Autore Topic: Presentazione new entry!  (Letto 845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calau

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Presentazione new entry!
« il: Settembre 29, 2015, 19:17:38 pm »
Buonasera a tutti!!

Mi chiamo Caterina e sono di Milano.
Nonostante sia abbastanza giovane (22 anni), mi hanno abituata sin da piccola a scrivere con le stilografiche (beata, vecchia, severissima maestra Angela...). Sono strumenti che mi hanno sempre affascinata moltissimo e da poco tempo ho deciso di iniziare a collezionarle. Per ora non ne ho moltissime, soltanto 5-6, di cui per ora funzionanti solo tre, ma spero che - grazie anche all'aiuto di tutto il forum - il numero possa crescere con giudizio e passione!

Un saluto a tutti,

Caterina



Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Presentazione new entry!
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2015, 19:54:08 pm »
Ciao Caterina e benvenuta da noi! Si inizia sempre con pochi pezzi per poi crescere e progredire e grazie alla tua giovane età hai davanti a te una lunga e promettente "carriera".

Hai parlato di cinque-sei penne di cui tre funzionanti, quali sono queste penne?

Nuovamente benvenuta!

 :set2010039: :set2010039: :set2010039:

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Presentazione new entry!
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2015, 20:08:01 pm »
Ben arrivata Caterina, mi piace molto la tua presentazione semplice schietta ed essenziale.


Offline calau

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Presentazione new entry!
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2015, 20:45:07 pm »
Grazie!! Avete ragione, pensavo ci fosse qualche sezione apposita, ma... ecco qui!

Da sinistra, partendo con le "inutilizzate":
-Aurora 88 in pessime condizioni (trovata in un cassetto, inutilizzata da anni e pennino storto... spero di poterla restaurare prima o poi);
-Duchessa (non ho idea né modello né anno, anche questa trovata in un cassetto, ma meglio conservata rispetto alla precedente);
-Lamy Safari Vista;
-Columbus 90;
-Parker 585;
-MaGus rientrante (da far restaurare).






Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Presentazione new entry!
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2015, 21:16:58 pm »
Benvenuta Caterina!
Mi fai un po' rabbia definendoti "abbastanza giovane" a 22 anni! Poveri noi vecchietti!
Comunque le donne appassionate delle stilografiche sono già merce rara, i giovani, idem come sopra, figurati tu che riunisci entrambe le cose!
Cercheremo di esaudire ogni tua richiesta, pur di non perderti.
L'unica avvertenza è che qui la goliardia regna sovrana, nonostante faccia da sfondo a competenze di eccellenza, ed ogni tanto ci scappa qualche termine.... non proprio da Oxford!
Insomma, ci si diverte.
P.S. le tue penne sono un ottimo inizio, alcune davvero di buon livello.
Se ci segui ti daremo anche le dritte per rimettere in forma quelle che hanno qualche problema, se avrai voglia di provarci.

Offline Massi92

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Presentazione new entry!
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2015, 08:30:59 am »
Ciao e benvenuta! Io ho solo un anno più di te ed ho cominciato a collezionare stilografiche tre anni fa partendo da zero (purtroppo io nei miei cassetti avevo trovato solo qualche sfera in argento).
Ora ho circa 100 stilografiche, una mensola piena di inchiostri, antichi calamai, scatoline con i pennini...
Tu parti già molto bene! Complimenti per la MaGus, sembra davvero molto bella. Sono sicura che la tua 88 comincerà a scrivere molto presto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Presentazione new entry!
« Risposta #6 il: Settembre 30, 2015, 08:59:13 am »
 :set2010001:
Parker è un modello "75" con lacca nera.

Tags:
 

       
Twittear