Autore Topic: C'è riparazione e riparazione....  (Letto 3974 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
C'è riparazione e riparazione....
« il: Novembre 22, 2015, 10:54:17 am »
Menomale che c'è in ogni campo chi con le riparazioni è davvero bravo. Questo che scrivo copiandolo dalla cartella clinica a non tutti dirà  molto, ma è  ciò  che mi è  stato fatto per risolvere, si conta totalmente, un problema recentemente emerso, non ad una mia penna, ma proprio al sottoscritto:
"Valvuloplastica mitralica mediante impianto di neocorde in gore-tex CV-4 su P2 di LPM a cuore battente con sistema NeoChord in minitoracotomia anteriore sinistra".
Credo che su internet  ci siano filmati che documentano con dovizia di particolari interventi simili, che mai mi sognero' di guardare, ma a quanto mi pare di avere inteso, attraverso un taglio di meno di 10 cm praticato tra due costole sono andati ad acchiappare "al lazoo" la mia valvola  mitralica slabbrata, l'hanno rimessa in forma e ricucita a modino. Il tutto mentre il cuore continuava a battere ed il Tubi era addormentato come un angioletto.
Si spera di non aver  mai bisogno di questi omini, ma sapere che ci sono  è  comunque confortante.



Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:C'è riparazione e riparazione....
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2015, 11:03:13 am »
Ben tornato Tubi, ora goditi un po di riposo.  :set2010001:
Ci sei mancato, ma la cosa più importante è che ti hanno rimesso a nuovo. :set2010090:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:C'è riparazione e riparazione....
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2015, 12:07:52 pm »
Ben tornato Tubi, ora goditi un po di riposo.  :set2010001:
Ci sei mancato, ma la cosa più importante è che ti hanno rimesso a nuovo. :set2010090:
Grazie Massimo, puoi contarci!

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:C'è riparazione e riparazione....
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2015, 13:30:03 pm »
Bentornato, più nuovo di prima!

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:C'è riparazione e riparazione....
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2015, 15:41:06 pm »
Fortunatamente nel tuo caso non è intervenuto il gruppo creativo, ma un restauratore professionista.
Sono sicuro che ti starai godendo un meritato periodo di riposo, in bocca al lupo e ciao.

Alfredo

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:C'è riparazione e riparazione....
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2015, 18:12:49 pm »
Caro Tubi è un piacere riaverti con noi! Ora goditi il meritato riposo e se me lo permetti, spezziamo una lancia a favore del tanto bistrattato sistema sanitario nazionale del nostro paese che rimane sempre uno dei migliori al mondo.

Sent from Android Device

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:C'è riparazione e riparazione....
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2015, 19:42:25 pm »
Caro Tubi è un piacere riaverti con noi! Ora goditi il meritato riposo e se me lo permetti, spezziamo una lancia a favore del tanto bistrattato sistema sanitario nazione del nostro paese che rimane sempre uno dei migliori al mondo.

Sent from Android Device

Avendo provato il sistema sanitario nazionale britannico (10 anni) e quello, non esistente americano (Medicare) devo dire che sono d'accordo con la tua affermazione!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:C'è riparazione e riparazione....
« Risposta #7 il: Novembre 23, 2015, 08:38:58 am »
Caro Tubi è un piacere riaverti con noi! Ora goditi il meritato riposo e se me lo permetti, spezziamo una lancia a favore del tanto bistrattato sistema sanitario nazione del nostro paese che rimane sempre uno dei migliori al mondo.

Sent from Android Device

Avendo provato il sistema sanitario nazionale britannico (10 anni) e quello, non esistente americano (Medicare) devo dire che sono d'accordo con la tua affermazione!
È una considerazione che avevo già  fatto anch'io e concordo pienamente. Fa specie però che ci si debba sempre barcamenare per garantirsi il decoro quando potenzialmente potremmo avere un livello da cliniche svizzere.
In questa vicenda ho potuto approfittare di una struttura d'eccellenza totalmente convenzionata col SSN, ma privata. Se fossi andato nel maggiore ospedale pubblico della città, per il mio intervento mi avrebbero aperto il torace come ad un pollo perché  non hanno la tecnica mini-invasiva, che sicuramente è recente, ma non della scorsa settimana. Ora sono in una struttura pubblica per la specifica riabilitazione cardiaca: tutto  ottimo se non fosse che è  infestata dalle zanzare! Mi sono lamentato con un medico, il quale mi ha spiegato che dato il tipo di struttura hanno il divieto di utilizzare insetticidi; mi ha fatto notare agli etremi del lunghissimo corridoio due scatoli metallici con la superficie a persiana illuminata di una luce azzurra, ovvero trappole per zanzare che però palesemente non funzionano. "Per l'affitto (?!?) di quelli la direzione spende 16.000 euro l'anno. Ho stimato che in tutta la struttura potrebbero essercene 30 - 40....

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:C'è riparazione e riparazione....
« Risposta #8 il: Novembre 23, 2015, 15:11:39 pm »

 :set2010035:

Tubino...con la vulvoplastica poteri andarci a nozze con qualche battuta....ma stavolta non ho voglia...spero tutto OK!!!

E se quell'agglomerato di carne umana del Falquetto sapeva e non ha detto lo cancello dalla mia rubrica...

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:C'è riparazione e riparazione....
« Risposta #9 il: Novembre 23, 2015, 16:25:12 pm »

 :set2010035:

Tubino...con la vulvoplastica poteri andarci a nozze con qualche battuta....ma stavolta non ho voglia...spero tutto OK!!!

E se quell'agglomerato di carne umana del Falquetto sapeva e non ha detto lo cancello dalla mia rubrica...
Tranquillo Lorde, so'stato io a non divulgare più  di tanto...
Sono più  piacevoli le felicitazioni che gli "in boca al lupo"

Online solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:C'è riparazione e riparazione....
« Risposta #10 il: Novembre 23, 2015, 17:16:16 pm »
Tubi nun sapevo gnente.....te possino te fai operà così in sordina!! Sono felicissimo che sia andato tutto per il meglio...in effetti non ti si sentiva da un pò ma pensavo che avevi altre cose per la mente....e infatti!!!! Per l'ottimo livello di professionisti che ci sono in Italia sono pienamente d'accordo, solamente che quando ti senti male, purtroppo da noi, non è che ti puoi tanto concentrare sulla tua malattia quanto soprattutto sul "ma chi ci conosciamo li" oppure "come possiamo fare per andare in quella oppure in quall'altra stuttura dove non ci massacrano". Tutto questo sempre se hai la "fortuna" di poter preventivare l'intervento e quindi il ricovero, perchè se ti senti male all'improvviso e l'autombulanza che interviene ti porta, di regola, al nosocomio più vicino, allora sò c..zi!!! A mia madre che è caduta e si è rotta un braccio abbiamo dovuto fare carte false per farla operare dopo oltre una settimana di ricovero e c'era gente che stava lì con gli arti rotti, soprattutto anziani, che erano in attesa da oltre 15gg. Saremo pure forti...ma stiamo na m..da!!!
Auguroni di buona convalescenza con tutto il cuore TUBI!!!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:C'è riparazione e riparazione....
« Risposta #11 il: Novembre 23, 2015, 19:14:00 pm »
Tubi nun sapevo gnente.....te possino te fai operà così in sordina!! Sono felicissimo che sia andato tutto per il meglio...in effetti non ti si sentiva da un pò ma pensavo che avevi altre cose per la mente....e infatti!!!! Per l'ottimo livello di professionisti che ci sono in Italia sono pienamente d'accordo, solamente che quando ti senti male, purtroppo da noi, non è che ti puoi tanto concentrare sulla tua malattia quanto soprattutto sul "ma chi ci conosciamo li" oppure "come possiamo fare per andare in quella oppure in quall'altra stuttura dove non ci massacrano". Tutto questo sempre se hai la "fortuna" di poter preventivare l'intervento e quindi il ricovero, perchè se ti senti male all'improvviso e l'autombulanza che interviene ti porta, di regola, al nosocomio più vicino, allora sò c..zi!!! A mia madre che è caduta e si è rotta un braccio abbiamo dovuto fare carte false per farla operare dopo oltre una settimana di ricovero e c'era gente che stava lì con gli arti rotti, soprattutto anziani, che erano in attesa da oltre 15gg. Saremo pure forti...ma stiamo na m..da!!!
Auguroni di buona convalescenza con tutto il cuore TUBI!!!
Grazie Amedeo e grazie a tutti quelli che mi hanno dimostrato e continuano a dimostrarmi affetto. Tranquilli, pazientate ancora una decina di giorni (lo dovrò fare anch'io) e sarò a pieno servizio.

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:C'è riparazione e riparazione....
« Risposta #12 il: Novembre 23, 2015, 19:43:13 pm »

 :set2010035:

Tubino...con la vulvoplastica poteri andarci a nozze con qualche battuta....ma stavolta non ho voglia...spero tutto OK!!!

E se quell'agglomerato di carne umana del Falquetto sapeva e non ha detto lo cancello dalla mia rubrica...
Tranquillo Lorde, so'stato io a non divulgare più  di tanto...
Sono più  piacevoli le felicitazioni che gli "in boca al lupo"

Capisco...t'hanno ritoccato la vulva...son cose delicate...intime.... (se non lo dicevo stasera non dormivo...abbi pietà di me..)
 :set2010001:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:C'è riparazione e riparazione....
« Risposta #13 il: Novembre 23, 2015, 20:05:04 pm »
Ovvia oro lo posso anche di...... non solo sapevo ma l'ho pure operato io come ringraziamento per tutti gli interventi che ha fatto alle mie derelitte pennuzze....

 :set2010028: :set2010028:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:C'è riparazione e riparazione....
« Risposta #14 il: Novembre 24, 2015, 08:16:50 am »
Ovvia oro lo posso anche di...... non solo sapevo ma l'ho pure operato io come ringraziamento per tutti gli interventi che ha fatto alle mie derelitte pennuzze....

 :set2010028: :set2010028:
Ecco.... Proprio un bello spunto per pensieri rilassanti: il falchetto e Wally con la mascherina sulla ghigna e il bisturi in mano.... Altro che neo-corde in gore-tex: fil di ferro e plastilina!

Tags:
 

       
Twittear