI PENNAMANIA
« Risposta #38 il: Maggio 24, 2010, 16:05:48 pm »
Ci vuole poco per convincermi alle ZINGARATE.

se volete sono pronto per il 5 giugno e per settembre, sempre che il mio "chauffeur" non mi chieda le ferie per quelle date ..... conoscendo la sua passione per il "nettare degli Dei" penso che mi accompagnerà, basta dirgli SASSICAIA e fa l'Aurelia contromano e a marcia indietro !!!

Con me potete sempre unire l'utile al dilettevole...
Una cosa per volta però, perchè per il 5 non vorrei che si fosse affievolito tutto l'entusiasmo inziale!!!
Stasera faccio una ultima verifica e poi domani diamo il via.

 :set2010001:

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: I° INCONTRO ISCRITTI PENNAMANIA
« Risposta #39 il: Maggio 24, 2010, 18:20:55 pm »
gigi, per VS norma e regola non sono un super fan dei super-tuscan  della costa maremmana (scusa Fabio)

non perchè non siano buoni ma perchè al mio amato sangiovese accoppiano il merlot e/o il cabernet
alla fine della fiera sono vini molto piacevoli ma a me il sangiovese in purezza piace assai di più :set2010051:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: I° INCONTRO ISCRITTI PENNAMANIA
« Risposta #40 il: Maggio 24, 2010, 19:48:50 pm »
gigi, per VS norma e regola non sono un super fan dei super-tuscan  della costa maremmana (scusa Fabio)

non perchè non siano buoni ma perchè al mio amato sangiovese accoppiano il merlot e/o il cabernet
alla fine della fiera sono vini molto piacevoli ma a me il sangiovese in purezza piace assai di più :set2010051:

Ha parlato Veronelli............
Ma se bevi ancora la FRIZZINA, scendi dal calesse e scarica il TAVERNELLO
 :set2010078:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: I° INCONTRO ISCRITTI PENNAMANIA
« Risposta #41 il: Maggio 25, 2010, 18:48:12 pm »
gigi, per VS norma e regola non sono un super fan dei super-tuscan  della costa maremmana (scusa Fabio)

non perchè non siano buoni ma perchè al mio amato sangiovese accoppiano il merlot e/o il cabernet
alla fine della fiera sono vini molto piacevoli ma a me il sangiovese in purezza piace assai di più :set2010051:

mah....ricordati di quel che é successo anche al Brunello....  :set2010037: forse anche un Morellino non é proprio da disprezzare...

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: I° INCONTRO ISCRITTI PENNAMANIA
« Risposta #42 il: Maggio 25, 2010, 20:03:04 pm »
la storia del brunello è stata attribuita a 2 sole aziende

e non era una contraffazzione vera e propria

aggiungevano uvaggi (cabernet, merlot, syrah) solo per renderlo piu' pronto e fruibile al mercato internazionale
il brunello (quello vero) va' aspettato 8/10 anni....

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: I° INCONTRO ISCRITTI PENNAMANIA
« Risposta #43 il: Maggio 25, 2010, 21:15:28 pm »
gigi, per VS norma e regola non sono un super fan dei super-tuscan  della costa maremmana (scusa Fabio)

non perchè non siano buoni ma perchè al mio amato sangiovese accoppiano il merlot e/o il cabernet
alla fine della fiera sono vini molto piacevoli ma a me il sangiovese in purezza piace assai di più :set2010051:

mah....ricordati di quel che é successo anche al Brunello....  :set2010037: forse anche un Morellino non é proprio da disprezzare...

Mmmmmmmmmmm... quotiamo Scansano e il suo Morellino
 :set2010005:

Tags:
 

       
Twittear