Autore Topic: SACRI TESTI  (Letto 846 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartaco

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
SACRI TESTI
« il: Novembre 05, 2015, 20:44:55 pm »
Ciao a tutti,
essendo un collezionista novizio non ho neancora la mia biblioteca riguardante questo mondo. Vorrei sapere se avete dei testi (sui quali studiare per aumentare l'esperienza) possibilmente già collaudati da consigliarmi e, se volete, anche dove reperirli.
Un Grazie in anticipo, Spartaco.



Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:SACRI TESTI
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2015, 23:25:44 pm »
In inglese o solo in italiano?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:SACRI TESTI
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2015, 12:46:23 pm »
Un'altra domanda da porti è se vuoi un testo specifico sulle penne italiane o se t'interessa una panoramica sulla principal produzione americana ed europea.

Offline Spartaco

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:SACRI TESTI
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2015, 20:13:18 pm »
Preferirei in italiano, e mi piacerebbe una panoramica riguardante tutto il mondo. Così per iniziare con un infarinatura generale per poi, più avanti, specializzarmi in qualche settore.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:SACRI TESTI
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2015, 21:18:38 pm »
Secondo me questo può essere un buon affare: penne da collezione è un libro ormai vecchiotto e con parecchie imprecisioni, ma a livello fotografico è ancora a mio parere irraggiungibile; le immagini sono in scala 1:1, quindi in grandezza reale.
http://www.ebay.it/itm/penne-da-collezione-/201462239313?hash=item2ee815d051:g:gbsAAOSwQoFWO-mk
Poi c'è il doppio volume Storia della stilografica in Italia, molto più recente ma non so quanto facile a trovarsi. Tratta solo le penne italiane ma è molto completo, prendendo in considerazione anche marchi minori.

Tags:
 

       
Twittear