Autore Topic: Tracking in Germania?  (Letto 1489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Tracking in Germania?
« il: Giugno 10, 2015, 11:56:30 am »
Probabilmente sono un impedito cronico ma qualcuno di voi sa come tracciare un pacco italiano in Germania?

Ho spedito un filtro fotografico a un mio amico che si è trasferito in Germania ma ma ne io ne lui riusciamo a capire dove e come tracciarlo in terra teutonica, mentre in Italia tutto ok. 

 :set2010055: :set2010055: :set2010055:

Forse il troppo lavoro mi ha definitivamente cotto l'unico neurone a scartamento ridotto che mi era rimasto!



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tracking in Germania?
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2015, 12:25:03 pm »
Malgrado il momento di presunta depressione neuronica non posso immaginare che la consultazione del sito della Posta tedesca sia stata la prima cosa fatta ed è cosa nota che purtroppo quello italiano non da informazioni successive al momento in cui il pacchetto a lasciato il suolo nazionale.
Il problema è sempre il solito: quando un collo proveniente da un Paese viene preso in carico dal servizio postale del Paese di destinazione al predetto viene attribuito un nuovo codice, che di fatto è un codice segreto, perché se lo si conoscesse la ricerca sul sito del servizio postale di quel Paese sarebbe facile.
Invece nella mia esperienza le Poste olandesi tra le informazioni fornite nella traccia includono il nuovo numero assunto; grazie a ciò sono riuscito ad entrare in possesso di un Accutron acquistato in Olanda ed affidato per la consegna in Italia ad un corriere evidentemente convenzionato; quale fosse non era esplicitato, ma digitando pazientemente il suddetto sui siti dei vari Corrieri, alla fine l'ho trovato.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Tracking in Germania?
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2015, 14:09:14 pm »
Malgrado il momento di presunta depressione neuronica non posso immaginare che la consultazione del sito della Posta tedesca sia stata la prima cosa fatta ed è cosa nota che purtroppo quello italiano non da informazioni successive al momento in cui il pacchetto a lasciato il suolo nazionale.
Il problema è sempre il solito: quando un collo proveniente da un Paese viene preso in carico dal servizio postale del Paese di destinazione al predetto viene attribuito un nuovo codice, che di fatto è un codice segreto, perché se lo si conoscesse la ricerca sul sito del servizio postale di quel Paese sarebbe facile.
Invece nella mia esperienza le Poste olandesi tra le informazioni fornite nella traccia includono il nuovo numero assunto; grazie a ciò sono riuscito ad entrare in possesso di un Accutron acquistato in Olanda ed affidato per la consegna in Italia ad un corriere evidentemente convenzionato; quale fosse non era esplicitato, ma digitando pazientemente il suddetto sui siti dei vari Corrieri, alla fine l'ho trovato.
Pacco in Italia tracciato senza problemi. La cosa che mi lascia perplesso e non aver trovato sul sito delle poste tedesche alcun riferimento su dove o come tracciare spedizioni provenienti da paesi europei o extra europei.
Dopotutto pur se con i suoi limiti, sul sito delle poste italiane, è possibile tracciare le spedizioni provenienti dall'estero come ho recentemente fatto con del Tea proveniente dalla Cina etc...
Questa funzione però sembrerebbe almeno apparentemente mancante sul sito delle poste teutoniche dove sembrerebbe possibile tracciare soltanto spedizioni Germania-Germania.

Sicuramente sbaglio qualcosa.

Inviato dal mio Xoom 3G utilizzando Tapatalk


Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tracking in Germania?
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2015, 16:54:21 pm »
Malgrado il momento di presunta depressione neuronica non posso immaginare che la consultazione del sito della Posta tedesca sia stata la prima cosa fatta ed è cosa nota che purtroppo quello italiano non da informazioni successive al momento in cui il pacchetto a lasciato il suolo nazionale.
Il problema è sempre il solito: quando un collo proveniente da un Paese viene preso in carico dal servizio postale del Paese di destinazione al predetto viene attribuito un nuovo codice, che di fatto è un codice segreto, perché se lo si conoscesse la ricerca sul sito del servizio postale di quel Paese sarebbe facile.
Invece nella mia esperienza le Poste olandesi tra le informazioni fornite nella traccia includono il nuovo numero assunto; grazie a ciò sono riuscito ad entrare in possesso di un Accutron acquistato in Olanda ed affidato per la consegna in Italia ad un corriere evidentemente convenzionato; quale fosse non era esplicitato, ma digitando pazientemente il suddetto sui siti dei vari Corrieri, alla fine l'ho trovato.
Pacco in Italia tracciato senza problemi. La cosa che mi lascia perplesso e non aver trovato sul sito delle poste tedesche alcun riferimento su dove o come tracciare spedizioni provenienti da paesi europei o extra europei.
Dopotutto pur se con i suoi limiti, sul sito delle poste italiane, è possibile tracciare le spedizioni provenienti dall'estero come ho recentemente fatto con del Tea proveniente dalla Cina etc...
Questa funzione però sembrerebbe almeno apparentemente mancante sul sito delle poste teutoniche dove sembrerebbe possibile tracciare soltanto spedizioni Germania-Germania.

Sicuramente sbaglio qualcosa.

Inviato dal mio Xoom 3G utilizzando Tapatalk

In verità mi è capitato di cercare di rintracciare (per sapere se effettivamente era stata consegnata o almeno arrivata nel paese di destinazione) raccomandate internazionali spedite in Spagna e, in questo paese, il codice di tracciatura (almeno per le raccomandate) sul sito delle poste spagnole "corrreo" rimane la stesso, conseguentemente la ricerca risulta agevole. Non sò dalle altre parti.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Tracking in Germania?
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2015, 18:06:33 pm »
Un problema simile, ma al contrario, mi è capitato un paio d'anni fa con un oggetto (cinturino di orologio) proveniente appunto dalla Germania.
Quindi non tracciabile in Germania e tracciabile una volta arrivato in Italia.

Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tracking in Germania?
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2015, 10:50:39 am »
In Germania c'è uno sciopero dei dipendenti postali e le spedizioni sono in ritardo tanto. Mi aspetto uno, che è stato inviato il 15 giugno e non è apparso sul sito della Bulgarian Post.  :set2010037:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Tracking in Germania?
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2015, 22:04:33 pm »
In Germania c'è uno sciopero dei dipendenti postali e le spedizioni sono in ritardo tanto. Mi aspetto uno, che è stato inviato il 15 giugno e non è apparso sul sito della Bulgarian Post.  :set2010037:

Per mia sfortuna, ho dovuto constatare più volte che il sistema di tracciatura postale tedesco non è proprio dei migliori.

Tags:
 

       
Twittear