Autore Topic: Consigli demonstrator  (Letto 5753 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline calau

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Consigli demonstrator
« il: Settembre 29, 2015, 23:38:49 pm »
Buonasera a tutti!

Da tempo guardo con enooooorme desiderio l'Aurora Demonstrator, ma per ora le finanze non mi concedono ancora questa chicca  :set2010034:
Quali pensate possano essere delle buone alternative sempre demonstrator?

Grazie e saluti!



Offline Massi92

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2015, 15:31:58 pm »
Ciao! Come demonstrator le alternative non sono molte alternative. Ci sono la pelikan 805 demonstrator e l'omas ogiva che però costano poco meno dell'aurora. Ci sono anche le pelikan 200 o 205 di tanti colori sempre trasparenti, come la nuova amethyst. Un'altra alternativa sono le twsbi che però qualitativamente, almeno io, le trovo inferiori alle pelikan.
Se invece ti accontenti di una trasparenza non totale del fusto, ci sono molte alternative anche tra le vintage. Ad esempio la pelikan 140 o la pelikan 400 che essendo a righe consentono comunque di vedere sempre il livello dell'inchiostro e che come qualità/prezzo non sono neanche lontanamente confrontabili con le moderne.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #2 il: Settembre 30, 2015, 16:51:38 pm »
Ciao! Come demonstrator le alternative non sono molte alternative. Ci sono la pelikan 805 demonstrator e l'omas ogiva che però costano poco meno dell'aurora. Ci sono anche le pelikan 200 o 205 di tanti colori sempre trasparenti, come la nuova amethyst. Un'altra alternativa sono le twsbi che però qualitativamente, almeno io, le trovo inferiori alle pelikan....

Io ho la citata Twsbi, la demonstrator è il modello Diamond 580: è economica (la si trova a poco più di 50 euro) e soprattutto scrive molto bene. Non ho avuto modo di provare le Pelikan citate ma la Twsbi è certamente una penna solida e ben fatta.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2015, 18:33:16 pm »
Massimo, qui negli USA le TWSBI hanno una pessima reputazione causata dalle continue rotture del fusto e le crepe nella giunzione. A difesa della ditta va detto che le penne difettose vengono subito sostituite senza ritardi.

Offline calau

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2015, 18:48:37 pm »
Grazie!! Ho appena scoperto l'esistenza di una Pelikan m200 demonstrator uscita appositamente nel 2012e ora fuori produzione. Me ne sono innamorata!!!! Spero di riuscire a trovarla da qualche parte, in attesa di potermi permettere prima o poi l'Aurora...

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2015, 19:59:45 pm »
Massimo, qui negli USA le TWSBI hanno una pessima reputazione causata dalle continue rotture del fusto e le crepe nella giunzione. A difesa della ditta va detto che le penne difettose vengono subito sostituite senza ritardi.

Ho letto anche io qualche cosa riguardo ai  problemi delle Twsbi, credo però che la Diamond 580 li abbia superati. Mi risulta che abbiano apportato alcune modifiche al primo modello per evitare appunto le continue rotture.
In ogni caso quella che ho io mi pare una penna ben fatta, la porto con me in ufficio da almeno un anno, assieme ad altre, e non mi ha mai dato l'impressione di essere a rischio rottura.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2015, 21:39:20 pm »
Come demo della TWSBI preferisco la Vac700 con caricamento a depressione.

https://www.pennamania.it/portale/index.php?topic=108

Sent from Android device

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #7 il: Ottobre 02, 2015, 09:31:37 am »
Inserisco immagine della TWSBI Vac700


Offline Massi92

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #8 il: Ottobre 02, 2015, 11:13:51 am »
Io ho la vac700 e mi ha dato un po' di problemi: non si riesce mai a caricarla tutta a meno che non si ha il calamaio specifico della twsbi (che io non ho comprato) e la mia soffre molto di false partenze...
Ho anche una twsbi diamond 540: un bel giorno ho trovato con delle cricche sulla sezione d'impugnatura (senza che fosse mai caduta), ho scritto alla casa madre in Taiwan che mi ha subito rispedito il pezzo, tutto a loro spese! Peccato che dopo un anno ho riavuto lo stesso problema, però ancora non ho contattato la casa.
Infine ho una Twsbi mini che per ora è quella che mi ha dato meno problemi, anche se spesso ha false partenze.
La Twsbi è la casa che offre penne a stantuffo a buon prezzo anche se il loro controllo qualità non era dei migliori (almeno fino ad un anno fa). C'è da dire però che hanno un assistenza clienti impeccabile, che ti risolve qualsiasi problema a spese loro...cosa che invece molte case italiane e tedesche non fanno (ad esempio Aurora mi ha chiesto 180€ per sistemare un semplicissimo pistone di una optima e ha anche cambiato il colore di tutta la penna).

Ho invece un po' di pelikan anche moderne e non mi hanno mai dato nessun problema. Se lasciate senza cappuccio sulla scrivania scrivono anche dopo un giorno!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #9 il: Ottobre 02, 2015, 13:57:53 pm »
Io ho la vac700 e mi ha dato un po' di problemi: non si riesce mai a caricarla tutta a meno che non si ha il calamaio specifico della twsbi (che io non ho comprato) e la mia soffre molto di false partenze...
Ho anche una twsbi diamond 540: un bel giorno ho trovato con delle cricche sulla sezione d'impugnatura (senza che fosse mai caduta), ho scritto alla casa madre in Taiwan che mi ha subito rispedito il pezzo, tutto a loro spese! Peccato che dopo un anno ho riavuto lo stesso problema, però ancora non ho contattato la casa.
Infine ho una Twsbi mini che per ora è quella che mi ha dato meno problemi, anche se spesso ha false partenze.
La Twsbi è la casa che offre penne a stantuffo a buon prezzo anche se il loro controllo qualità non era dei migliori (almeno fino ad un anno fa). C'è da dire però che hanno un assistenza clienti impeccabile, che ti risolve qualsiasi problema a spese loro...cosa che invece molte case italiane e tedesche non fanno (ad esempio Aurora mi ha chiesto 180€ per sistemare un semplicissimo pistone di una optima e ha anche cambiato il colore di tutta la penna).

Ho invece un po' di pelikan anche moderne e non mi hanno mai dato nessun problema. Se lasciate senza cappuccio sulla scrivania scrivono anche dopo un giorno!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per loro natura tutte le penne a depressione (inclusa anche la TWSBI Vac700 e ad esempio l'Aurora Optima a depressione degli anni '30) non potranno mai essere caricate completamente. La TWSBI ha fatto quel "calamaio" più per venire incontro alle insensate lamentele di molti utenti che per un reale difetto della penna.

Per quanto riguarda le false partenze non ti saprei dire, ne ho sempre sentito parlare anche di altri modelli di altre marche ma onestamente non ho mai riscontrato questo difetto su nessuna penna stilografica.

Per quanto riguarda l'Aurora, se hanno cambiato tutta la penna, poteva essere perché magari la tua era una di quelle in acetato. In questo caso, le cambiano d'ufficio sostituendo la penna in acetato con una in acrilico.

Sent from Android device


Offline Massi92

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #10 il: Ottobre 02, 2015, 14:31:40 pm »
Per quanto riguarda le false partenze non ti saprei dire, ne ho sempre sentito parlare anche di altri modelli di altre marche ma onestamente non ho mai riscontrato questo difetto su nessuna penna stilografica.

Queste sono le uniche stilografiche su cui ho riscontrato false partenze. Tutte le altre non mi hanno mai dato di questi problemi.

Per quanto riguarda l'Aurora, se hanno cambiato tutta la penna, poteva essere perché magari la tua era una di quelle in acetato. In questo caso, le cambiano d'ufficio sostituendo la penna in acetato con una in acrilico.
Si, credo proprio che fosse acetato: era grigia! Mi è stata sostituita con la verde,che é comunque bella, ma non più come prima 😭 . Della mia vecchia penna è rimasto solo il pennino!
Da poco ho spedito l'Aurora Afrika per un anellino mancante e spero che ritorni presto, uguale e senza farmi spendere troppo!
Scusate l'off-topic e le mie lamentele.


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #11 il: Ottobre 02, 2015, 16:55:25 pm »
Per quanto riguarda le false partenze non ti saprei dire, ne ho sempre sentito parlare anche di altri modelli di altre marche ma onestamente non ho mai riscontrato questo difetto su nessuna penna stilografica.

Queste sono le uniche stilografiche su cui ho riscontrato false partenze. Tutte le altre non mi hanno mai dato di questi problemi.

Per quanto riguarda l'Aurora, se hanno cambiato tutta la penna, poteva essere perché magari la tua era una di quelle in acetato. In questo caso, le cambiano d'ufficio sostituendo la penna in acetato con una in acrilico.
Si, credo proprio che fosse acetato: era grigia! Mi è stata sostituita con la verde,che é comunque bella, ma non più come prima 😭 . Della mia vecchia penna è rimasto solo il pennino!
Da poco ho spedito l'Aurora Afrika per un anellino mancante e spero che ritorni presto, uguale e senza farmi spendere troppo!
Scusate l'off-topic e le mie lamentele.
Ahahaha ma no tranquillo, in questo forum, l'off topic è la norma!

In merito all'Aurora, certo se era quella grigia, è normale che sia stata sostituita.  Sono quasi certo che la tua era anche deformata lungo il corpo e il cappuccio.

Sent from Android device


Offline Massi92

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #12 il: Ottobre 02, 2015, 17:17:27 pm »
In merito all'Aurora, certo se era quella grigia, è normale che sia stata sostituita.  Sono quasi certo che la tua era anche deformata lungo il corpo e il cappuccio.

In realtà non era minimamente deformata, sia il corpo che il cappuccio erano perfetti.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #13 il: Ottobre 02, 2015, 17:21:27 pm »
In merito all'Aurora, certo se era quella grigia, è normale che sia stata sostituita.  Sono quasi certo che la tua era anche deformata lungo il corpo e il cappuccio.

In realtà non era minimamente deformata, sia il corpo che il cappuccio erano perfetti.
Allora sei stato tra i pochissimi fortunati all'incirca uno su mille! Il 99,9999% delle Aurora in acetato si sono deformate, accorciate, ristrette.

Sent from Android device


Offline Massi92

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #14 il: Ottobre 02, 2015, 17:27:50 pm »

Queste sono le uniche foto che ho trovato! Io l'avevo comprata così già rotta insieme ad altre aurora per pochissimo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tags:
 

       
Twittear