Autore Topic: Trasferta londinese  (Letto 6828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Trasferta londinese
« il: Maggio 18, 2015, 20:47:51 pm »
Prossimamente il Tubi farà una puntata a Londra. Ma non per penne...



Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Trasferta londinese
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2015, 21:03:59 pm »
E bravo il Tubi.
fatti firmare un'autografo e ... dicci che penna usa.
 :set2010021:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Trasferta londinese
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2015, 01:08:35 am »
 :set2010001: Sempre in giro a cazzeggiare???? Divertiti.

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Trasferta londinese
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2015, 09:04:52 am »
Mitico Tubi...se mio figlio sapesse che vai a vedere Paul si nasconderebbe dentro il tuo bagaglio!!!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Trasferta londinese
« Risposta #4 il: Maggio 19, 2015, 11:44:57 am »
Mitico Tubi...se mio figlio sapesse che vai a vedere Paul si nasconderebbe dentro il tuo bagaglio!!!
Non è il momento più adatto per nascondere gente nel bagaglio....

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Trasferta londinese
« Risposta #5 il: Maggio 19, 2015, 13:44:24 pm »
Mitico Tubi...se mio figlio sapesse che vai a vedere Paul si nasconderebbe dentro il tuo bagaglio!!!
Non è il momento più adatto per nascondere gente nel bagaglio....
In effetti...buon concerto...e fai lr foto!!

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Trasferta londinese
« Risposta #6 il: Maggio 19, 2015, 21:12:27 pm »
Divertiti  :set2010001:

Alfredo

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Trasferta londinese
« Risposta #7 il: Maggio 20, 2015, 10:31:24 am »
Buon viaggio, divertitevi.

Nella mia ultima mia trasferta londinese ho cercato penne, con infausto risultato, ma sono certo che tu anche in questo frangente ci stupirai.

Tra parentesi è arrivata la Conway Stewart, bellina, pennino morbidissimo, persino troppo, sarebbe perfetta per chi sa scrivere in corsivo inglese. Il serbatoio è da cambiare, ho provato a smontarla, ma è tutto inchiodato, neppure la levetta laterale si alza. Dopo quanto mi hai detto sulle celluloidi inglesi, ho paura a metterci mano.

Altra parentesi: se quando sarete a Londra vorrete mangiare dell'ottimo fish & chips o qualche altro piatto tipico della cucina inglese, vi consiglio la Newman Street Tavern in Newman Street 48, un locale ancora tipico, pulito, con prezzi congrui. Simpatiche le brocche che usano per servire l'acqua, sono talmente tradizionali che molti inglesi non le conoscono, si chiamano Gluggle Jug , sono a forma di pesce e mentre si versa l'acqua emettono un suono caratteristico, di qui il nome. Occhio però.... le porzioni sono pantagrueliche, proprio da celtici, penso che anche il nostro caro Falchetto sarebbe messo a dura prova; io, vasto ventre non ho finito la mia porzione.

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Trasferta londinese
« Risposta #8 il: Maggio 20, 2015, 11:52:06 am »
Grande Tubi! :set2010001:
Buon concerto!

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Trasferta londinese
« Risposta #9 il: Maggio 20, 2015, 14:47:54 pm »
Buon viaggio, divertitevi.

Nella mia ultima mia trasferta londinese ho cercato penne, con infausto risultato, ma sono certo che tu anche in questo frangente ci stupirai.

Tra parentesi è arrivata la Conway Stewart, bellina, pennino morbidissimo, persino troppo, sarebbe perfetta per chi sa scrivere in corsivo inglese. Il serbatoio è da cambiare, ho provato a smontarla, ma è tutto inchiodato, neppure la levetta laterale si alza. Dopo quanto mi hai detto sulle celluloidi inglesi, ho paura a metterci mano.

Altra parentesi: se quando sarete a Londra vorrete mangiare dell'ottimo fish & chips o qualche altro piatto tipico della cucina inglese, vi consiglio la Newman Street Tavern in Newman Street 48, un locale ancora tipico, pulito, con prezzi congrui. Simpatiche le brocche che usano per servire l'acqua, sono talmente tradizionali che molti inglesi non le conoscono, si chiamano Gluggle Jug , sono a forma di pesce e mentre si versa l'acqua emettono un suono caratteristico, di qui il nome. Occhio però.... le porzioni sono pantagrueliche, proprio da celtici, penso che anche il nostro caro Falchetto sarebbe messo a dura prova; io, vasto ventre non ho finito la mia porzione.

Esiste una tipica cucina inglese? Per fortuna non la conosco :D

Alfredo

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Trasferta londinese
« Risposta #10 il: Maggio 20, 2015, 16:31:41 pm »
Esiste una tipica cucina inglese? Per fortuna non la conosco :D
Alfredo
Yes, Sir: Fish & Chips!

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Trasferta londinese
« Risposta #11 il: Maggio 20, 2015, 18:51:31 pm »
Esiste una tipica cucina inglese? Per fortuna non la conosco :D
Alfredo
Yes, Sir: Fish & Chips!

I don't like it!

L'unico piazzo tradizionale inglese che un po' mi attira sono le varie versioni della beefpie, altrimenti quando sono in Inghilterra, vado di indiano, libanese, thailandese, giapponese etc, e qualche volta, quando la permanenza dura troppo e la nostalgia si fa sentire, non disdegno qualche ristorante italiano per fare incetta di pasta.

Alfredo

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Trasferta londinese
« Risposta #12 il: Maggio 20, 2015, 19:28:45 pm »
Esiste una tipica cucina inglese? Per fortuna non la conosco :D
Alfredo
Yes, Sir: Fish & Chips!

I don't like it!

L'unico piazzo tradizionale inglese che un po' mi attira sono le varie versioni della beefpie, altrimenti quando sono in Inghilterra, vado di indiano, libanese, thailandese, giapponese etc, e qualche volta, quando la permanenza dura troppo e la nostalgia si fa sentire, non disdegno qualche ristorante italiano per fare incetta di pasta.

Alfredo
Anch'io ho fatto così, e credo che lo stesso faccia la maggior parte degli italiani.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Trasferta londinese
« Risposta #13 il: Maggio 21, 2015, 00:02:12 am »

Esiste una tipica cucina inglese? Per fortuna non la conosco :D

Alfredo


Recitava un'antica barzelletta sui tre libri più corti..... in tedesco, inglese ed italiano:
- inglese: di cucina
- tedesco: di umorismo
- italiano: di vittorie belliche....

dalla mia esperienza londinese di pub (quando lavoravo) oltre ai fish and chips, anche le jacket potatoes ed in alcuni pub delle insalatone miste con un'esagerazione di bacon croccante a listarelle sopra.... 







Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Trasferta londinese
« Risposta #14 il: Maggio 21, 2015, 02:59:32 am »
 :set2010089: :set2010089: :set2010089:
A differenza di chi ha la fortuna di viaggiare molto, i miei orizzonti sono piuttosto limitati, però in qualsiasi posto sia stato ho sempre trovato cose buone, anzi ottime, da mangiare e bere.

Un consiglio anche per Alfredo: la prossima volta che capiti a Londra prova a cercare un negozietto di formaggi in Neal Street vicino a Covent Garden.

In Italia abbiamo ottima carne, la nostra Piemontese (che ho anche allevato, in gioventù) è rinomata in tutto il mondo, ma la carne migliore ( a mio gusto) l'ho mangiata in Albione.

Paese che vai, penne che trovi.... e non solo.... chi più di voi potrebbe disquisire sull'importanza del saper cercare e saper scegliere?

Tags:
 

       
Twittear