Autore Topic: Pennamania  (Letto 2466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #15 il: Aprile 24, 2014, 16:01:23 pm »
Grazie Wally :set2010001:
Sì, come ha riassunto Wally in un passato non troppo remoto diedi la stura ad una sorta di rivolta contro l'orologio di Mrbones che da sempre era parte integrante dell'ambientazione fotografica delle sue penne, sia su Pennamania, sia su Ebay, dove il nostro, spesso insensibile al fascino dei suoi ritrovamenti (pagati sempre un'inezia), li proponeva a mercimonio.
Attirata l'attenzione sull'ingombrate orologio, si ebbe modo di maturare sospetto che il predetto possedesse anche potenti proprietà di porta-sfiga, ovvero catalizzatore di forme di giustizia superiore: diverse vendite del cinico individuo andarono infatti malissimo; ricordo per esempio l'emblematico caso di una Omas 361 completa di scatola originale che fu svenduta ad una quarantina di euro.
L'insinuazione di tale dubbio nella mente concentrata sul profitto del  Mezzacapa (o Mezzachiorba  come lo chiama il Lord) comportò l'immediata scomparsa dell'odioso segna tempo*.

* Nel senso che segna da data immemorabile lo stesso tempo, ovvero le cinque e dodici, nessuno sa se meridiane od antimeridiane, né di quale nefasto giorno. Da qui il nome impostogli.


Tubi, che dire, sei superlativo anche nei riassunti!  :set2010083:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #16 il: Aprile 24, 2014, 17:00:59 pm »
Dall'osservazione della foto di cinqueedodici addobbato di occhioni e bocca sorridente mi balza agli occhi un'ulteriore inquietante particolare passato sinora inosservato.
Si può osservare come il malefico abbia la lancetta che indica l'ora alla quale è stata programmata la sveglia puntata sulle 6. Ora, essendo il vitale ticchettio del mostro cessato alle fatidiche ore 5:12, esso ha perpetrato il suo ultimo sgarbo omettendo di compiere il suo dovere e palesare il compimento del tempo al quale il proprietario desiderava essere destato. Un emblematico esempio di diabolico cinismo.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #17 il: Aprile 24, 2014, 17:40:36 pm »
Mamma mia come galoppi con la fantasia: e' stato fermo per 40 anni circa, nessuno ha mai detto di saperlo riparare, finche' io trovai un orologiaio in pensione che miracolosamente aveva qualche pezzo Franzi. Ha riparato l'orologio ma non la sveglia. Io, dato il bestiale rumore, un certo giorno non l'ho piu' caricato...e questo avvenne alle 5:12! Pensa: tutto qui!  :)

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #18 il: Aprile 24, 2014, 18:05:32 pm »
.......................... sarà vero? :set2010028:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #19 il: Aprile 24, 2014, 19:25:41 pm »
Mamma mia come galoppi con la fantasia: e' stato fermo per 40 anni circa, nessuno ha mai detto di saperlo riparare, finche' io trovai un orologiaio in pensione che miracolosamente aveva qualche pezzo Franzi. Ha riparato l'orologio ma non la sveglia. Io, dato il bestiale rumore, un certo giorno non l'ho piu' caricato...e questo avvenne alle 5:12! Pensa: tutto qui!  :)

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
..... Ed infatti il suo misfatto deve averlo compiuto giusto quarant'anni fa, nei lontani, mitici anni '70 quando i giovani dell'epoca potevano godersi la musica dei Pink Floyd, Genesis, Van Der Graaf Generator, Audience, Deep Purple, Jethro Tull, Gentle Giant, Emerson, Lake & Palmer e poi Banco, PFM, Lucio Battisti e chissà quanti altri ne dimentico.
In quel tempo lieto e senza ombra di crisi economica Cinqueedodici avrà come minimo fatto rampognare qualcuno per essere arrivato in ritardo, a scuola od al lavoro.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #20 il: Aprile 24, 2014, 19:33:38 pm »
Mi sa che ho fatto male i conti: mio nonno lo ricevette credo x le nozze nel 1930 e quando mori', nel1949, credo proprio fosse gia' rotto!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #21 il: Aprile 24, 2014, 19:43:59 pm »
In effetti se qualcuno negli anni '70 affidava la sua puntualità a quel coso, doveva essere matto da legare.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #22 il: Aprile 24, 2014, 20:36:13 pm »
Altra nota carina: mio nonno, medico condotto in un piccolo paese, aveva anche un longines da polso di quelli anni 20 con cassa quadrata e quadrante tondo in porcellana che, un bel giorno, gli venne rubato in casa. Pochi giorni dopo, recatosi dal barbiere del paese, lo vide al polso del garzone (che fa rima con coglione!). Quando il barbiere seppe il fatto dall'illustre e venerato medico il garzone, come si suol dire, venne ingroppato a passo di carica!:))

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #23 il: Aprile 24, 2014, 20:45:04 pm »
.... se il garzone invece avesse rubato cinqueedodici:

- non l'avrebbe potuto mettere al polso;
- non si sarebbe fatto beccare;
- avrebbe oggi la gratitudine di buona parte di questo forum.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Pennamania
« Risposta #24 il: Aprile 25, 2014, 16:10:12 pm »
Ho saputo da fonti certe che 512 è scappato e questa mattina è stato avvistato dalle parti del Galileo Ferraris di Torino, a quanto pare ha una tresca con l'orologio atomico del noto istituto tecnico...

 :set2010033: :set2010033: :set2010033:

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #25 il: Aprile 25, 2014, 16:22:42 pm »
L'unica proprieta' certa che ha cinquedodici e' quella di scatenare topic deliranti! Fantastico: un diffusore di follia!!!O:-);D:-*:D::):o:P

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #26 il: Aprile 25, 2014, 16:48:06 pm »
Eccolo il vero volto di cinqueedodici!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #27 il: Aprile 25, 2014, 16:50:08 pm »
Appunto.... :set2010033:

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #28 il: Aprile 25, 2014, 18:04:23 pm »
Siete unici................... :set2010033: :set2010033: :set2010033:

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #29 il: Aprile 25, 2014, 18:23:27 pm »
...no, siete strani!!! :set2010033:

Tags:
 

       
Twittear